etorty Inviato 26 Novembre, 2015 alle 12:22 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 12:22 Conosco (un pochino) la VT500E, solo perché ho avuto il piacere di riportare in vita una VT500C (dell'83) che aveva pochissimi km e che però necessitava di un po' di lavoro... un inverno di serate passate al fresco in un garage, ma poi ho avuto la meglio sugli elementi (anche quelli meccanici ). Gran motore! Davvero notevole. Un amico che la provò, provenendo da moto sportive, mi ha detto "pensavo di venire a provare un cancello, ma questo motore tira da bestia". Effettivamente girava proprio bene. 50 bei cavalli "di una volta". Conosco il Testa Calda... beh, diciamo che il minimo della 03 non è proprio così basso come quello del Landini... Però è pur sempre un mono che fa "thump thump" e fa anche battere il cuore. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pdm Inviato 26 Novembre, 2015 alle 12:34 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 12:34 Tornando a discorsi più utili: su strada extraurbana a 70-80 km/h in quinta si toccano anche i 25 km/l? Ed una gitarella con moglie si può fare ad andatura infima col motore a 2000 giri oppure strattona? Scusa Etorty, si sono accavallati i post, non mi riferivo alla tua risposta L'altra mia passione è la MiTo, quella ce l'ho, non sarà destino? (MiTo - io = MT) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 26 Novembre, 2015 alle 12:34 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 12:34 No problem, avevo capito, chiedo scusa io perché mi sono "intromesso"! Ma hai nominato una moto con un motore che ho avuto il piacere di conoscere e che mi ha lasciato un piacevolissimo ricordo... e non ho resistito a scrivere due righe. Per quanto riguarda le possibili andature... lascio la parola a chi sulla 03 è esperto sul serio. ...sotto a chi tocca! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 26 Novembre, 2015 alle 14:00 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 14:00 Pdm (ma che vuol dire Pdm???), io ad andatura moglie ho fatto anche i 28!!! I 2000 giri scordateli! Per farlo girare rotondo, devi tenerlo sopra i 3000, in quinta un pelo di più. La velocità minima che puoi tenere in quinta è 70 o poco più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 26 Novembre, 2015 alle 14:27 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 14:27 @prof: tu hai l'Accrocchio montato?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 26 Novembre, 2015 alle 14:33 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 14:33 No. Stock come mamma (Yamaha) l'ha fatta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 26 Novembre, 2015 alle 14:39 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 14:39 Mh....... allora, da quel che ne ho letto, mi sa che l'Accrocchio del Mago potrebbe "darti una mano" @2000 rpm... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 26 Novembre, 2015 alle 15:04 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 15:04 A me piace così, scorbutica e ricalcitrante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pdm Inviato 26 Novembre, 2015 alle 19:34 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 19:34 non credo che si trovino cataste di mt 03 usate per via del carattere in senso negativo Sai che forse non ci sono tutte queste MT d'occasione? Quelle che mi attiravano o sono state vendute o gli annunci sono scaduti... Erano entrambe di circa 5-6 anni e con meno di 5000 km, quindi come nuove. Ma le Euro3 catalizzate sono state prodotte a partire dal 2009? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 26 Novembre, 2015 alle 20:22 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 20:22 Le euro 3 sono del 2007. 2006: Euro 2 45 CV 2007: Euro 3 48 CV Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pdm Inviato 26 Novembre, 2015 alle 21:43 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 21:43 Grazie mille, quindi posso estendere la ricerca al 2007, io sono per i motori catalizzati Però il problema del comando frizione l'hanno risolto dopo, mi pare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 26 Novembre, 2015 alle 21:50 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 21:50 quale problema al comando della frizione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pdm Inviato 27 Novembre, 2015 alle 06:24 Condividi Inviato 27 Novembre, 2015 alle 06:24 Avevo letto del giro che faceva la guaina, a lungo andare poteva causare problemi di rottura del cavo. Ma può essere che ricordi male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 27 Novembre, 2015 alle 07:45 Condividi Inviato 27 Novembre, 2015 alle 07:45 (modificato) bhé se il cavo della frizione fosse eterno addio industria yamaha a ben pensare sui cavi la yamaha fa la sua fortuna i pianoforti sono a corde (cavi di frizione) le chitarre sono a corde (cavi di frizione) ........ che ci abbia fregato tutti??? Modificato 27 Novembre, 2015 alle 07:45 da freddy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 27 Novembre, 2015 alle 07:48 Condividi Inviato 27 Novembre, 2015 alle 07:48 No, è giusto. Anche qui trovi topic sull'argomento. Fai una ricerca. Ci sono stati casi di rottura del cavo, sia lato leva manubrio sia lato frizione. A me è successo tre volte. Qualche anno fa (non ricordo esattamente quando ma comunque dopo il 2007) hanno cambiato il sistema di ritenuta del cavo lato frizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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