DanFirenze Inviato 1 Agosto, 2014 alle 17:00 Inviato 1 Agosto, 2014 alle 17:00 Ciao a tutti,finalmente mi è arrivato il kit basic di Ohlins (mono + molle forcella + olio)!!! Non l'ho ancora provato come si deve (domani mi sparo tutti i passi appenninici!!!),ma la differenza è notevole,sembra un altra moto,in uscita di curva dove non potevo aprire x i pompaggi del mono adesso posso spalancare senza ritegno!!! Anche in frenata l'avantreno si comporta mooolto meglio e sulle buche è molto più "controllato"! La prima impressione è che il mono funzioni veramente bene,mentre la forcella (nonostante sia migliorata tantissimo) è sempre un pò scarsa di idraulica (x i pompanti Ohlins ci vorrà un pò di tempo)...anche se rispetto all'originale è un altra cosa!!! Ora devo solo...divertirmi e vedere come va a caldo x giocare un pò con le regolazioni! Lamps 1
christianmatta Inviato 1 Agosto, 2014 alle 18:57 Inviato 1 Agosto, 2014 alle 18:57 (modificato) Ottimo! Sto aspettando anche io il mono, dove l'ho comprato non avevano ancora disponibili le molle forcella. Per curiosità, che prezzo sei riuscito a spuntare per i singoli pezzi? Se le molle avessero un prezzo simile, potrei ordinarle dal tuo fornitore per risparmiare tempo. In ogni caso contento che le tue impressioni iniziali siano buone, attendo aggiornamenti :-). Buone pieghe. Modificato 1 Agosto, 2014 alle 19:06 da christianmatta
Sgunt Inviato 1 Agosto, 2014 alle 20:08 Inviato 1 Agosto, 2014 alle 20:08 Sarei interessato anche io a sostituire tutto il gruppo in questione, soprattutto dopo aver grattato il terminale. A quanto li hai portati a casa i vari pezzi?
DanFirenze Inviato 1 Agosto, 2014 alle 21:04 Autore Inviato 1 Agosto, 2014 alle 21:04 Ciao,il prezzo di listino del kit completo è 740 euro,i singoli componenti non so,ma le molle Ohlins solitamente vanno intorno ad i 150 euro a listino...!!! Se ho capito bene il mio è il primo,quindi sul sito Andreani presto dovrebbe comparire tutto! L'ho preso grazie al service Ohlins di Firenze (Muller Service) ...che ho stressato da aprile!!! Lamps
christianmatta Inviato 1 Agosto, 2014 alle 21:20 Inviato 1 Agosto, 2014 alle 21:20 (modificato) Si,i kit forcella entry level Ohlins generalmente stanno sui 130 euro. Io ho preso il mono da Wrs, ma come detto prima non hanno ancora il kit forcella. Il mono sta a 520, a questo punto provo a contattare l'Ohlins center dove sei stato tu per vedere di prendere le molle. Attendo con ansia il tuo resoconto del giro appenninico. Saluti. Modificato 1 Agosto, 2014 alle 21:21 da christianmatta
DanFirenze Inviato 1 Agosto, 2014 alle 21:55 Autore Inviato 1 Agosto, 2014 alle 21:55 Ciao,il Muller è andato in ferie oggi e credo rientri il 25...prova a stressare direttamente Andreani anche se in Agosto la vedo mooolto dura!!! Lamps
christianmatta Inviato 1 Agosto, 2014 alle 22:37 Inviato 1 Agosto, 2014 alle 22:37 Azz...dimenticavo che siamo ad Agosto...con tutto il maltempo stavo ancora aspettando l'estate... Grazie mille, a domani per il resoconto :-)
Sgunt Inviato 2 Agosto, 2014 alle 08:09 Inviato 2 Agosto, 2014 alle 08:09 Ottimo, grazie. Tanto io aspetterò almeno fino a settembre perché fino ad allora non tornerò a casa. Magari uscirà qualcosa in più nel frattempo. Aspetto anche io il resoconto del giro
DanFirenze Inviato 2 Agosto, 2014 alle 13:28 Autore Inviato 2 Agosto, 2014 alle 13:28 Ciao a tutti,oggi l'ho provato su vari passi (Futa,Raticosa,Giogo,Muraglione e Colla) e va veramente bene...meglio di quanto mi aspettassi!!! Premetto che il kit lo conosco bene xchè l'ho montato su una ER-6n dopo averlo provato su una Monster e su una FZ8,ma non c'era un miglioramento così netto xchè su queste moto le sospensioni originali sono migliori della nostra! È molto più stabile e controllata,in uscita non pompa più,in frenata è più sostenuta e moolto più gestibile,sostanzialmente da una sensazione di grande sicurezza,sembra di andare più piano,ma non è così...non sono un piegatore e oggi ho toccato le pedane un paio di volte (mai successo da quando ho levato i piolini) con la sensazione di avere sempre tutto sotto controllo!!! Ho tenuto il setting fatto da Andreani x il mio peso,,ho solo sfilato le forche di circa 4mm xchè mi trovo meglio in ingresso di curva! Ho riscontrato solo 3 "problemi": 1-il mono è decisamente più "sostenuto" diminuendo il confort (l'imbottitura della sella è diventata scarsina x le mie chiappone),ma non si può avere tutto dalla vita!!! 2-il freno ant. con la forcella più "performante" mostra tutti i suoi limiti,manca un pò di potenza e progressione,inoltre ha accusato un pò fi fading a scendendo dai passi...mi sa che che sarà il prox. intervento!!! 3-le gomme...con la moto più stabile e questo caldo le Michelin PR3 vengono messe alla frusta,scivolano tanto!!! Lamps
christianmatta Inviato 3 Agosto, 2014 alle 00:00 Inviato 3 Agosto, 2014 alle 00:00 Grazie mille per il resoconto! Sono particolarmente contento perché i difetti che hai trovato non dovrebbero darmi fastidio :-) : ho il fondoschiena della tuta imbottito, ho gomme nuove diverse ed uso poco i freni. Per il resto mi hai fatto salire l'hype. Buon divertimento e buone pieghe.
christianmatta Inviato 4 Agosto, 2014 alle 21:10 Inviato 4 Agosto, 2014 alle 21:10 Ciao DanFirenze, oggi ho provato finalmente anche io e non posso che confermare tutto quello che hai detto, tranne ovviamente i commenti riguardanti le forcelle. Le strade dopo gli allagamenti di questi giorni erano quello che erano :-(, ma non sentire più la moto che rimbalza nei cambi di direzione e non vederla più allargare in uscita di curva mi ha soddisfatto completamemente dell'acquisto. Alla fine ti fa capire quanto fosse scadente il mono originale, a mio parere la vera nota dolente della moto. Spero di recuperare presto anche le molle forcella a questo punto, magari potrei provare le Hyperpro. Saluti.
duilioshop Inviato 10 Agosto, 2014 alle 23:39 Inviato 10 Agosto, 2014 alle 23:39 quali altri kit ci sono?? chi li ha provati??? ho visto che sono usciti quelli della hyperpro----
Killown Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 11:42 Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 11:42 Se non fossero tutti quei soldi ci farei un pensierino anch'io... ci sono altri kit di altre marche valide oltre ohlins??
omarMT01 Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 12:40 Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 12:40 I kit prevedono, o almeno dovrebbero, la cartuccia per modificare in modo radicale l'idraulica, per questo costano molto. L'unico che ti offre differenze reali ed avvertibili, senza spendere una fortuna, è la HYPERPRO, questo grazie alle loro molle a progressione continua, che con 3 (tre) molle ti cambia la vita.
etorty Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 12:58 Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 12:58 In particolare, per la MT-07, già a metà 2014 avevano reso disponibile il kit StreetBox, ho aperto una discussione apposita >>>qui<<<.
Messaggi raccomandati