Lito Inviato 14 Gennaio, 2015 alle 18:53 Inviato 14 Gennaio, 2015 alle 18:53 (modificato) Si è giusto ciò che dici tu, Max, quello che suppongo Enrico volesse dire è che devi mettere una resistenza che in base al suo valore in Ohm e la corrente che la attraversa assorba una potenza tale da uguagliare la differenza tra i 10W delle lampade ad incandescenza di serie e i Watt che assorbe la lampada led (che sono sempre molto bassi); in altre parole una resistenza che assorbe 7 Watt e non che vale 7 Ohm. Modificato 14 Gennaio, 2015 alle 18:55 da Lito
etorty Inviato 14 Gennaio, 2015 alle 20:30 Inviato 14 Gennaio, 2015 alle 20:30 Si, io ho parlato di assorbimenti, e in effetti ho poi aggiunto la parola "resistenza", che ovviamente fa pensare immediatamente agli Ω (Ohm). In ogni caso: molto meno casino se si sostituisce il relè!!!!
Django Inviato 14 Gennaio, 2015 alle 20:36 Inviato 14 Gennaio, 2015 alle 20:36 Due resistenze da 6 Ohm in parallelo.. E non quattro. 15 euro per sostituire (inutilmente) un relee mi paiono eccessivi..
gerribs Inviato 14 Gennaio, 2015 alle 20:43 Inviato 14 Gennaio, 2015 alle 20:43 Sulla mia 01 ho cambiato il relè con 16 euro, tempo di lavoro 60", nessuna saldatura e altro. Meno modifiche si fanno sui cavi e più si sta sereni. E' pure vero che le resistenze sfuse costano niente, ma ci vuole una certa manualità. Io avrei potuto farmi da solo il lavoro con le quattro resistenze, ma con il relè mi sembra un lavoro pù pulito e totalmente stagno, il che non guasta mai.La mia è solo un'opinione di uno tra tanti, non pretendo che sia la migliore.
TorqueMaster Inviato 14 Gennaio, 2015 alle 22:15 Inviato 14 Gennaio, 2015 alle 22:15 Perchè sostituire inutilmente, Django? Sulla mia (grazie a qualche imbeccata prontamente fornitami da Superbiker) ci ho impiegato 10 minuti... che come dice Gianni sarebbero potuti essere benissimo 60/90 secondi al massimo, ma siccome sono mezzo impedito mi ci è voluto un tot per capire il meccanismo. Meccanismo che comunque è risultato molto meno ostico di quattro saldature, IMO.
Lito Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 14:26 Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 14:26 Stamattina quando sono andato a ritirare la moto dal concessionario (M5 davvero belle esteticamente, il resto si vedrà) ho aperto il capiente vano sottosella del pilota per capire quale fosse il relè da sostituire di cui parlavate. Le mie spropositate conoscenze in materia mi portano a questa domanda: quale cavolo è il relè?? Grazie in anticipo
etorty Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 15:01 Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 15:01 Nell'immagine che allego è il pezzo n.8 (p/n 4GY833500000). Non avendo mai aperto di persona il sottoscala di una 03, non so aiutarti di più... Edit: potrebbe essere questo qui
gerribs Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 15:07 Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 15:07 Oppure il n°10 di questo disegno. La posizione si dovrebbe capire.
Lito Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 19:50 Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 19:50 Si adesso dovrebbe essere più chiaro, male male che vada mi faccio aiutare. Grazie mille!! Comunque quelle foto provengono dal manuale di officina?
etorty Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 20:03 Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 20:03 Ho ricavato l'immagine che ti ho postato da un sito francese, >>>qui<<< il link diretto alla pagina della MT-03 (del 2006).
Lito Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 20:10 Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 20:10 Sito interessantissimo, soprattutto perché ero alla ricerca del manuale di officina o qualcosa di simile. Grazie per la segnalazione
ramazzon Inviato 13 Marzo, 2015 alle 14:14 Inviato 13 Marzo, 2015 alle 14:14 ho montato oggi il relè per frecce led della whitelights (14€ su ebay) ed è sorprendentemente facile Nell'immagine che allego è il pezzo n.8 (p/n 4GY833500000). [...] Mini guida al montaggio: -smontare sella passeggero e pilota (necessarie chiave della moto e chiave da 10); -ci sono due relè neri con un jack violaceo, bisogna sfilarli dai supportini in plastica che li tengono in sede (ci sono dei pezzi di gomma che tengono facendo attrito, quindi non sono incastrati con alcun tipo di vite o altro); -una volta sfilati, in fondo, si troverà il relè delle frecce, basterà sfilarlo e disconnettere il jack; -collegare il nuovo relè e rimettere in sede i pezzi; -richiudere tutto ed è fatta, le frecce a led funzionano a dovere. P.S.: tecnicamente il relè frecce della 01 e della 03 dovrebbero essere uguali (il mio è compatibile con entrambe le moto)
simonbarba Inviato 23 Aprile, 2015 alle 06:45 Inviato 23 Aprile, 2015 alle 06:45 urgentissimo!!! http://www.ebay.it/itm/201218012758?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 anche questo si monta facilmente!?!?!?
Muntagnin Inviato 24 Aprile, 2015 alle 20:08 Inviato 24 Aprile, 2015 alle 20:08 sicuri che le resistenze vadano in parallelo?
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