Freiheit Inviato 25 Agosto, 2014 alle 22:58 Condividi Inviato 25 Agosto, 2014 alle 22:58 Ho raggiunto e passato i 20.000 km in settimana vado a fare il tagliando e faro' vedere questo..problema. Pulendo la catena per ingrassarla ho notato molto stupito che ci sono gia' delle sezioni della catena nn perfettamente uniformi e delle maglie che tendono gia' a bloccarsi . Incuriosito ho esaminato meglio e ho notato gia' i famigerati " peletti " che sbucano dalla catena stessa :sembrano peletti ma sono di gomma e sono le guarnizioni platiche attorno agli o-ring degli anelli della catena. La cosa e' successa anche a Ciodi e Luca che ho trovato Domenica : io come sgrassante uso il wd40 Ciodi usa petrolio bianco ( e ha 10.000 km) e Luca mi sembra Chante-Clair ( 20.000 km ) un quarto amico ha 6000 km e nn vede nulla. Morale della favola : imho la catena nn e' di buona qualita' , mi aspetto almeno 30.000 km e piu' se curata come la curiamo noi. Sentiremo se passano qualcosa in garanzia ma ci spero poco , nuova della D.i:D siamo sui 100 euro. Personalmente nn mi entusiasma questa cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciodi Inviato 26 Agosto, 2014 alle 07:13 Condividi Inviato 26 Agosto, 2014 alle 07:13 Confermo quanto scritto da Freiheit. Un amico concessionario Kawasaki e Suzuki mi dice che non esiste proprio che questo si verifichi su di una catena di trasmissione di buona qualità giapponese! Devo fare il tagliando dei 10.000 e sentirò che ne dice il concessionario Yamaha... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 26 Agosto, 2014 alle 10:24 Condividi Inviato 26 Agosto, 2014 alle 10:24 Ciao, leggo con interesse, anche perché sulla 07 di alcuni si manifesta un rumore (ting-ting-ting, rumore di metallo contro metallo) che proviene palesemente dalla catena nel passaggio sulla corona. Se volete, e se non l'avete ancora visto, potete leggere dettagli in questa discussione (un po' lunga...) >>>qui<<<, o quantomeno date un'occhiata al video postato da ajeje >>>qui<<<. Ho controllato dal concessionario vicino la catena-corona anche di una 09, e ho visto che hanno le stesse dimensioni (spessore corona 7,3 mm, larghezza del cilindretto delle maglie 8,1 mm). La corona della 07 è a 43 denti, non ho visto quanti denti ha quella della 09. Potete dirmelo voi?? Una delle mie prime ipotesi riguardo alla causa del problema sulla 07 era proprio un difetto sugli o-ring. Anomalo che si siano deteriorati dopo 20mila km (o addirittura dopo solo 10mila x Ciodi), con la manutenzione regolare che fate. Nessuno di voi ha qualche rumore proveniente dalla zona corona come succede nel video di ajeje?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciodi Inviato 26 Agosto, 2014 alle 17:32 Condividi Inviato 26 Agosto, 2014 alle 17:32 Oggi ho fatto il tagliando dei 10.000 km. Il concessionario era stupito quanto me, ha fatto delle foto che sottoporrà la prossima settimana alla Yamaha. Vediamo che succede... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 26 Agosto, 2014 alle 23:36 Autore Condividi Inviato 26 Agosto, 2014 alle 23:36 no nessun rumore anomalo per me ..fatte le foto anche alla mia. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 27 Agosto, 2014 alle 01:51 Condividi Inviato 27 Agosto, 2014 alle 01:51 Grazie per le info, aspettiamo notizie dalla Yamaha... incrocio le dita per voi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio1963 Inviato 27 Agosto, 2014 alle 08:05 Condividi Inviato 27 Agosto, 2014 alle 08:05 Grazie x le info...seguo interessato ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 29 Agosto, 2014 alle 06:17 Condividi Inviato 29 Agosto, 2014 alle 06:17 Cuiosità. Dopo 20000 km ha ceduto solo la catena? Corona e pignone come sono conciati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Agosto, 2014 alle 13:18 Condividi Inviato 29 Agosto, 2014 alle 13:18 Ciao a tutti, il cedimento di alcuni o-ring che è capitato alle vostre 09 e la rumorosità della catena di alcune 07 sono cose molto irritanti (per dirlo in modo gentile ) e mi fanno un po' preoccupare, per tutti... Ho scritto questa mattina una email di richiesta informazioni alla Regina Chain, per conoscere disponibilità di una catena adatta alla 09 e alla 07, ed eventualmente, se ci fossero, anche per i kit pignone-catena-corona. Questo il testo dell'email che ho inviato, dopo aver fatto due chiacchiere con il gentilissimo sig. Aurelio Longoni: Buongiorno, mi chiamo Enrico Tortarolo, possiedo da alcuni mesi una Yamaha MT-07 di cui sono molto soddisfatto. Da questa primavera mi occupo anche di moderare la sezione dedicata alla MT-07 nel forum "www.mt-series.it". Vi scrivo per chiedervi disponibilità e specifiche di una vostra catena per la Yamaha MT-09, e anche per la MT-07. Eventualmente fatemi sapere se sono disponibili anche i kit pignone-catena-corona per entrambe le moto. Questa richiesta è motivata, nonostante la giovane età di entrambi i modelli, dal fatto che sulle 09 di alcuni utenti del forum si è verificato il cedimento di alcuni o-ring. Nonostante il chilometraggio non elevato e la manutenzione costante e minuziosa... Inoltre alcuni possessori di MT-07 lamentano una eccessiva rumorosità della catena nella zona di contatto con la corona. Avrò piacere di informare i possessori di entrambi i modelli di un vostro prodotto, se disponibile, da considerare in sostituzione della dotazione originale. I dati tecnici (da verificare - non ne sono sicuro al 100%) di cui sono in possesso sono: • MT-09 catena 525, 110 maglie corona 45 denti pignone 16 denti • MT-07 catena 525, 108 maglie corona 43 denti pignone 16 denti Grazie per l'attenzione! Cordiali saluti Enrico Tortarolo Aspetto una loro risposta e vi aggiorno, così eventualmente avete qualche notizia su un possibile rimpiazzo (di alta qualità) per la trasmissione finale delle nostre belle motorelle. Lamps! 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 29 Agosto, 2014 alle 13:40 Condividi Inviato 29 Agosto, 2014 alle 13:40 Grande! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciodi Inviato 29 Agosto, 2014 alle 18:50 Condividi Inviato 29 Agosto, 2014 alle 18:50 C'è anche la DiD Ognibene che ha a catalogo una catena per la MT09 (e suppongo anche per la 07) e costa circa 100 euro più IVA. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Agosto, 2014 alle 18:58 Condividi Inviato 29 Agosto, 2014 alle 18:58 Sisi, lo immagino... ma visto che la catena che abbiamo sulle nostre motorelle E' proprio DID... Per quanto mi riguarda, sulla moto precedente avevo cambiato la catena che ci avevo trovato (in pessime condizioni) con una DID con gli x-ring (una 520 VX, mi pare), e andava benissimo. Però visti i problemi che ci sono sulla 09 e la rumorosità di alcune 07... se dovessi cambiarla io probabilmente cercherei qualcosa di diverso, se disponibile. Possibilmente migliore, sai com'è... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Agosto, 2014 alle 19:53 Condividi Inviato 29 Agosto, 2014 alle 19:53 Ricorda che un conto è il prodotto in vendita libera ed un conto il primo equipaggiamento. Nel secondo caso le specifiche le da la casa madre.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciodi Inviato 29 Agosto, 2014 alle 19:58 Condividi Inviato 29 Agosto, 2014 alle 19:58 In passato ho lavorato nel settore e posso confermarlo. ;-) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Agosto, 2014 alle 20:11 Condividi Inviato 29 Agosto, 2014 alle 20:11 Si, è una questione di responsabilità, se compri una moto, ed hai problemi con una parte di questa, reclami con la casa madre e non con il costruttore del particolare, che spesso non è identificabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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