omarMT01 Inviato 19 Giugno, 2015 alle 18:52 Condividi Inviato 19 Giugno, 2015 alle 18:52 Gianni, il problema visivo non è verticale ma orizzontale Che non mi convince è lo spazio vuoto fra serbatoio e piastre e il "nulla" poco più avanti, la tabella piatte filo forcelle con faro minimalista..... Ma se riempi dietro davanti diventa discutibile/personale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 19 Giugno, 2015 alle 21:58 Autore Condividi Inviato 19 Giugno, 2015 alle 21:58 Tutto vero. Il serbatoio è stato alzato paro paro ma lasciato inclinato verso avanti per far seguire la stessa linea alla sella, perché le mie gambine necessitano di tanto spazio = sella alta. Se avessi optato per una sella più bassa avrei potuto alzare ulteriormente il davanti del serbatoio e riempire così il "vuoto" visivo. Ma poi avrei avuto le ginocchia in bocca perché codone e serbatoio devono seguire la stessa linea altrimenti il design va a ramengo. Spero di essermi spiegato. Inoltre il serbatoio è stato tirato indietro per non farlo toccare dalle forcelle, che hanno piastre più larghe di quelle originali. Comunque ci si può lavorare, vedremo. Il progetto è sempre un insieme di compromessi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 21 Giugno, 2015 alle 17:47 Condividi Inviato 21 Giugno, 2015 alle 17:47 Sarei curioso di provarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Giugno, 2015 alle 21:26 Autore Condividi Inviato 21 Giugno, 2015 alle 21:26 Ci saraà di certo l'occasione di fartela provare, ma prima voglio capire se sta in strada Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 15:12 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 15:12 Assaggio della versione quasi definitiva. Il lavoro grosso che manca è mettere a punto la taratura delle sospensioni: il mono è di un K1100 ed è provvisorio ma è in revisione un Öhlins, la forcella è della 01 con kit Matris, ma la molla è troppo dura..... In compenso frena da paura con pompa radiale da 17 mm e dischi anteriori Brembo da 320 mm con pinze della 01. Il passo lungo la fa reagire alla "messa in piega" come la 01, tanto per seguire le abitudini, ma a mono sistemato e rimessa la molla anteriore di serie, si possono sempre sfilare di ca. 1 cm le canne della forcella, come sulla 01. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 15:21 Condividi Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 15:21 Bella capo! Mi permetto però di azzardare una noticina, il codone è leggermente disallineato col serbatoio, sarebbe da livellare un po' la giunzione tra le due parti. Lavoro pazzesco comunque, si vede che è stato fatto con qualità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 17:07 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 17:07 Il compromesso dell'allineamento del serbatoio è dovuto alle mie gambine, come leggi in questo post. Tuttavia con un profilino nero in alluminio sulla saldatura del serbatoio l'effetto di disallineamento si riduce molto, devo solo scovare in garage dove è il rotolo del profilo e qui sta il problema più grosso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 19:52 Condividi Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 19:52 No comment...ottimo lavoro!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele1098 Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 19:53 Condividi Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 19:53 Molto bella! apparte il disallineamento codone/serbatoio , ma è chiaro il perché, e...pazienza! foto da 3/4 anteriore lato sx graditissime Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheRebel78 Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 21:35 Condividi Inviato 19 Ottobre, 2015 alle 21:35 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 20 Ottobre, 2015 alle 05:19 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2015 alle 05:19 molto bella, ottimo lavoro con questo stile forse i semi manubri ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Ottobre, 2015 alle 12:42 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2015 alle 12:42 Assaggio della versione quasi definitiva. Il lavoro grosso che manca è mettere a punto la taratura delle sospensioni: il mono è di un K1100 ed è provvisorio ma è in revisione un Öhlins, la forcella è della 01 con kit Matris, ma la molla è troppo dura..... In compenso frena da paura con pompa radiale da 17 mm e dischi anteriori Brembo da 320 mm con pinze della 01. Il passo lungo la fa reagire alla "messa in piega" come la 01, tanto per seguire le abitudini, ma a mono sistemato e rimessa la molla anteriore di serie, si possono sempre sfilare di ca. 1 cm le canne della forcella, come sulla 01. IMG_0831.jpg Bella bella!! Sarei curioso di sentirla suonare... E' già arrivata a "destinazione"? ...per la forcella, magari con Matris all'Eicma trovi una quadra! E ho trovato il casco giusto per girare con questa special: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 20 Ottobre, 2015 alle 16:10 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2015 alle 16:10 Freddy i semi manubri sono da café racer, questa è stile flat track Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 20 Ottobre, 2015 alle 16:29 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2015 alle 16:29 si vedo che lo stile è quello ma c'è qualcosa nel manubrio che secondo me può migliorare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Ottobre, 2015 alle 17:26 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre, 2015 alle 17:26 Grazie per gli apprezzamenti e i suggerimenti. Anche il manubrio rientra nelle scelte di progetto, se il serbatoio spostato indietro e il leggero disallineamento con la sella sono duvuti alle mie gambine, il manubrio è un'altra storia. Infatti non volevo una special solo "da bar" ma che fosse bella anche da guidare, non a caso sospensioni e freni sono di alto livello. Il manubrio da flat track ha delle specifiche caratteristche, cioè è alto, largo e molto piegato all'indietro per controllare la derapata. Il fornitore dal quale ho preso il codone - in UK - ha anche questi manubri, in ferro cromato da 22 mm. Ma per come guido io volevo un manubrio diverso e quindi ho montato lo stesso che ho sulla 01: largo 80 cm, basso e diritto. E' un Magura da cross conico in alluminio. All'università un mio professore mi diceva sempre che un progetto è una serie di compromessi, in qualunque campo di applicazione. Anche stavolta devo dire che aveva ragione. Comunque sia ho fatto un primo giretto serio che non fosse il rettilineo di fronte all'officina e ho constatato che la moto così alleggerita e con i rapporti corti della RT accelera e riprende che è un piacere, trasmette una buona sicurezza e da guidare sul misto stretto e sui tornanti è un giocattolino nonostante il passo lungo, ma ci si può lavorare ulteriormente. Non dimentichiamo che è una moto di vecchia concezione, con la trasmissione finale ad albero senza il paralever e che sulla carta dichiara 75 cavallini, che probabilmente sono dei pony. Ad un primo esame posso dire di essere soddisfatto, ma come ho scritto ci si può ancora lavorare. This post has been promoted to an article Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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