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(MT-03) Montaggio forcella R1 su MT-03


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Inviato (modificato)

per cortesia .. non allontaniamoci dal senso del topic.

 

magari aprendo un topic specifico

Modificato da Muntagnin
Inviato

@ alessio 70 , ricordo pure io quel servizio, ma la molla non era tra le 2 piastre ma tra la piastra inferiore e il parafango che era stato riforzato ( con una piastra) . complimenti ottima memoria ! :023:

azz hai ragione....  comunque l'idea non era malvagia.. :goodjob: :goodjob:

Munta se il trapianto riesce ( e ne sono certo) mi metto in coda perchè e una delle modifiche che ho sempre desiderato, sia per funzionalità che per estetica.

la mia domanda, forse ovvia, se trovassi un avantreno comlpleto, le pinze e i dischi si adatterebbero alla ruota della motina?

Inviato
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la mia domanda, forse ovvia, se trovassi un avantreno comlpleto, le pinze e i dischi si adatterebbero alla ruota della motina?

 

la risposta è no....ma adattarsi alla ruota è il problema più facile da risolvere ... sono le piastre di sterzo e tutto il connesso a loro che è un vero problema.

un passo per volta .. risolvo tutto

Inviato

dipende di che anno, le pinze a 6 pistoncini richiedono un diametro più grosso...e credo che anche la ruota abbia un perno differente, la ragione è la diversità di costruzione della forcella upside down, notoriamente POCO RIGIDA a meno di potenziare molto la zona aggancio ruota.

la faccenda compatibilità ruota però è risolvibile, anche solo acquistando una ruota...da R1...tanto le misure sono le stesse.

 

il problema rimangono le piastre.

Inviato

tutti i problemi risolti ... con gran soddisfazione

 

post-3379-0-28858900-1413997106_thumb.jpg

 

.. e con un bel pò di roba comperata ed inutilizzata .. è il destino dei prototipo.

 

post-3379-0-56234300-1413997194_thumb.jpg

 

 

 

 

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Inviato

grande Munta, come al solito siamo qui che pendiamo dalle tue labbra, ora hai due possibilità... o ci sveli i segreti dell'oprazione o ti ritroverai una fila di motine fuori da casa tua :D  :D  :D

inizio a dare un'occhiata in giro per i vari siti per vedere se trovo qualcosa... se ci sono delle specifiche vincolanti (tipo anno, modello etc) dicccccelooo....

comunque anche esteticamente ha il suo perchè..... anodizzarle ?????

Inviato

Per il mom accontentatevi delle foto ..

il problema non son tanto le forche quanto alcuni pezzi che vanno creati ex-novo

Poi c'è anche il discorso della geometria ciclistica che deve essere testata. Non stiamo parlando di roba a catalogo scegli-paghi-monti.

C'è poi il fatto che le opzioni possono essere parecchie.

Consideriamo che sulla mia le cartucce idrauliche son state costruite in "casa" e quindi SPERO che funzionino.

Epoi ci sono altre cosette collegate ad una scatoletta, tramite cavi USB.
Stiamo parlando di tutto l'inverno ...

 

post-3379-0-08364800-1414053411_thumb.jpg

 

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post-3379-0-88887000-1414053416_thumb.jpg

 

 

 

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Inviato

:im Not Worthy:  :im Not Worthy:  :im Not Worthy:  :im Not Worthy:   

Io leggo,guardo e sbavo!!! ma è sottinteso che ci piace!!!

Inviato

:goodjob:  :bow: complimenti veramente impressionante bello anche l' effetto estetico 

Inviato

Dopo lunghi ripensamenti ho terminato e consegnato i disegni definitivi dei particolari meccanici necessari per il montaggio.

Il tornitore mi ha detto che me li fà la prossima settimana.

 

Nel mentre mi inventerò qualcosa d'altro :D

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