gerribs Inviato 3 Settembre, 2014 alle 12:34 Condividi Inviato 3 Settembre, 2014 alle 12:34 Pensavo di essere stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 3 Settembre, 2014 alle 14:03 Condividi Inviato 3 Settembre, 2014 alle 14:03 uffa .. proprio ora che ve la volevo raccontare dei Sidecar con i motori a 2t. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 3 Settembre, 2014 alle 16:38 Condividi Inviato 3 Settembre, 2014 alle 16:38 Apriamo un topic apposito nella sezione "Le altre moto" ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AbelCain Inviato 28 Settembre, 2014 alle 18:01 Condividi Inviato 28 Settembre, 2014 alle 18:01 Riapro questa discussione non più freschissima per dire che anch'io, a volte, ho la sensazione di perdere il posteriore, e mi capita: - scalando in seconda, se vado troppo forte, perché il freno motore è tale che tende a bloccare la ruota posteriore facendola scodare; - durante la percorrenza delle curve in seconda marcia, se mi capita di non essere costante con l'erogazione del gas, per via dell'abominevole effetto on/off della moto. Nel primo caso, è decisamente un errore di guida; nel secondo, cerco di gestirla giocando leggermente con la frizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 30 Settembre, 2014 alle 17:13 Condividi Inviato 30 Settembre, 2014 alle 17:13 La scodata è normale non mica un errore Per le curve ritorniamo a prima...due dita sulla frizione e si risolve tutto Oggi che l ho usata in pista ho capito che ad aprire a metà il gas è molto scorbutica...ma molto. Sempre per l on/off. Invece se si spalanca ti da la botta iniziale ma poi sale bella bella fluida Quindi ti vorrei dire: USALAAAAA!!!!! E ci farai la mano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 1 Ottobre, 2014 alle 05:29 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2014 alle 05:29 Non date tutte le colpe al motore .. una scodata può essere innescata anche dal troppo precarico della molla post. Troppo precarico può portare la ruota posteriore a non copiare il terreno e quindi alla perdita di aderenza. Inoltre la moto è in discesa e punta molto sull'anteriore scaricando il posteriore. Quasi tutte le MT-03 che ho avuto la possibilità di misurare avevano un grosso eccesso di precarico posteriore Provate a regolare il precarico come dalla foto. Con il pilota in sella la distanza bullone reggi maniglie e perno ruota deve essere 575 mm Nella foto la moto era sul cavalletto per comodità fotografica Se velete andare sul fine .. dovreste anche precaricare le forcelle e sfilare gli steli .. ma questo comporta un lavoro che con il materiale di serie non si può fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 3 Ottobre, 2014 alle 04:55 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2014 alle 04:55 ERRATA CORRIGE: Nel post precedente ho sbagliato a scrivere: ***** Con il pilota in sella la distanza bullone reggi maniglie e perno ruota deve essere 575 mm ******* !!!!!!! La misura corretta è 535 mm !!!!!!! Chiedo scusa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pdm Inviato 25 Novembre, 2015 alle 22:23 Condividi Inviato 25 Novembre, 2015 alle 22:23 Una domanda: ma dopo queste considerazioni sul "temperamento" di questo motore, si può ancora dire che la MT 03 sia una moto per principianti? Sembra quasi che vada domata! L'on-off, il posteriore che derapa, le rotatorie da fare sfrizionando... Ho avuto 26 anni fa una Honda VT500E che aveva la trasmissione cardanica (era però un bicilindrico) e non ho mai avuto problemi col freno motore. Devo quindi abbandonare l'idea di tornare in moto "ricominciando" con la MT 03? Pensavo fosse una specie di giocattolino, invece... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 25 Novembre, 2015 alle 22:42 Condividi Inviato 25 Novembre, 2015 alle 22:42 Io tutti sti problemi non l ho avuti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 26 Novembre, 2015 alle 00:23 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 00:23 Un mono di quasi 700 cc nn e' un giocattolino , vedila cosi' , se sopravvivi poi tutte le altre saranno molto facili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pdm Inviato 26 Novembre, 2015 alle 06:19 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 06:19 Infatti io la penso proprio così Leggendo invece le varie prove/recensioni sembrava venisse catalogata tra le moto "facili". Male...Vado di NX 125? Dunque sarà per questo caratterino che di usate se ne trovano a cataste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 26 Novembre, 2015 alle 06:41 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 06:41 non credo che si trovino cataste di mt 03 usate per via del carattere in senso negativo al contrario è una moto molto diffusa sia per la semplicità di realizzazione che per l'affidabilità il motore è indistruttibile, non consuma olio e fa onestamente i suoi 20-23 km/lt non è strapotente e non è straveloce, pesa relativamente poco e non è difficile da guidare NON E' UNO SCOOTER se uno si aspetta di passare sulla 03 e continuare a ragionare in termini di scooter commette un errore fondamentale. Io tutte ste pippe non me le sono fatte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 26 Novembre, 2015 alle 09:08 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 09:08 freddy, non avrei saputo dirlo meglio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 26 Novembre, 2015 alle 11:17 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 11:17 Un mono di quasi 700 cc nn e' un giocattolino , vedila cosi' , se sopravvivi poi tutte le altre saranno molto facili Infatti io la penso proprio così Leggendo invece le varie prove/recensioni sembrava venisse catalogata tra le moto "facili". Male...Vado di NX 125? Dunque sarà per questo caratterino che di usate se ne trovano a cataste Ciao, vi dico la mia breve (e piacevole) esperienza con la 03. Provenivo da 3 anni e 15 mila km con una XV250 a manubrio basso, e ho avuto la 03 in prestito per un pomeriggio per provarla. Son salito su per la valle che inizia qui al mio paese, poi son sceso anche un po' verso la pianura... Che dire, non l'ho trovata affatto difficile. Per me solo il manubrio era un po' troppo largo e mi costringeva ad una posizione non comoda (per me) per le braccia. Se l'avessi presa, avrei avuto bisogno di sostituire il manubrio, sicuramente. Ma non sarebbe stato difficile. @Pdm: ...che ti posso dire?? PROVALA! E' molto agile, e ha costi di acquisto e manutenzione bassi, come ti hanno già scritto consuma pure poco. Se ti servono altri dettagli... siamo qui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pdm Inviato 26 Novembre, 2015 alle 12:08 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 12:08 @Freddy: ma io ho avuto uno scooter per un annetto nel 1988, quando c'erano solo la Vespa ed il Gilera GSA50 (per l'appunto). Quand'è che ne ho parlato? Avevo scritto della mia Honda VT500E, che non è uno scooter Ancora grazie per i vostri consigli. Avevo persino pensato di comprarla e metterla in giardino come decorazione in attesa della patente A. E' talmente bellina che, quasi, andrebbe bene anche solo guardarla, hahaha! Poi la accendi, ascolti il sound dello stantuffone e sei felice. Per capirmi dovete aver sentito il Landini testa calda (che è un trattore). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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