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(MT-09) Tendicatena distribuzione rumorosa


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Giorno gente..

Sul Forum parallelo sento vociare di un anomala rumorosità nel motore della 09 lato dx.

Ad alcuni è stato sostituito il tendicatena della distribuzione.

Al momento non c'è però un richiamo ufficiale.

 

Nel caso di info ...

Ciao e grazie.

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La mia fà un pò rumore a freddo per poi sparire quasi a caldo. Ricordo che anche le varie R1 avevano lo stesso "problema". Inoltre su youtube c'é un ragazzo che ha fatto un video su come regolarlo al volo risolvendo la cosa (fatemi recuperare il link) . Attrezzi: chiave da 10 ed una chiave a brugola. Comunque come tu hai detto non c'é nessur richiamo perciò non preoccupiamoci troppo.

 

Edit: questo é il video in questione.FZ09 noisy cam chain tensioner 'fix': http://youtu.be/NsPwTTTKPEk

 

Occhio a non tirarla troppo. Si fà in fretta a fare danni.

Modificato da willy
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  • 2 settimane dopo...

Riprendo la discussione perché il rumorino anche sulla mia era leggermente aumentato. Ho fatto la procedura descritta nel video. Chiace da 10mm e brugola da 3mm, é sufficiente ruotare la brugola in senso orario, molto lentamente. Il "Problema" é stato eliminato in 2 minuti.

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  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Sì la cosa è un pò strana , non è un richiamo ufficiale per i clienti ma le concessionarie sanno di dover cambiare tutti i tendicatena marchiati S1, come dice Ciodi , vai dalla concessionaria e chiedi la sostituzione, te lo cambieranno senza farti problemi.

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...quindi praticamente è un richiamo "ufficioso".  :ph34r:

Se ti muovi tu, bene, altrimenti ti tieni il rumore... :wacko:  :wacko: non mi sembra proprio una mossa correttissima da parte di YMI...

Ben vengano il web e i forum... soprattutto il nostro!

:023:

 

 

 

 

P.S.: ...non è che magari funziona così anche per le catene "Full Metal Noise" delle 07, e con le catene baffute delle 09???  :P  :P

Modificato da etorty
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Guarda , se ho capito bene parlando con mio meccanico, sembrerebbe che oltre al rumore non ci siano rischi di rotture. Fà rumore e stop, per questo motivo non é un richiamo ufficiale, della serie " se ti infastidisce lo cambi altrimenti te lo tieni", fatto stà che tutte le nuove moto hanno già il modello S2.

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Bene, sapere che non si corrono rischi è importante!  :)  :)

 

Dipendesse da me, lo farei cambiare, però...

Meno rumore = (probabilmente) minore attrito della catena di distribuzione (o comunque una tensione più corretta e un migliore scorrimento), quindi anche una probabile maggiore durata di tutti i componenti. E se sulla produzione nuova mettono le S2... avran visto che qualche vantaggio c'è.  ;)

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