TorqueMaster Inviato 23 Novembre, 2014 alle 10:27 Condividi Inviato 23 Novembre, 2014 alle 10:27 Ops, my bad! Faccio scaricabarile in maniera indegna, è tutta colpa di @Superbiker che non mi insegna bene il mestiere! Shame on him! (Adesso non vedrò più i pezzi in conto lavorazione che gli ho lasciato e mi arriverà un cacciavite infilzato da qualche parte, ne sono sicuro). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hfintegrale Inviato 26 Novembre, 2014 alle 12:10 Condividi Inviato 26 Novembre, 2014 alle 12:10 mi sonop accorto che la mia è siglata S1 , il rumore lo fa a freddo e ogni tanto lo sento anche a caldo , appena posso vado dal mio concessionaria per farlo cambiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memento Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 09:48 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 09:48 Mi intrufolo nella discussione e vi spiego cosa è successo a me chiedendovi eventuali pareri in merito. Poco dopo ave preso l'mt in fase di tagliando mi sostituirono in garanzia il tendicatena perché rumoroso e a da allora è sempre andato bene senza rumore di ferraglia o altro. Poco tempo fa ha iniziato a sferragliare ... all'inizio lo faceva solo a freddo poi ha iniziato a farlo anche a caldo...chiamo il conce gliela porto e me lo registra...sembrava ok ma dopo due gorni ricomincia ancora il rumore. Richiamo il conce gli spiego e gli porto la moto per risostituirlo in garanzia.Tendicatena siglato S2. Tutto bene...nessun rumore...maaaa a distanza di manco una settimana reinizia sto rumore di ferraglia a freddo e a caldo anche se meno rispetto all'avvio a freddo e rispetto al casino a caldo che faceva prima della risostituzione. Riprendo in mano il telefono e richiamo il conce spiegando che ha riniziato a fare il rumore di prima ma lui dice che è normale essendo nuovo e che deve fare una sorta di scatto che avverrà usando la moto. Ora io non sono un esperto di moto ma fino ad un mese fa a parte la soave melodia dello scarico e del motore non sentivo altri rumori e non penso sia normale che faccia sto casino...se volevo rumore di ferraglia mi prendevo una ducati ... TIN TIN TIN :Chessygrin: Secondo voi cosa può essere e come devo fare?la uso senza problemi sperando che sparisca e che non si rovini nulla o cosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 09:56 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 09:56 ma quando te l'hanno cambiato la prima volta, in fase di tagliando, hai dovuto aspettare lo scatto "d'assestamento"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memento Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 10:32 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 10:32 Ma guarda mi ricordo che faceva si un pelo di rumore ma ai tempi ero talmente ignorante in termini di moto che non ci avevo fatto molto caso ma comunque non mi sembra che facesse lo stesso rumore che sta facendo ora. Ma sta cosa dello scatto di assestamento in quanto tempo dovrebbe avvenire ed è una cosa normale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 10:38 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 10:38 Questa cosa dello scatto l'ho giá sentita anche io. Ne parlano anche sul forum fz09.org , sembrerebbe che la soluzione definitiva sia montare il tendicatena di un altra marca ( che non ricordo ) . La mia dopo il montaggio della versione S2 fá un suono diverso. Mai aumentato e mai diminuito. Mistero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 15:57 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 15:57 Ho trovato questo video, alla fine fanno anzichè rimontare la vite originale , avvitano un grano da m6 che và in battuta sulla vite sottostante ( quella di regolazione ) e poi mettono un dado da m6. Sembra sia un altro modo low cost per risolvere il problema. https://www.youtube.com/watch?v=NsPwTTTKPEk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 16:18 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 16:18 Mh... leggendo i post precedenti mi è venuto il dubbio che il problema possa derivare dalla vite di regolazione che non rimane stabile nella posizione voluta. Dal momento della regolazione (o della sostituzione + regolazione) magari le vibrazioni fanno si che la vite (brugola) interna si muova, e siamo punto accapo col rumore. Avrei anche pensato ad una goccia di frenafiletti non troppo duro, per evitare che perda la regolazione. Il grano messo sopra evita sicuramente che la brugola si sviti, ma non evita che si avviti ulteriormente, facendo poi più pressione del necessario. Anche se effettivamente penso che quest'ultima evenienza sia difficile che si verifichi. Può essere che nel tendicatena aftermarket ci sia qualcosa che tiene ferma la brugola di regolazione... chissà? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 16:45 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 16:45 Infatti, nel video dicono proprio quello, sembrerebbe che con le vibrazioni in alcuni casi si sviti annullando la regolazione, mettendo un grano che và in battuta invece non può tornare indietro. Questi sono gli originali S1 ed S2 questo è l'aftermarket della Stoltechmoto che però non è "automatico" perciò và regolato a mano ogni tot km Per farsi un'idea di come funziona 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 17:06 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 17:06 Hehehe... I video li vedo raramente (internet a manovella ), questi me li vedrò appena aggancio una connessione flat... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio1963 Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 22:40 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre, 2015 alle 22:40 Il tendicatena montato sulla mia sigla S1. Non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale. Il mio conce insiste nel dire che tra s1 e s2 non c'è alcuna differenza .. e quindi non mi cambia nulla. Ora se gli mostro la foto penso che non va a finire a taralli e vino.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo8875 Inviato 4 Marzo, 2016 alle 18:47 Condividi Inviato 4 Marzo, 2016 alle 18:47 Ciao a tutti io ho notato che la moto in 6a a bassi giri è più rumorosa del normale su in 2.fa lo stesso anche a voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu Inviato 5 Marzo, 2016 alle 15:08 Condividi Inviato 5 Marzo, 2016 alle 15:08 (modificato) se intendi dire: con passeggero , in 6°, a bassi giri ( 2000/3000 ) dai gas oppure viaggi a velocità costante a giri molto bassi , ed è più rumorosa , è abbastanza normale xchè il motore forza , e quindi vibra di più. compresa la trasmissione finale. Modificato 5 Marzo, 2016 alle 15:11 da manu 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo8875 Inviato 13 Marzo, 2016 alle 19:57 Condividi Inviato 13 Marzo, 2016 alle 19:57 Grazie per la spiegazione manu sai non avendo più usato una moto per oltre 10 anni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu Inviato 15 Marzo, 2016 alle 18:40 Condividi Inviato 15 Marzo, 2016 alle 18:40 comunque dopo aver già sostituito un tendi catena in garanzia, anche io sto sempre con l'orecchio teso ad ogni rumorino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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