alessio70 Inviato 25 Agosto, 2014 alle 11:47 Condividi Inviato 25 Agosto, 2014 alle 11:47 dopo aver fatto un tagliando ho ordinato una candela all'iridio e nello specifico una NGK IX codice cr7eix7385, qualcuno l'ha provata e da qualche vantaggio reale????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 25 Agosto, 2014 alle 12:32 Condividi Inviato 25 Agosto, 2014 alle 12:32 (modificato) Ciao, sulla mia ex (XV 250) le avevo montate, proprio NGK IX. La differenza all'accensione era notevole, per il resto nessun altro vantaggio tangibile (le prestazioni sono rimaste invariate, i consumi idem). Le ho controllate dopo un'intera stagione (circa 6mila km, se non ricordo male), ed erano leggermente colorate color nocciola chiaro, nessun segno di usura a vista, la distanza dei due contatti sembrava essere la stessa (controllo fatto con il calibro, non con uno spessimetro...). I vantaggi grossi però dovrebbero essere a lungo termine, non dovrebbero avere un decadimento come le candele tradizionali. Io comunque le ricomprerei anche solo per la messa in moto molto migliore. Ora sulla MT-07 aspetto che arrivi il momento di fare il controllo (10mila km), e quasi quasi visto che le dovranno smontare ci faccio mettere le IX. Modificato 25 Agosto, 2014 alle 12:33 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Agosto, 2014 alle 12:45 Condividi Inviato 25 Agosto, 2014 alle 12:45 le candele all'IRIDIO hanno un elettrodo più fine, e di conducibilità migliore, in modo di concentrare la scintilla e renderla più efficace. Questo si traduce in un lieve miglioramento della combustione e, di conseguenza, smagrimento. Se avete già scarichi aperti, che portano a smagrire per maggior afflusso d'aria a parità apertura gas, è consigliabile montare qualche accrocchio per aumentare la quantità di benzina immessa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 25 Agosto, 2014 alle 12:53 Autore Condividi Inviato 25 Agosto, 2014 alle 12:53 allora non la monto, aspetto che il Mago faccia la sua magia sulla mia motoretta assetata di benzina!!!! thanks x l'info Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 15 Settembre, 2014 alle 14:06 Autore Condividi Inviato 15 Settembre, 2014 alle 14:06 dopo l'akkrokkio.. il trimmer, tolto lo snorkel e aperto l'airbox ho finalmente montato la candela all'iridio e..... non cambia una cippa... a parte l'accensione che è più immediata x il resto niente di tangibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 15 Settembre, 2014 alle 14:21 Condividi Inviato 15 Settembre, 2014 alle 14:21 monto la candela all'iridio dopo la prima candela originale, quindi circa 4 candele fa l'unica differenza che ho notato che costa molto di più per il resto occorrono palati così fini ma così fini che su un prodotto rude e selvaggio come la 03 non si avverte nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati