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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Featured Replies

ora la frizione si aziona con un dito ..

 

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  • Risposte 76
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  • Pitagora non sei l'unico..io mi sono procurato qui sul forum pompa freno e pompa frizione originali dell'MT01, la pompa freno radiale brembo verrà installata sulla motorella assieme alle pinze 4 pisto

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Voi 2 dovreste scrivere un libro! E non stò scherzando!

  • Autore

Alla fine che liquido avete usato? 

DOT 4

  • 4 settimane dopo...

Marco io lo montai..perde olio dalla guarnizione dove esce il filo..venduto a uno con un XT..soldi buttati,meglio il filo che son 25 euro con la guaina

.... Questo e' il bello del forum .... Si ricevono sempre buoni consigli per non buttare via i soldi

 

Comunque l'idea della frizione idraulica e' una buona idea ... La mia frizione e' troppo dura per i miei gusti

 

Ciao

Marco,sicuramente l'hai fatto,ma...la lubrifichi?io non la trovo dura..anzi..poi si deve spurgare sovente..quello a cui l'ho venduto ha montato un comando radiale e pare ha risolto..olio 5.1

Si il filo lo lubrifico ma rimane dura per i miei gusti ...

 

L'idea della frizione idraulica mi piace :)

Il sistema del pistoncino idraulico perde perchè presenta una serie di problemi meccanici.

Sostanzialmente:

- Montato rigidamente sulla stessa staffa del cavo il "cavo" è costretto a flettersi durante l'uso. Flessione che produce delle perdite di olio.

- il cilindro deve potersi autoallineare durante il movimento

- il "filo" ha molto gioco dentro la parte di cilindro filettato 8MA

 

Occorrono una serie di modifiche per ottimizzarlo.

Io le ho interpretate in questo modo:

 

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Gli OR li ho fatti costruire della misura giusta ... mentre gli originali erano fuori tolleranza. Peccato che ne ho dovuti far fare 100 per averne tre che mi servivano

 

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ora la frizione si aziona con un dito .. e non perde.

 

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il montaggio rigido che crea problemi

 

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PS: non ho usato il kit rappresentato, ma dalla foto noto gli stessi problemi del cilindro che ho usato io.

PS: per la pompa ho fatto vari esperimenti .. alla fine ho usato la pompa di una MT-01 che ha il corretto alesaggio del pistone

Modificato da Muntagnin

Muntagnin, grazie del post

La tua analisi mi sembra correttissima e l'idea di utilizzare lo snodo sferico una genialata

 

Ciao

  • 2 settimane dopo...

Oggi ho montato la frizione idraulica Mecdraulic. Tutto e' filato liscio a parte lo spurgo che mi ha fatto perdere praticamente mezza giornata. Basta un niente e la frizione non funziona piu bene.

Cosi' l'ho drenata completamente visto che come arriva dal costruttore il circuito contiene aria e seguendo le istruzioni ho riempito il circuito con una siringa partendo dal nipple situato sul piccolo attuatore e ho riempito il circuito dal basso verso l'alto spingendo l'aria fuori attraverso il serbatoio della leva.

 

Sembrerebbe funzionare .... Forse se avessi una corsa leggermente piu lunga andrebbe meglio .. La devo ancor provare. Poi vi faccio sapere

 

Ciao

Qualche foto della frizione idraulica che ho montato. Ho fatto un piccolo giro e direi che funziona bene. In settimana faro' un altro piccolo spurgo per verificare che non ci sia rimasta la benche' minima bollicina di aria. L'attuatore come vedete ha la parte che appoggia al supporto originale del registro frizione stondato e quindi l'attuatore stesso si dispone a seconda di come il filo viene tirato rimanendo sempre diritto, non e' bloccato al supporto con nessun dado di registro... Ottima trovata direi.

 

La leva frizione nera Brembo la modifichero' nei prossimi giorni installandoci la parte finale della leva frizione che avevo precedentemente per farla uguale a quella delp freno anteriore.

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