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(MT-07) kit Ohlins montato e provato


DanFirenze

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Ciao a tutti,finalmente mi è arrivato il kit basic di Ohlins (mono + molle forcella + olio)!!!

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Non l'ho ancora provato come si deve (domani mi sparo tutti i passi appenninici!!!),ma la differenza è notevole,sembra un altra moto,in uscita di curva dove non potevo aprire x i pompaggi del mono adesso posso spalancare senza ritegno!!!

Anche in frenata l'avantreno si comporta mooolto meglio e sulle buche è molto più "controllato"!

La prima impressione è che il mono funzioni veramente bene,mentre la forcella (nonostante sia migliorata tantissimo) è sempre un pò scarsa di idraulica (x i pompanti Ohlins ci vorrà un pò di tempo)...anche se rispetto all'originale è un altra cosa!!!

Ora devo solo...divertirmi e vedere come va a caldo x giocare un pò con le regolazioni!

Lamps

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Ottimo!

Sto aspettando anche io il mono, dove l'ho comprato non avevano ancora disponibili le molle forcella.

Per curiosità, che prezzo sei riuscito a spuntare per i singoli pezzi?

Se le molle avessero un prezzo simile, potrei ordinarle dal tuo fornitore per risparmiare tempo.

In ogni caso contento che le tue impressioni iniziali siano buone, attendo aggiornamenti :-). Buone pieghe.

Modificato da christianmatta
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Ciao,il prezzo di listino del kit completo è 740 euro,i singoli componenti non so,ma le molle Ohlins solitamente vanno intorno ad i 150 euro a listino...!!!

Se ho capito bene il mio è il primo,quindi sul sito Andreani presto dovrebbe comparire tutto!

L'ho preso grazie al service Ohlins di Firenze (Muller Service) ...che ho stressato da aprile!!!

Lamps

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Si,i kit forcella entry level Ohlins generalmente stanno sui 130 euro.

Io ho preso il mono da Wrs, ma come detto prima non hanno ancora il kit forcella.

Il mono sta a 520, a questo punto provo a contattare l'Ohlins center dove sei stato tu per vedere di prendere le molle.

Attendo con ansia il tuo resoconto del giro appenninico. Saluti. 

Modificato da christianmatta
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Ciao a tutti,oggi l'ho provato su vari passi (Futa,Raticosa,Giogo,Muraglione e Colla) e va veramente bene...meglio di quanto mi aspettassi!!!

Premetto che il kit lo conosco bene xchè l'ho montato su una ER-6n dopo averlo provato su una Monster e su una FZ8,ma non c'era un miglioramento così netto xchè su queste moto le sospensioni originali sono migliori della nostra!

È molto più stabile e controllata,in uscita non pompa più,in frenata è più sostenuta e moolto più gestibile,sostanzialmente da una sensazione di grande sicurezza,sembra di andare più piano,ma non è così...non sono un piegatore e oggi ho toccato le pedane un paio di volte (mai successo da quando ho levato i piolini) con la sensazione di avere sempre tutto sotto controllo!!!

Ho tenuto il setting fatto da Andreani x il mio peso,,ho solo sfilato le forche di circa 4mm xchè mi trovo meglio in ingresso di curva!

Ho riscontrato solo 3 "problemi":

1-il mono è decisamente più "sostenuto" diminuendo il confort (l'imbottitura della sella è diventata scarsina x le mie chiappone),ma non si può avere tutto dalla vita!!!

2-il freno ant. con la forcella più "performante" mostra tutti i suoi limiti,manca un pò di potenza e progressione,inoltre ha accusato un pò fi fading a scendendo dai passi...mi sa che che sarà il prox. intervento!!!

3-le gomme...con la moto più stabile e questo caldo le Michelin PR3 vengono messe alla frusta,scivolano tanto!!!

Lamps

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Grazie mille per il resoconto!

Sono particolarmente contento perché i difetti che hai trovato non dovrebbero darmi fastidio :-) :

ho il fondoschiena della tuta imbottito, ho gomme nuove diverse ed uso poco i freni.

Per il resto mi hai fatto salire l'hype.

Buon divertimento e buone pieghe.

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Ciao DanFirenze, oggi ho provato finalmente anche io e non posso che confermare tutto quello che hai detto, tranne ovviamente i commenti riguardanti le forcelle.

Le strade dopo gli allagamenti di questi giorni erano quello che erano :-(, ma non sentire più la moto che rimbalza nei cambi di direzione e non vederla più allargare in uscita di curva mi ha soddisfatto completamemente dell'acquisto.

Alla fine ti fa capire quanto fosse scadente il mono originale, a mio parere la vera nota dolente della moto.

Spero di recuperare presto anche le molle forcella a questo punto, magari potrei provare le Hyperpro.

Saluti.

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  • 5 mesi dopo...

I kit prevedono, o almeno dovrebbero, la cartuccia per modificare in modo radicale l'idraulica, per questo costano molto.

 

L'unico che ti offre differenze reali ed avvertibili, senza spendere una fortuna, è la HYPERPRO, questo grazie alle loro molle a progressione continua, che con 3 (tre) molle ti cambia la vita.

 

:)

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