Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[NORD] Corso di guida sicura. 1° livello 30 settembre 2014 Motodromo Castelletto di B. (PV)

Featured Replies

Grazie a tutti del supporto ragazzi. Giornata preziosa comunque. Vedete...gli stivali con lo scheletro sono importanti perché poi quando si puntano i piedi la tibia e il perone sono sollecitati. Volevo vedere se era vero [emoji23]

Un grazie a tutti i partecipanti che hanno ospitato il "forestiero" guastafeste con grande calore! [emoji6]

Un grande grazie anche agli istruttori che ci hanno supportato e sopportato con grande pazienza simpatia e dedizione, a Mandrake per aver organizzato tutto questo e anche a tutta la comunità di MT-Series!!

Spero di rivedervi presto anche se per il prossimo paio di mesi sarà difficile [emoji16]

• Risposte 194
  • Visite 26,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Alcune foto della giornata , i video arriveranno prossimamente.

post-3873-0-88864400-1412105769_thumb.jpg

post-3873-0-11880200-1412105839_thumb.jpg

post-3873-0-42987900-1412105937_thumb.jpg

post-3873-0-12249200-1412105984_thumb.jpg

Cavoli RDonovan! Mi spiace un sacco, ho visto le foto e stavi andando proprio alla grande! Spero che tutto vada x il meglio e tu possa tornare al più presto sulla tua "piccolina"...magari con un bel paio di sstivali supersportivi (ahahah scusa,era solo x sdrammatizzare) un abbraccio

Giornata molto bella e utile! Un Arrivederci a tutti voi

• Autore

bene... mannaggia a Giulio...(senti.. ce la posti un foto della scarpa? :LMAO:  :im Not Worthy: )
Intanto ho creato l'album della giornata che potete vedere ----QUI---- dove ho caricato solo 90 delle 200 foto che mi sono permesso di scegliere tra le 914(!!!!) che ci ha fatto il fotografo ufficiale.. ( purtroppo c'è un limite all'upload e speriamo si possa risolvere... ( Sommo Eccelso, parlo con te...im%20Not%20Worthy.gifim%20Not%20Worthy.gifim%20Not%20Worthy.gif)

Sto creando anche una cartella condivisa di google drive, per poterci scambiare le foto fatte da noi in formato NON COMPRESSO. chiunque fosse interessato è pregato di mandarmi un MP con la propria mail.
Per quanto riguarda i filmati delle GOPRO che c'erano in giro stessa cosa. in questo caso faremo un montaggio di qualche minuto. chi aveva la telecamerina ( o ha girato filmati con il cell e vuole condividerli mandi un MP a White Night che si occuperà di questo. 
fine note tecniche.

inizio riflessione personale:

che f***** di giornata!!!
fine riflessione personale. 

Grazie a tutti voi per la compagnia, a chi ha organizzato questa splendida giornata e un grazie particolare agli istruttori per tutti i preziosi consigli che ci hanno saputo dare e che cercherò di tenere sempre a mente!! :Applause:

Giornata davvero bellissima!!! Sarei tornata a Castelletto anche oggi..e domani..e dopodomani..e.. ok smetto :D

Lamps a tutti e un mega in bocca al lupo a Giulio!!!!

Stavo pensando ora alla giornata e sorridevo, é un forum di lupi travestiti da agnelli (si scrive cosí agnelli?) , tutti che dicevano :"no io son un tranquillo , vado piano" , poi in pista tutti a gas aperto. Tranne me che sono un tranquillone :-)

Seeee willy ti son stato dietro un paio di curve poi non ti ho più visto ahahahaha

Però hai ragione. Anche io dicevo : ma no dai, io son tranquillo non voglio certo andare forte...poi una volta dentro ci ho dato gas di brutto ahhahaha

Cmq ne parlavo ieri con Django

Ci starebbe a primavera fare una pistata tutti assieme e vedere i progressi di ognuno di noi

Willy... peccato che non eravamo nello stesso gruppo, sennò lo vedevi chi era quello tranquillo!  :blink:

O meglio: te ne saresti accorto dopo un solo giro!  :lol:

Io in una pista non ci ero mai entrato, e comunque ho apprezzato l'occasione di poterci girare e capire come fare certe cose.

In tutta la giornata ci sono state insegnate cose utili e importanti per andar meglio (con più sicurezza, ma anche con più gusto) sulle nostre belle motorelle.

Questo era lo scopo... e mi sembra che sia stato raggiunto!

grazie a tutti per la splendida e istrutiva  giornata , un saluto particolare allo sfortunato RDonovan riprendi presto e in sella!!

ciao

Mi aggiungo anch'io al coro degli entusiasti e soddisfatti: giornata splendida in ogni suo punto, mi dispiace tantissimo per Giulio al quale mando un abbraccio, una gran pacca sulla spalla e l'augurio di rivederlo presto in sella alla sua "darksider" 09.

Certo non è stata una giornata semplice, devo dire che mi ha impegnato veramente molto, quasi più a livello mentale che fisico: la concentrazione richiesta per lo svolgimento delle manovre era elevata e molti esercizi - prima di riuscire a compierli correttamente - sono stati contornati da un'ecatombe di birilli da parte mia e di Nibiru.  :P  Menzione d'onore alla mia incapacità va al completamento dell'esercizio dell' "otto", nel quale sono riuscito solo una volta ad imbroccare le giuste traiettorie; durante il resto della stessa i sopraccitati birilli hanno continuato a maledirmi incessantemente.

La pista è stata la parte che mi ha sorpreso di più. Appena entrato, ansia totale: gente che trottava convinta da tutte le parti ed io "signore dei cancelli" che non sapevo da che parte girarmi; poi ad un certo punto, non ho capito bene come, è scattato l'embolo e ho cominciato pure io a tarellare giù tra i cordoli. Devo anche aver esagerato un po', perchè ad un certo punto ho toccato sia coi collettori che con il serbatoio dell'olio, non chiedetemi come e in che frangente però.  :ph34r: 

In sintesi, una giornata intensa e veramente emozionante, ricca di spunti e consigli interessanti; nella mia modesta esperienza motociclistica posso dire che è stato un corso utilissimo, già sulla via di casa sentivo quel qualcosa "in più" che prima mi mancava, una confidenza con certe mie capacità che prima peccava o mancava totalmente ed una maggiore sensibilità nel sentire la moto tra le gambe. Se ci sarà l'occasione, è un'esperienza che voglio ripetere senza se e senza ma, ho ancora molte pecche da sgrezzare, ma la voglia di migliorare e riprovarci non mancherà sicuramente.

Piccolo OT: dopo questa prova Nibiru è uscita un po' provata dal circuito, motivo che mi ha spinto alla decisione di mandarla in letargo... :wub:  in previsione dello "Step 2" dell'anno prossimo che, credetemi, sarà una vera bomba.  :devil:

AUGURI a RDonovan

Stavo pensando ora alla giornata e sorridevo, é un forum di lupi travestiti da agnelli (si scrive cosí agnelli?) , tutti che dicevano :"no io son un tranquillo , vado piano" , poi in pista tutti a gas aperto. Tranne me che sono un tranquillone :-)

Willy.... Foto 3648.... Posizione da manuale e grinta da vendere, per fortuna non ero sulla tua traiettoria o mi segavi in 2[emoji33] .

Mamma che bello vedervi in foto...

Quando la prossima? Quando la prossima? [emoji1] [emoji1]

Se ce ne sarà una prossima devo partecipare a tutti i costi!

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.