Vai al contenuto

(MT-07) In percorrenza di curva a sinistra scivola.

Featured Replies

Inviato

ciao ragazzi! da qualche giorno mi è arrivata la tanto attesa 07 :D

girando, ho notato che in percorrenza di curva (sinistra) il posteriore mi da una sensazione di leggera perdita di aderenza, sapete dirmi se è solo una mia sensazione (ero abituato alla guida di un motard) o se e come si può rimediare?

Inviato

Solo sinistra?

:)

Inviato

Gira solo a destra!

Scherzi a parte: non saranno le gomme nuove?

Inviato

Sarà che c'è ancora un po' di cera.

Inviato

Credo siano le gomme che hanno ancora un po' di cera, comunque soprattutto in scalata, il posteriore tende a scivolare parecchio a meno che non dai qualche colpo di gas. Per quel che mi riguarda, comunque, mi sento molto più sicuro a piegare a sinistra, anziché a destra :)

Inviato

All'inizio anch'io ho avvertito questa sensazione appena nuova, dopo la cosa è scemata, anche se concordo con Ronor, in scalata abbastanza rapida tende a scivolare (forse è ancora troppo strinta e l'olio lubrificante motore/frizione di primo equipaggiamento è troppo viscoso).

Inviato

Io non ho questo problema ma tendenzialmente anch'io piego più a sinistra che a destra ma credo sia anche per un motivo di visibilità maggiore a sinistra che a destra

Inviato

Nota dello staff: i messaggi riguardanti la pressione degli pneumatici sono stati spostati in una apposita discussione >>>qui<<<

Modificato da etorty

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.