Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-03) Da frecce a incandescenza a frecce a led

Featured Replies

• Risposte 64
  • Visite 27,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Di solito si usano quattro resistenze, ma per una migliore affidabilità ed uno sbattimento ridotto è consigliabile acquistare e sostituire direttamente il relè di comando delle stesse. Io ho montato

• @Lito: quoto @TorqueMaster, inoltre faccio alcune considerazioni elettriche.   Sostituendo le frecce ad incandescenza con quelle a led e mettendo le 4 resistenze, non cambia niente nell'impianto el

• ho modificato il titolo aggiungendo il corretto prefisso

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

credo che quello della FAR l'abbia già....

Il fatto è che ho un problema all'H4 che si fulmina sempre il problema è iniziato quando ho cambiato le frecce a led inserendo il relè elettronico ora mi si è "rotto anche il caricatore usb inserito in moto da poco,quindi temo che l'impianto elettrico abbia dei problemi .

Però è anche vero che la parbola si è rotta nel punto di fermo del registro e quindi si muove e forse l'h4 si è rotta per le vibrazioni e magari il caricatore usb era na schifezza!!!

Sto andando a ritroso cercando di eliminare tutte le plausibili cause del problema....

Scusate se inondo il forum di post ma un H4 costa!! e quando il fanale anteriore ti si spegne di notte in piena autostrada è un bello spavento!!!

Cmq vedrò di ricomprarlo.

Grazie

Modificato da mimatsu

• 3 mesi dopo...
Inviato

Giorno ragazzi, non so se sono o meno nel post giusto ma almeno evito uns conversazione nuova. Sulla moto ho delle frecce aftermarket che ho collegato all'impianto elettrico attorcigliando i fili. Mi sembra un metodo un po di me**a. Voi come risolvete? Soprattutto per quelle anteriori.

Inviato

Cioè attorcigliando rame con rame e poi un po' di nastro isolante?

Se è questo che intendi, l'hai descritto nel modo giusto...  :003:  scusa la franchezza, ma a lungo andare con le vibrazioni la connessione elettrica può non essere stabile, quindi meglio evitare.

La cosa più semplice è utilizzare dei connettori "a siluro" maschi e femmine (le femmine sulla moto, i maschi sui fili delle frecce).

Maschio:

post-3401-0-07044200-1485515037_thumb.jpg

Femmina:

post-3401-0-85563700-1485515053_thumb.jpg

Li puoi "crimpare" stringendoli con le pinze, oppure puoi anche metterci un pochino di stagno e rendere la connessione elettrica perfetta (se la saldatura è ben fatta). Se non sei pratico di saldature a stagno, usa le pinze e sarà sempre meglio dei fili attorcigliati. ;)

P.S.: fine OT ;)

Inviato

Si esatto, proprio quella rame con rame e nastro isolante. Diciamo che per essere più signore ho usato una guaina termo-restringente. Grazie del consiglio.  :D  :D

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.