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(MT-07) spegnimento da fermo in prima


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Ciao a tutti!

È da un po che mi capita questo: quando sono fermo al semaforo e do dei lievi colpi di gas con la frizione tirata (proprio lievi lievi) in 1ª la moto muore e si spegne. Provando a riaccender la anche con la frizione tirata non lo fa: devo mettere la folle riaccendere e ripartire.

Qualcuno mi spiega come mai? Sono un po' preoccupato

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Forse hai la frizione regolata male che non stacca totalmente il motore quando la tiri, conseguentemente hai la moto sempre in tiro e ti si spegne. Da fermo non ti si accende perché la moto crede che non stai tirando la frizione, vai a farla regolare il prima possibile perché se è come penso rischi di usurarla

Modificato da Ronor
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Io oserei dire che potrebbe essere il minimo, perché a motore caldo e con la marcia inserita i giri sono più bassi... Dando colpi più decisi di gas non mi capita che si spenga, mi sembra strano possa essere la frizione

Modificato da etorty
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A quanto hai il minimo?? Riesci a riprodurre il problema ogni volta che vuoi? Se si magari fai un video e postalo qui..

Comunque ci metti pochissimo a regolare la frizione con la rotella prova a vedere se ti cambia qualcosa a "mollarla" un po'[emoji6] [emoji6]

Modificato da Channel
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Una volta che la moto è calda, ballonzola sui mille giri... Eh infatti il problema persiste solo quando la moto è calda e dando solo lievi colpi.. In ogni caso farò una chiamata al concessionario domani :D
Per il video, buona idea!! Domani lo faccio appena ho tempo

Modificato da etorty
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Fra tipo cinque minuti accendo la mia è vedo a quanto tiene il minimo.

Tienici aggiornato su quello che dice il concessionario ;)

P.s. non serve quotare un messaggio appena precedente alla tua risposta...

OT: ho visto che hai la racing red... Hai fatto qualche passo di montagna sabato?

EDIT: la mia a freddo ha il minimo di una tacchetta sotto i 2000 mentre a caldo di una sopra i 1000

Modificato da Channel
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Fammi sapere! Si lo so, solo che siccome rispondevo a te e se si infiltrava qualche altro commento volevo essere specifico ehehe

Domani scrivo cosa mi ha detto!! :)

Si ho la racing red, sabato no piuttosto domenica! Ma di dove sei tu? Scrivimi in MP nel caso ;)

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Dunque:

se a motore caldo il minimo sta a 1000 rpm, è sicuramente basso... dovrebbe stare in zona 1200, non meno.

A memoria mi sembra da quelle parti. A motore freddo c'è ovviamente la regolazione automatica che tiene il motore un poco più su di giri, e quindi in quel caso è più difficile che capiti lo spegnimento.

 

@ Channel: se la frizione non stacca bene, bisogna tirare un pochino il cavo, cioè svitare il registro vicino alla leva della frizione.

 

...comunque direi che è più probabile che si tratti della regolazione del minimo...

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Pensavo fosse la frizione perché avevo capito che non riuscivi ad accendere la moto se non con il folle inserito. Se così non fosse, allora si, probabilmente si tratta del minimo. Se la moto avesse il carburatore, basterebbe girare leggermente una vite su di esso, ma nel caso delle moto ad iniezione non ho proprio idea di come funzioni :wacko:

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Dunque, oggi ho tenuto la moto accesa un po', a Castelletto di Branduzzo...  ;)

Ho dato un'occhiata, e a motore caldo il minimo della mia è esattamente una tacca (fissa) sopra ai 1000.

Visto che ci sono 5 tacche ogni mille rpm, direi che sulla mia il minimo a caldo è proprio 1200 rpm.

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Allora, l'ho portata dal concessionario e mi ha regolato la frizione ma mi ha detto che farà un controllo poi quando farò il primo servizio. Una volta regolata la frizione staccava molto dopo ma non era questo il problema perché mentre ero in terza con la frizione tirata e in corsa ho dato un po di gas e la moto si è spenta (in corsa!!!) non so cosa può essere :S

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