Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzacci!

Qui di seguito troverete il link al forum fz07oc.com (presumo inglese o americano) con la recensione di un'utente sull'installazione della power commander V sulla MT07.

Si sa mai che sia utile a qualcuno ;) ;)

>>>LINK<<<

Inviato (modificato)

Interessante!

...chissà se qualcuno dalle nostre parti installerà prossimamente la PC V?

Simpatico da notare che il sig. Paulie dice che l'Akra Ti senza dB killer non è tanto rumoroso... ma poi aggiunge che forse gli è calato un po' l'udito, avendo lavorato tutta la vita sulle piste di volo, nella Air Force. Penso che effettivamente un po' di sensibilità l'abbia lasciata per strada... o più che altro sulle piste di decollo  ;)

Interessanti le note sull'erogazione, qui da noi comunque andrebbe tutto rifatto a causa delle differenze fra l'air box della versione europea rispetto a quella americana, e anche a causa dei differenti carburanti... comunque sarebbe da provare!

Modificato da etorty
  • Like 1
Inviato

se non ho letto male gli yankee hanno addirittura meno restrizioni sull'airbox !? avrei detto il contrario. ..

• 3 settimane dopo...
Inviato

Da ebay una inserzione per la PCV:

Power Commander 5

462,44€ spedizione inclusa

più in basso, nell'inserzione, c'è scritto: "NOTE: IN PREPARAZIONE", quindi probabilmente non è ancora effettivamente disponibile.

• 10 mesi dopo...
Inviato

ragazzi ma secondo voi , meglio mettere una power commander , oppure andare a rimappare la centralina originale????

sono davvero inesperto nel settore , grazie in anticipo

Inviato

Detto in soldoni:

- PCV per calibrare al meglio rapporto stechiometrico e qualche altro parametro del motore dopo l'aggiunta di uno scarico aftermarket e di un filtro aria. Armonizza la curva di coppia e forse dico forse regala un paio di cavalli, non di più. Si può però, possedendo l'apposito pulsante, switchare tra due mappe installate/create oppure modificare on-the-go alcuni valori mediante i tastini posti direttamente sul modulo.

- la mappatura è un processo più profondo e completo perché si rivisitano totalmente i parametri del propulsore, qui l'aumento di cavalleria è percettibile. Non disponibile la possibilità di una doppia mappa se non prevista di serie, altrimenti se la si vuole bisogna cambiare tutta l'ECU e sono soldoni che scorrono a fiumi. Più che generalmente, ne basta una e sei contento a vita.

Inviato

Fra le varie convenzioni, qual è quella "migliore" secondo voi per far rimappare la centralina? In inverno pensavo di portarla da qualcuno capace per far rendere di più la triade centralina-scarico-(eventuale)filtro..

Inviato

Se tutto andrà per il verso giusto quest'inverno sfrutterò la convenzione con Piasini Engineering e farò fare una mappa dedicata per la mia 07. Secondo me è molto meglio far fare una mappa studiata per la tua moto e per la tua guida da un esperto piuttosto che mettere la PCV

• Like 1
Inviato

Come dice Gunter, io punto su Piasini. Unica pecca, devi lasciare lì la moto dai tre ai cinque giorni lavorativi perchè l'elaborazione è tailor-made.

Inviato

io avevo messo la powercommander sulla fz1.... MAI PIù!

Non so se fosse un problema di centralina ma la moto, sebbene la mappa fornita (avevo scarico open e filtro) fosse ad hoc, andava in modo indegno... poi ho provato tipo altre 10 mappe... ogni volta peggio, spesso si resettava...ed andava a tutti 00000000000 (come se non fosse installata per intenderci).

Consiglio:

se volete proprio prenderla fatela mappare da uno bravo (con le ulteriori spese) sennò lasciate perdere perchè son tanti soldi buttati e tante bestemmie....

• 2 mesi dopo...
Inviato

Questo qui.  :Connie_click-me:

Costa meno di una PCV, è tarato esclusivamente sulla 07 e non ha bisogno di programmazioni macchinose. Poca spesa, tanta resa.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...