omarMT01 Inviato 21 Agosto, 2014 alle 08:24 Inviato 21 Agosto, 2014 alle 08:24 Piccola nota, dot 4 e dot 5.1 hanno la stessa base, quindi assimilabili. Unica differenza è che maggiore è il numero e maggiore sarà la resistenza al calore, di contro maggiore igroscopicità e obbligo di sostituzione più frequente.
Pitanga Inviato 21 Agosto, 2014 alle 20:01 Autore Inviato 21 Agosto, 2014 alle 20:01 grazie Omar! Mago, chettedevodí? Parla col cinese e chiedi se é compatibile.
Mandrake Inviato 30 Novembre, 2014 alle 14:24 Inviato 30 Novembre, 2014 alle 14:24 arrivato cilindro maestro cinese ... pompa assiale nissin originale MT01 , prossimamente monto il tutto e farò sapere.. 2
Muntagnin Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 17:37 Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 17:37 Mandrake e Michele (il meccanico) si sono coalizzati per farmela montare .. Non sono del tutto convinto .. ma ero in minoranza e quindi ho ceduto. 1
etorty Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 17:54 Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 17:54 Wow!!! La tua 03 è un concentrato di elaborazioni, ogni giorno che passa spunta una novità!
Pitanga Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 23:48 Autore Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 23:48 (modificato) ma non tocca all'ammortizzatore quando questo si abbassa? da quel che avevo visto io bisognava rifare la staffa che mantiene il cilindro Mannaggia a voi!!!!! Ci mancava solo farmi tornare questa scimmia ora! Modificato 5 Dicembre, 2014 alle 00:08 da Pitanga
Muntagnin Inviato 5 Dicembre, 2014 alle 06:09 Inviato 5 Dicembre, 2014 alle 06:09 il mollone non tocca .. ma invece potrebbe esserci un altro problema .. Il cilindro deve poter oscillare durante la corsa della leva ... Bisogna studiarci un pò sù
Muntagnin Inviato 5 Dicembre, 2014 alle 15:40 Inviato 5 Dicembre, 2014 alle 15:40 hai ragione .. ho controllato per bene .. il cilindro sfiora il mollone.. domani studierò il rimedio.Quindi ricordatevi che non è un Plug & Play
Muntagnin Inviato 6 Dicembre, 2014 alle 11:30 Inviato 6 Dicembre, 2014 alle 11:30 (modificato) fatto la modifica .. inserito un distanziale opportunamente lavorato, il cilindro lo si sposta in una posizione che non tocca più il mollone .. La piastrina rimane quella di serie e quindi è una modifica reversibile. Modificato 6 Dicembre, 2014 alle 11:31 da Muntagnin
Pitanga Inviato 6 Dicembre, 2014 alle 18:19 Autore Inviato 6 Dicembre, 2014 alle 18:19 Show!! Forse anche due tubicini di prolunga in acciaio risolvevano
Muntagnin Inviato 6 Dicembre, 2014 alle 18:49 Inviato 6 Dicembre, 2014 alle 18:49 I tubetti li avevo subito scartati perchè sotto sforzo/carico il cilindro si sarebbe potuto muovere .. sarebbe stato come un parallelepipedo con 4 snodi sui vertici. Piccolo movimento ma presente e che alla fine avrebbe influito sul funzionamento della frizione. .. giusto?
Pitanga Inviato 6 Dicembre, 2014 alle 20:47 Autore Inviato 6 Dicembre, 2014 alle 20:47 Giusto! Pensavo fosse piú morbida la levetta della frizione, invece a mano non riesco neanche a muoverla per la forza della molla
Muntagnin Inviato 26 Dicembre, 2014 alle 16:03 Inviato 26 Dicembre, 2014 alle 16:03 prime prove ..prova 1 - montato una pompa frizione di una Honda cbr 1000 ... lo sforzo sulla leva è paragonabile a quello con il cavo di serie. prova 2 - montato una pompa del freno posteriore (lato sinistro del manubrio) di una Yamaha Tmax ... lo sforzo sulla leva è leggermente inferiore a quello con il cavo di serie Non avendo smontato i cilindri/pompa, non ne conosco i diametri .. qualcuno li sà?
Mandrake Inviato 31 Dicembre, 2014 alle 09:38 Inviato 31 Dicembre, 2014 alle 09:38 Prova 3 - montata e ben spurgata pompa frizione MT01 da 1/2 pollice (12,7mm) sforzo sulla leva adeguato, abbastanza morbida ( rispetto al cavo) effetto scenografico tecnico piacevole... prova sulla moto del mio compagno di merende superata egregiamente, smontato il tutto e al più presto verrà rimontato sulla mia... seguiranno foto e prova in movimento a motore caldo .... attendere prego 1
Mandrake Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 17:41 Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 17:41 Bene finalmente montata e soddissatto la mia scimmia tecnica.... Funziona benissimo come fosse nata li, devo dire che non è certo una cosa plug and play.. e capisco perchè vendono i kit già pronti con impianto spurgato... ci ho messo 2 pomeriggi interi a spurgare a dovere , due palle infinite , un paio di volte ero li li per rimontare il cavo, ma sono andato avanti ed ho ottenuto ciò che volevo, anche se il mio compagno di merende non approva completamente, e nell'attesa di realizare un cilindretto che lo soddisfi pienanamente, vi mostro il risultato ... ( non approva nemmeno il serbatoio , ma ha me piace moltissimo.. ) 2
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