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Inviato

Piccola nota, dot 4 e dot 5.1 hanno la stessa base, quindi assimilabili.

Unica differenza è che maggiore è il numero e maggiore sarà la resistenza al calore, di contro maggiore igroscopicità e obbligo di sostituzione più frequente.

 

:)

  • 3 mesi dopo...
Inviato

arrivato cilindro maestro cinese ... pompa assiale nissin originale MT01 , prossimamente monto il tutto e farò sapere.. ;)

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  • Like 2
Inviato

Mandrake e Michele (il meccanico) si sono coalizzati per farmela montare ..

 

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Non sono del tutto convinto .. ma ero in minoranza e quindi ho ceduto.

  • Like 1
Inviato (modificato)

ma non tocca all'ammortizzatore quando questo si abbassa?

 

da quel che avevo visto io bisognava rifare la staffa che mantiene il cilindro

 

Mannaggia a voi!!!!!

Ci mancava solo farmi tornare questa scimmia ora!

Modificato da Pitanga
Inviato

il mollone non tocca .. ma invece potrebbe esserci un altro problema .. Il cilindro deve poter oscillare durante la corsa della leva ... Bisogna studiarci un pò sù

Inviato

hai ragione .. ho controllato per bene .. il cilindro sfiora il mollone.. domani studierò il rimedio.
Quindi ricordatevi che non è un Plug & Play

Inviato (modificato)

fatto la modifica .. inserito un distanziale opportunamente lavorato, il cilindro lo si sposta in una posizione che non tocca più il mollone ..

La piastrina rimane quella di serie e quindi è una modifica reversibile.

 

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Modificato da Muntagnin
Inviato

I tubetti li avevo subito scartati perchè sotto sforzo/carico il cilindro si sarebbe potuto muovere .. sarebbe stato come un parallelepipedo con 4 snodi sui vertici.

Piccolo movimento ma presente e che alla fine avrebbe influito sul funzionamento della frizione. .. giusto?

Inviato

Giusto! Pensavo fosse piú morbida la levetta della frizione, invece a mano non riesco neanche a muoverla per la forza della molla

  • 3 settimane dopo...
Inviato

prime prove ..
prova 1 - montato una pompa frizione di una Honda cbr 1000 ... lo sforzo sulla leva è paragonabile a quello con il cavo di serie.

prova 2 - montato una pompa del freno posteriore (lato sinistro del manubrio) di una Yamaha Tmax  ... lo sforzo sulla leva è leggermente inferiore a quello con il cavo di serie

 

Non avendo smontato i cilindri/pompa, non ne conosco i diametri .. qualcuno li sà?

Inviato

Prova 3 - montata e ben spurgata pompa frizione MT01 da 1/2 pollice (12,7mm) sforzo sulla leva adeguato, abbastanza morbida ( rispetto al cavo)  effetto scenografico tecnico piacevole...

 

prova sulla moto del mio compagno di merende superata egregiamente, smontato il tutto e al più presto verrà rimontato sulla mia... seguiranno foto e prova in movimento  a motore caldo .... attendere prego

  • Like 1
Inviato

Bene finalmente montata e soddissatto la mia scimmia tecnica.... Funziona benissimo come fosse nata li, devo dire che non è certo una cosa plug and play.. e capisco perchè vendono i kit già pronti con impianto spurgato... ci ho messo 2 pomeriggi interi a spurgare a dovere , due palle infinite , un paio di volte ero li li per rimontare il cavo, ma sono andato avanti ed ho ottenuto ciò che volevo, anche se il mio compagno di merende non approva completamente, e nell'attesa di realizare un cilindretto che lo soddisfi pienanamente, vi mostro il risultato ... ( non approva nemmeno il serbatoio , ma ha me piace moltissimo.. ;) )

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