Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

non si può .. la staffa passa ad 2.. 3 mm dalla molla. la staffa (traversino) è lunga come il mono.

Ma comunque ho buttato l'idea all'ortiche e ne ho partorito una migliore . ma stavolta non mi faccio fregare e smonto il mono

Modificato da Muntagnin
Inviato

Esperimento tanto per vedere se portando aria un pò di calore dal mono lo smaltiamo.

Le prove con le termocoppie sono rimandate a venerdì .. vedremo se funge.

post-3379-0-02251700-1409155531_thumb.jpg

Inviato

bell' idea Munta, poca spesa.. tanta resa!!!!

provo a darti un suggerimento... io prenderei un imbuto o qualcosa di simile, lo taglierei a misura sagomandolo sulla presa d'aria in modo da aumentare la portata d'aria.

Inviato (modificato)

infatti siamo alla ricerca di un pezzo di un aspirapolvere che ben si adatta a fare da presa aria.

post-3379-0-50925900-1409170071_thumb.png

oppure..

post-3379-0-23856600-1409170541_thumb.jpg

per ora il punto è solo vedere se funziona... e definire il diametro del tubo.

Poi abbiamo già in cantiere un dissipatore di calore ... roba da NASA

Alessio70 ... all'imbuto ci avevo pensato ma dietro la rete c'è il supporto e già son rimasto fregato con il tubo della ..fogna ... :)

Modificato da Muntagnin
Inviato

Non hai pensato a un dissipatore di calore alettato in alluminio da fissare direttamente sulla parte cilindrica anteriore del mono?? non sarebbe complicato da realizzare dal pieno e fissato con un paio di fascette inox e a contatto del corpo del mono tramite una pasta conduttrice di calore rimarrebbe esposto all'aria

Inviato (modificato)

infatti è quello che stiamo facendo partendo da un dissipatore circolare di un pentium 4 ........

post-3379-0-63523700-1409198875_thumb.jpg

era quello a cui mi riferivo con l'aggegio della NASA

Modificato da Muntagnin
  • Like 1
Inviato

è il vantaggio di aver comperato una motina per 1.700 € ci gioco e non mi pongo il problema di rovinare una moto da 7 .. 8 .. 9.000 o più Neuri

Inviato (modificato)

concordo in pieno :D :D :D

e quando fai danni(come me...) te la cavi con pochi euri....

Modificato da alessio70
Inviato

mi è venuta in mente una possibile soluzione per la presa d'aria, si potrbb utilizzare il cono in gomma morbida delle mascherine per ossigeno-terapia, se può funzionare, qui al lavoro ne ho una scatola andata fuori scadenza...

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...