Lito Inviato 28 Maggio, 2015 alle 18:34 Condividi Inviato 28 Maggio, 2015 alle 18:34 (modificato) Buonasera a tutti, oggi ho provato a sostituire il relé con uno della rizoma (identico a quello della FAR). Dopo averlo individuato noto che ha solamente due pin e quindi seguendo le istruzioni preparo il relé nella seguente configurazione: (prima foto). La mia domanda è dove mi conviene/devo collegare il cavo verde che va a massa? Poi la mia attenzione è caduta sul connettore cerchiato in rosso nella seconda foto. E' normale che non sia collegato a niente? L'ho trovato così. Nel caso mancasse qualcosa mi sapete dire cosa è? Grazie in anticipo P.S. Risolto il mistero del connettore. Modificato 28 Maggio, 2015 alle 20:40 da Lito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 30 Novembre, 2015 alle 18:19 Autore Condividi Inviato 30 Novembre, 2015 alle 18:19 (modificato) Arieccomi!!! ho trovato su ebay queste frecce a led http://www.ebay.it/itm/391094254725?tfrom=391094254725&tpos=unknow&ttype=price&talgo=origal e sono da 12v , almeno così è riportato nelle indicazioni: questo significa che se al posto di quelle a incandescenza metto queste non c'è bisogno di relé? Ho trovato anche queste frecce a led con relé http://www.amazon.it/Indicatore-Direzione-Lampada-Segnale-Bicolore/dp/B00FPJC2BQ/ref=pd_sim_263_2?ie=UTF8&dpID=51uQbpkdpDL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=17NTETZT69YKN65ZCN4K come vedete il relé non presenta il connettore ma dei fili con terminali sapreste indicarmi come inserirli nel connettore della mt 03? Aspetto consigli ciao Modificato 30 Novembre, 2015 alle 18:25 da mimatsu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 30 Novembre, 2015 alle 18:37 Condividi Inviato 30 Novembre, 2015 alle 18:37 Il fatto che siano a 12V non è indicativo della inutilità di un relè apposito. Il relé ti serve perché, eliminando il filamento della lampadina tradizionale, elimini ciò che fa capire al relè originale che la lampadina "esiste". I led hanno un assorbimento molto più basso delle lampadine a filamento: si passa da 21W o 10W (filamento) a circa 3W (led). Se ti piacciono quelle che hai visto su ebay, ti consiglio di cercare dallo stesso venditore un relè adatto e già con il connettore giusto per lana 03. Per la 07, per capirsi, il relè "giusto" esiste e costa circa 15€. Non so come sia il connettore sulla 03, per quello lascio la parola a chi ne sa di più. Edit: vedo ora in una immagine qui sopra un relè che potrebbe essere proprio quello delle frecce, e mi sembra che il connettore sia lo stesso della 07. A tre contatti ma con solo due fili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 30 Novembre, 2015 alle 18:51 Autore Condividi Inviato 30 Novembre, 2015 alle 18:51 ma sattamente come dovrei operare sulla mt 03: 1 sostituisco il relé apposito inserendo il connettore maschio nella femmina della mt 03 2 i terminali di ogni singola lampada led li inserisco dove ? , ho visto sulla mt 03 che ci sono dei connettori yamaha maschio-femmina, cosa dovrei fare? prendere il connettore maschio e staccare i terminali della vecchia lampada ed inserire quelli della nuova lampada led , ed esattamente in che ordine? , qualcuno lo ha già fatto? ho trovato il relé su ebay come su indicato http://www.ebay.it/itm/201218012758 ma il filetto nero con l'occhiello sarebbe la massa? dove lo attacco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 30 Novembre, 2015 alle 18:58 Condividi Inviato 30 Novembre, 2015 alle 18:58 ...dalla descrizione dell'oggetto: "è in grado di gestire qualsiasi tipo di assorbimento, quindi può anche essere utilizzato come ricambio originale. montaggio semplicissimo!! l'attacco è compatibile con la moto in questione ed il cavo nero va collegato alla massa." Massa = cavo nero della batteria = telaio da qualche parte Per quanto riguarda il collegamento al cablaggio originale della moto, ti serviranno due coppie di cavi adattatori, con il connettore ad Y da una parte e i connettori a "siluro" dall'altra. Tipo >>>questi<<<. Sicuramente li puoi trovare anche dallo stesso fornitore delle frecce o da quello del relè. Oppure, se ti va, modifichi il cablaggio originale (ma io non lo farei volentieri, anche se lo so fare tranquillamente ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 30 Novembre, 2015 alle 19:07 Autore Condividi Inviato 30 Novembre, 2015 alle 19:07 (modificato) Ok quindi dovrei trovare una vite sul telaio entro cui inserire l'occhiello, giusto? se posso prendo i connettori maschi ad y già presenti sulla moto gli tolgo i "siluri" vecchi e gli metto i nuovi!!? altra cosa so che anche le frecce devono essere omologate, in base alla vostra esperienza i carabinierei-polizia-vigiliurbaniecc-ecc controllano anche le frecce? Modificato 30 Novembre, 2015 alle 19:14 da mimatsu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 2 Dicembre, 2015 alle 18:07 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre, 2015 alle 18:07 Aiuto c'è qualcuno!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Dicembre, 2015 alle 21:54 Condividi Inviato 2 Dicembre, 2015 alle 21:54 Ok quindi dovrei trovare una vite sul telaio entro cui inserire l'occhiello, giusto? SI se posso prendo i connettori maschi ad y già presenti sulla moto gli tolgo i "siluri" vecchi e gli metto i nuovi!!? Si, se i cavi sono abbastanza lunghi e se ti va di smantellare le frecce originali altra cosa so che anche le frecce devono essere omologate, in base alla vostra esperienza i carabinierei-polizia-vigiliurbaniecc-ecc controllano anche le frecce? Non ne ho idea... Aiuto c'è qualcuno!!! ...nascosto dietro alla porta??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 2 Dicembre, 2015 alle 22:30 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre, 2015 alle 22:30 ho controllato c'era solo il gatto!!!! Grazie Enrico!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Dicembre, 2015 alle 22:49 Condividi Inviato 2 Dicembre, 2015 alle 22:49 Ah, meno male... mi son preso uno spavento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Dicembre, 2015 alle 07:28 Condividi Inviato 3 Dicembre, 2015 alle 07:28 altra cosa so che anche le frecce devono essere omologate, in base alla vostra esperienza i carabinierei-polizia-vigiliurbaniecc-ecc controllano anche le frecce? diciamo che dipende da perché ti fermano. Se li fai arrabbiare ti contano anche i peli del . Per sicurezza è sempre meglio non avere prodotti "estremi" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 10:38 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 10:38 (modificato) tornando alla massa , ma devo necessariamente collegarla al filo nero della batteria o val bene il telaio: il nero nella batteria coincide col negativo, aggiungo anche il fatto che la batteria è lontana dal relè e il filetto nero non ci arriva. qualcuno ha qualche idea? se inserisco le frecce a led senza il relè nuovo lasciando quello vecchio , e fare una prova a cappella ,per vedere se va o non va o come va!!!! , rischio di danneggiare qualcosa? grazie Modificato 14 Dicembre, 2015 alle 10:42 da mimatsu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 12:05 Condividi Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 12:05 Per quanto riguarda la massa, ti avevo già risposto più su: >>>qui<<< Se lasci il relé originale, le frecce a led lampeggeranno molto più velocemente di quanto non facevano le frecce a lampadina. Tutto qua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 13:11 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 13:11 ok se vedi le due foto postate da Lito nella seconda foto in basso a destra c'è un bullone , posso inserire l'occhiello lì? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 13:56 Condividi Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 13:56 Io non ho una 03, purtroppo non posso essere sicuro che qui bullone sia collegato al telaio e quindi al "-" della batteria. Puoi verificarlo misurando la tensione fra il "+" della batteria e quel bullone, a moto spenta. Se vedi che il multimetro misura "12,5V" (circa), allora è ok. Oppure se il tuo multimetro ha la funzione provadiodi, puoi verificare se c'è continuità fra quel bullone e il "-" della batteria. Oppure è meglio che ci dia qualche notizia qualcun altro che ha la 03... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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