Muntagnin Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 16:38 Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 16:38 ora la frizione si aziona con un dito .. 1
TorqueMaster Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 18:44 Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 18:44 Massima funzionalità, quindi. Lavoro eccellente, i miei complimenti!
willy Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 19:35 Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 19:35 Voi 2 dovreste scrivere un libro! E non stò scherzando!
Pitanga Inviato 28 Gennaio, 2015 alle 02:34 Autore Inviato 28 Gennaio, 2015 alle 02:34 Alla fine che liquido avete usato?
Mabarda Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 16:11 Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 16:11 Ciao a tutti Nessuno ha mai montato questa frizione idraulica ? http://www.ebay.it/itm/MECDRAULIC-PBR-KIT-FRIZIONE-IDRAULICA-BREMBO-YAMAHA-660-MT03-06-12-/291387831480?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item43d81174b8 Grazie dei vs feedback Ciao
lucamt Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 20:25 Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 20:25 Marco io lo montai..perde olio dalla guarnizione dove esce il filo..venduto a uno con un XT..soldi buttati,meglio il filo che son 25 euro con la guaina
Mabarda Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 20:32 Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 20:32 .... Questo e' il bello del forum .... Si ricevono sempre buoni consigli per non buttare via i soldi Comunque l'idea della frizione idraulica e' una buona idea ... La mia frizione e' troppo dura per i miei gusti Ciao
lucamt Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 20:38 Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 20:38 Marco,sicuramente l'hai fatto,ma...la lubrifichi?io non la trovo dura..anzi..poi si deve spurgare sovente..quello a cui l'ho venduto ha montato un comando radiale e pare ha risolto..olio 5.1
Mabarda Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 20:44 Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 20:44 Si il filo lo lubrifico ma rimane dura per i miei gusti ... L'idea della frizione idraulica mi piace
Muntagnin Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 21:17 Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 21:17 (modificato) Il sistema del pistoncino idraulico perde perchè presenta una serie di problemi meccanici. Sostanzialmente: - Montato rigidamente sulla stessa staffa del cavo il "cavo" è costretto a flettersi durante l'uso. Flessione che produce delle perdite di olio. - il cilindro deve potersi autoallineare durante il movimento - il "filo" ha molto gioco dentro la parte di cilindro filettato 8MA Occorrono una serie di modifiche per ottimizzarlo. Io le ho interpretate in questo modo: Gli OR li ho fatti costruire della misura giusta ... mentre gli originali erano fuori tolleranza. Peccato che ne ho dovuti far fare 100 per averne tre che mi servivano ora la frizione si aziona con un dito .. e non perde. il montaggio rigido che crea problemi PS: non ho usato il kit rappresentato, ma dalla foto noto gli stessi problemi del cilindro che ho usato io. PS: per la pompa ho fatto vari esperimenti .. alla fine ho usato la pompa di una MT-01 che ha il corretto alesaggio del pistone Modificato 8 Marzo, 2015 alle 18:29 da Muntagnin 1
Mabarda Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 20:14 Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 20:14 Muntagnin, grazie del post La tua analisi mi sembra correttissima e l'idea di utilizzare lo snodo sferico una genialata Ciao
Mabarda Inviato 7 Marzo, 2015 alle 21:18 Inviato 7 Marzo, 2015 alle 21:18 Oggi ho montato la frizione idraulica Mecdraulic. Tutto e' filato liscio a parte lo spurgo che mi ha fatto perdere praticamente mezza giornata. Basta un niente e la frizione non funziona piu bene. Cosi' l'ho drenata completamente visto che come arriva dal costruttore il circuito contiene aria e seguendo le istruzioni ho riempito il circuito con una siringa partendo dal nipple situato sul piccolo attuatore e ho riempito il circuito dal basso verso l'alto spingendo l'aria fuori attraverso il serbatoio della leva. Sembrerebbe funzionare .... Forse se avessi una corsa leggermente piu lunga andrebbe meglio .. La devo ancor provare. Poi vi faccio sapere Ciao
Mabarda Inviato 8 Marzo, 2015 alle 17:38 Inviato 8 Marzo, 2015 alle 17:38 Qualche foto della frizione idraulica che ho montato. Ho fatto un piccolo giro e direi che funziona bene. In settimana faro' un altro piccolo spurgo per verificare che non ci sia rimasta la benche' minima bollicina di aria. L'attuatore come vedete ha la parte che appoggia al supporto originale del registro frizione stondato e quindi l'attuatore stesso si dispone a seconda di come il filo viene tirato rimanendo sempre diritto, non e' bloccato al supporto con nessun dado di registro... Ottima trovata direi. La leva frizione nera Brembo la modifichero' nei prossimi giorni installandoci la parte finale della leva frizione che avevo precedentemente per farla uguale a quella delp freno anteriore. 1
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