SwissMT07 Inviato 29 Settembre, 2014 alle 15:18 Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 15:18 Ciao a tutti! È da un po che mi capita questo: quando sono fermo al semaforo e do dei lievi colpi di gas con la frizione tirata (proprio lievi lievi) in 1ª la moto muore e si spegne. Provando a riaccender la anche con la frizione tirata non lo fa: devo mettere la folle riaccendere e ripartire. Qualcuno mi spiega come mai? Sono un po' preoccupato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 29 Settembre, 2014 alle 15:29 Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 15:29 (modificato) Forse hai la frizione regolata male che non stacca totalmente il motore quando la tiri, conseguentemente hai la moto sempre in tiro e ti si spegne. Da fermo non ti si accende perché la moto crede che non stai tirando la frizione, vai a farla regolare il prima possibile perché se è come penso rischi di usurarla Modificato 29 Settembre, 2014 alle 15:29 da Ronor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SwissMT07 Inviato 29 Settembre, 2014 alle 16:21 Autore Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 16:21 (modificato) Preciso che ciò accade solo a motore caldo, credo che non sia così perché la frizione stacca normalmente e non avrebbe molto senso.. Modificato 29 Settembre, 2014 alle 16:26 da SwissMT07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 29 Settembre, 2014 alle 16:27 Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 16:27 Ti direi di seguire il consiglio di ronor, come ho potuto apprendere da @superbiker a moto calda, il pacco (passami il termine) frizione si dilata un pochino, e magari quel poco basta a causarti quel problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SwissMT07 Inviato 29 Settembre, 2014 alle 16:34 Autore Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 16:34 (modificato) Io oserei dire che potrebbe essere il minimo, perché a motore caldo e con la marcia inserita i giri sono più bassi... Dando colpi più decisi di gas non mi capita che si spenga, mi sembra strano possa essere la frizione Modificato 29 Settembre, 2014 alle 17:57 da etorty non si cita il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 29 Settembre, 2014 alle 16:37 Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 16:37 (modificato) A quanto hai il minimo?? Riesci a riprodurre il problema ogni volta che vuoi? Se si magari fai un video e postalo qui.. Comunque ci metti pochissimo a regolare la frizione con la rotella prova a vedere se ti cambia qualcosa a "mollarla" un po'[emoji6] [emoji6] Modificato 29 Settembre, 2014 alle 16:40 da Channel 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SwissMT07 Inviato 29 Settembre, 2014 alle 16:53 Autore Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 16:53 (modificato) Una volta che la moto è calda, ballonzola sui mille giri... Eh infatti il problema persiste solo quando la moto è calda e dando solo lievi colpi.. In ogni caso farò una chiamata al concessionario domani Per il video, buona idea!! Domani lo faccio appena ho tempo Modificato 29 Settembre, 2014 alle 17:58 da etorty non si cita il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 29 Settembre, 2014 alle 16:57 Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 16:57 (modificato) Fra tipo cinque minuti accendo la mia è vedo a quanto tiene il minimo. Tienici aggiornato su quello che dice il concessionario P.s. non serve quotare un messaggio appena precedente alla tua risposta... OT: ho visto che hai la racing red... Hai fatto qualche passo di montagna sabato? EDIT: la mia a freddo ha il minimo di una tacchetta sotto i 2000 mentre a caldo di una sopra i 1000 Modificato 29 Settembre, 2014 alle 17:20 da Channel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SwissMT07 Inviato 29 Settembre, 2014 alle 17:23 Autore Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 17:23 Fammi sapere! Si lo so, solo che siccome rispondevo a te e se si infiltrava qualche altro commento volevo essere specifico ehehe Domani scrivo cosa mi ha detto!! Si ho la racing red, sabato no piuttosto domenica! Ma di dove sei tu? Scrivimi in MP nel caso 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Settembre, 2014 alle 18:07 Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 18:07 Dunque: se a motore caldo il minimo sta a 1000 rpm, è sicuramente basso... dovrebbe stare in zona 1200, non meno. A memoria mi sembra da quelle parti. A motore freddo c'è ovviamente la regolazione automatica che tiene il motore un poco più su di giri, e quindi in quel caso è più difficile che capiti lo spegnimento. @ Channel: se la frizione non stacca bene, bisogna tirare un pochino il cavo, cioè svitare il registro vicino alla leva della frizione. ...comunque direi che è più probabile che si tratti della regolazione del minimo... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 29 Settembre, 2014 alle 18:28 Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 18:28 Ehm.. già mi sono espresso un pò da schifo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Settembre, 2014 alle 18:34 Condividi Inviato 29 Settembre, 2014 alle 18:34 ...no prob! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 30 Settembre, 2014 alle 12:04 Condividi Inviato 30 Settembre, 2014 alle 12:04 Pensavo fosse la frizione perché avevo capito che non riuscivi ad accendere la moto se non con il folle inserito. Se così non fosse, allora si, probabilmente si tratta del minimo. Se la moto avesse il carburatore, basterebbe girare leggermente una vite su di esso, ma nel caso delle moto ad iniezione non ho proprio idea di come funzioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 30 Settembre, 2014 alle 19:04 Condividi Inviato 30 Settembre, 2014 alle 19:04 Dunque, oggi ho tenuto la moto accesa un po', a Castelletto di Branduzzo... Ho dato un'occhiata, e a motore caldo il minimo della mia è esattamente una tacca (fissa) sopra ai 1000. Visto che ci sono 5 tacche ogni mille rpm, direi che sulla mia il minimo a caldo è proprio 1200 rpm. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SwissMT07 Inviato 1 Ottobre, 2014 alle 15:51 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre, 2014 alle 15:51 Allora, l'ho portata dal concessionario e mi ha regolato la frizione ma mi ha detto che farà un controllo poi quando farò il primo servizio. Una volta regolata la frizione staccava molto dopo ma non era questo il problema perché mentre ero in terza con la frizione tirata e in corsa ho dato un po di gas e la moto si è spenta (in corsa!!!) non so cosa può essere :S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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