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(MT-03) Frizione idraulica - si può fare?


Pitanga

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Piccola nota, dot 4 e dot 5.1 hanno la stessa base, quindi assimilabili.

Unica differenza è che maggiore è il numero e maggiore sarà la resistenza al calore, di contro maggiore igroscopicità e obbligo di sostituzione più frequente.

 

:)

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  • 3 mesi dopo...

ma non tocca all'ammortizzatore quando questo si abbassa?

 

da quel che avevo visto io bisognava rifare la staffa che mantiene il cilindro

 

Mannaggia a voi!!!!!

Ci mancava solo farmi tornare questa scimmia ora!

Modificato da Pitanga
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fatto la modifica .. inserito un distanziale opportunamente lavorato, il cilindro lo si sposta in una posizione che non tocca più il mollone ..

La piastrina rimane quella di serie e quindi è una modifica reversibile.

 

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Modificato da Muntagnin
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I tubetti li avevo subito scartati perchè sotto sforzo/carico il cilindro si sarebbe potuto muovere .. sarebbe stato come un parallelepipedo con 4 snodi sui vertici.

Piccolo movimento ma presente e che alla fine avrebbe influito sul funzionamento della frizione. .. giusto?

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  • 3 settimane dopo...

prime prove ..
prova 1 - montato una pompa frizione di una Honda cbr 1000 ... lo sforzo sulla leva è paragonabile a quello con il cavo di serie.

prova 2 - montato una pompa del freno posteriore (lato sinistro del manubrio) di una Yamaha Tmax  ... lo sforzo sulla leva è leggermente inferiore a quello con il cavo di serie

 

Non avendo smontato i cilindri/pompa, non ne conosco i diametri .. qualcuno li sà?

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Prova 3 - montata e ben spurgata pompa frizione MT01 da 1/2 pollice (12,7mm) sforzo sulla leva adeguato, abbastanza morbida ( rispetto al cavo)  effetto scenografico tecnico piacevole...

 

prova sulla moto del mio compagno di merende superata egregiamente, smontato il tutto e al più presto verrà rimontato sulla mia... seguiranno foto e prova in movimento  a motore caldo .... attendere prego

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Bene finalmente montata e soddissatto la mia scimmia tecnica.... Funziona benissimo come fosse nata li, devo dire che non è certo una cosa plug and play.. e capisco perchè vendono i kit già pronti con impianto spurgato... ci ho messo 2 pomeriggi interi a spurgare a dovere , due palle infinite , un paio di volte ero li li per rimontare il cavo, ma sono andato avanti ed ho ottenuto ciò che volevo, anche se il mio compagno di merende non approva completamente, e nell'attesa di realizare un cilindretto che lo soddisfi pienanamente, vi mostro il risultato ... ( non approva nemmeno il serbatoio , ma ha me piace moltissimo.. ;) )

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