Vai al contenuto

(MT-03) Ho recuperato un ammortizzatore!

Featured Replies

Inviato

Ebbene si!! da una delle tante moto distrutte da mio fratello è avanzato questo: un bel mono ammortizzatore con l'iterasse molto simile a quello dell'mt03!! L'unico intoppo ....il serbatoio dell'azoto che verrebbe,una volta trovato il coraggio di provare a montare,esattamente al centro della pompa dell'acqua!! siccome che non ho vergogna a chiedere...è fattibile tagliare il collegamento fisico tra ammo e serbatoio,sostituendolo con tubi???

post-3395-0-29023000-1412341301_thumb.jpg

post-3395-0-25442900-1412341341_thumb.jpg

post-3395-0-11930200-1412341355_thumb.jpg

Modificato da Giulio69

  • Risposte 30
  • Visite 11,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

  • Salve! è un bel po' di tempo che non scrivo, ma vi voglio raccontare quello che alla fine è successo. Dunque, circa sei anni fa riprendo in mano il progetto, ricontrollo tutto e mi faccio coraggi

  • ok!! si tratta di tagliare il collegamento fisico rigido tra corpo e serbatoio,e di sostituirlo con tubo flessibile per posizionarlo in modo consono...lo porto ad un officina con ricarica ammortizzato

  • desisti . e fai invece modificare l'originale da Rinaldi .. io lo farei fare, ma sono ormai fuori budget

Immagini Pubblicate

Inviato

in teoria sarebbe fattibile

tagli con il frullino,

fai da una parte un'imbanatura maskio e dall'altra femmina

metti su un tubo ad alta pressione ed il gioco è fatto

devi prima scaricare l'ammortizzatore e poi ricaricarlo

QUANTO TI COSTA TUTTO CIO'?

ne vale la pena?

:)

Inviato
  • Autore

ne val la pena se la cosa si fa a costo 0...per far due filetti lo faccio io...un tubo di raccordo non credo sia un costo spropositato...ecco ,forse la ricarica mi darebbe qualche problema..sapete il costo di una revisione e ricarica azoto??

  • 4 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

....val la pena che comincio??si sta sperimentando,chiaro ma nessuno si sbilancia??? mi è sorto un dubbio...la parte idraulica(valvole dei freni idraulici)come reagirà??

Inviato

Probabilmente se elimini il serbatoio elimini anche la regolazione della frenatura idraulica sul ritorno ... ossia elimini proprio quello che invece a noi serve.

Io non lo modificherei.. anche perchè aprire un ammo in pressione non è mai un gran buona idea.......

 

 

Nota: se è come quello che ho smontato io da un Kawasaki cross ... sulla vaschetta c'è la frenatura in estensione mentre in alto c'è la frenatura in compressione ..

Inviato

Già... non so le cifre precise, ma lì dentro potrebbe esserci una pressione di parecchie atmosfere, magari pure 8 o 10... so che gli ammortizzatori da bici MTB vengono caricati più o meno a quelle pressioni... per cui.. attenzione...  ;)

Inviato
  • Autore

ok!! si tratta di tagliare il collegamento fisico rigido tra corpo e serbatoio,e di sostituirlo con tubo flessibile per posizionarlo in modo consono...lo porto ad un officina con ricarica ammortizzatori! chiedo un preventivo e via!!

Inviato

son curioso di sapere quanto ti chiedono

Inviato
  • Autore

anch'io..

Inviato

La sfera di cristallo dice 180euro.

 

:P

Inviato

180 Neuri per:

 

- Smontaggio completo

 

- taglio vaschetta

 

- tornitura corpo ammo

- foratura e filettatura

 

- tornitura vaschetta

- foratura e filettatura

 

- 2 nippli maschio maschio

- tubo flessibile AP

 

- rimontaggio, olio ect ect

 

- ricarica azoto

 

resto curioso..........

Inviato
  • Autore
  • 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Ho guardato meglio l'ammortizzatore......se fosse per allungare il corpo di un paio di cm ok... ma manca anche un cm abbondante di corsa dello stelo...cosa dite??? vado a vedere se si può fare o desisto??

Inviato

desisti . e fai invece modificare l'originale da Rinaldi .. io lo farei fare, ma sono ormai fuori budget

Inviato

desisti . e fai invece modificare l'originale da Rinaldi .. io lo farei fare, ma sono ormai fuori budget

 

che modifiche farebbe?

molla lineare e basta?

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.