Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

una delle cose che non mi è mai piaciuta della nostra moto è sempre stato il radiatore -_- .

Mi è sempre sembrato troppo esposto e fragile rispetto a quello delle mie vecchie moto e da qui l'idea, una griglia per il radiatore fatta da me :hyper: .

La griglia la si può trovare in nei centri per hobbistica ed è costata 6 Euro. Esistono anche nei negozi di tuning per auto, ma il prezzo è probabilmente maggiore.

La rete si taglia facilmente con il tronchese. L'ho tagliata della larghezza pari alla griglia del radiatore, e ho lasciato una lunghezza maggiore di 3-4 cm in modo da fissarla ripiegandola sul radiatore.

L'ho verniciata di nero e ho impresso il logo delle MT. Allego la foto del risultato finale. :040:

post-4196-0-32405600-1413807351_thumb.jpg

Inviato

che spettacolo bravo bravo. ma il simbolo è sempre verniciato?

Inviato
  • Autore

Si, è verniciato perchè il colore della griglia era più scuro, quindi l'ho verniciata tutta nera e poi ho fatto la sagoma per fare il simbolo.

Inviato

e con cosa l'hai fermata sul radiatore?

Inviato

La vernice è quella resistente alla alte temperature?

Inviato

@ iltanga: penso che sia piegata ad "U", con le gambe della U corte corte che vanno ad "abbracciare" il radiatore, e si fissano con le stesse viti dei due fianchetti originali. E' così??

@ mxale: mi hai anticipato di un pochino, avevo in testa anche io la stessa cosa! Mi sa che prima o poi, durante l'inverno, lo farò!

Modificato da etorty

Inviato

Bellissima!

Inviato

L'effetto è gradevole ma, hai idea di quanto hai ridotto il passaggio dell'aria? Tieni d'occhio la temperatura, stiamo entrando nella stagione fresca ma st'estate.....

:)

Inviato
  • Autore

@ iltanga: confermo che viene bloccata sui bordi laterali del radiatore, piegando la griglia sui fianchetti che sono sporgenti.

@ omarMT01: non ho rilevato variazioni di temperatura, tieni presente che nonostante l'effetto ottico sia di un certo tipi, le maglie della griglia sono abbastanza grosse.

@ Will: no, non è vernice alle alte temperature, non è mica una marmitta e cmq sia in ordine di marcia sia da fermo non si dovrebbero passare 100/120 gradi. Nel peggiore dei casi si brucia la vernice e ne faccio una nuova....magari con colori diversi :D .

@ etorty: guarda, con tutta sincerità l'idea l'ho presa dai cugini della MT09.....parecchi possessori della sorellona hanno fatto questa griglia per radiatore.

Se siete interessati io ho preso spunto da questo forum:

http://yamahamt07forums.com/appearance-and-exterior-mods/5/homemade-radiator-guard/56/

Inviato

Grazie per il link: si vede come è fatta la piega, e come la griglia non è trattenuta dalle viti originali.

Pensavo che lo fosse, ma non ho ancora smontato i fianchetti originali!

• 4 mesi dopo...
Inviato

ti chiedo troppo se mi fai vedere una foto del radiatore di lato in modo tale che capisco come l'hai avvitato? scusami!

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.