mxale Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 12:22 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 12:22 Ciao a tutti, una delle cose che non mi è mai piaciuta della nostra moto è sempre stato il radiatore . Mi è sempre sembrato troppo esposto e fragile rispetto a quello delle mie vecchie moto e da qui l'idea, una griglia per il radiatore fatta da me . La griglia la si può trovare in nei centri per hobbistica ed è costata 6 Euro. Esistono anche nei negozi di tuning per auto, ma il prezzo è probabilmente maggiore. La rete si taglia facilmente con il tronchese. L'ho tagliata della larghezza pari alla griglia del radiatore, e ho lasciato una lunghezza maggiore di 3-4 cm in modo da fissarla ripiegandola sul radiatore. L'ho verniciata di nero e ho impresso il logo delle MT. Allego la foto del risultato finale. 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iltanga Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 12:32 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 12:32 che spettacolo bravo bravo. ma il simbolo è sempre verniciato? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mxale Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 12:35 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 12:35 Si, è verniciato perchè il colore della griglia era più scuro, quindi l'ho verniciata tutta nera e poi ho fatto la sagoma per fare il simbolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iltanga Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 14:43 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 14:43 e con cosa l'hai fermata sul radiatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 19:06 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 19:06 La vernice è quella resistente alla alte temperature? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 19:08 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 19:08 (modificato) @ iltanga: penso che sia piegata ad "U", con le gambe della U corte corte che vanno ad "abbracciare" il radiatore, e si fissano con le stesse viti dei due fianchetti originali. E' così?? @ mxale: mi hai anticipato di un pochino, avevo in testa anche io la stessa cosa! Mi sa che prima o poi, durante l'inverno, lo farò! Modificato 20 Ottobre, 2014 alle 19:09 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cymberg Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 04:32 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 04:32 Bellissima! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 04:42 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 04:42 L'effetto è gradevole ma, hai idea di quanto hai ridotto il passaggio dell'aria? Tieni d'occhio la temperatura, stiamo entrando nella stagione fresca ma st'estate..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mxale Inviato 22 Ottobre, 2014 alle 06:04 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre, 2014 alle 06:04 @ iltanga: confermo che viene bloccata sui bordi laterali del radiatore, piegando la griglia sui fianchetti che sono sporgenti. @ omarMT01: non ho rilevato variazioni di temperatura, tieni presente che nonostante l'effetto ottico sia di un certo tipi, le maglie della griglia sono abbastanza grosse. @ Will: no, non è vernice alle alte temperature, non è mica una marmitta e cmq sia in ordine di marcia sia da fermo non si dovrebbero passare 100/120 gradi. Nel peggiore dei casi si brucia la vernice e ne faccio una nuova....magari con colori diversi . @ etorty: guarda, con tutta sincerità l'idea l'ho presa dai cugini della MT09.....parecchi possessori della sorellona hanno fatto questa griglia per radiatore. Se siete interessati io ho preso spunto da questo forum: http://yamahamt07forums.com/appearance-and-exterior-mods/5/homemade-radiator-guard/56/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 22 Ottobre, 2014 alle 09:04 Condividi Inviato 22 Ottobre, 2014 alle 09:04 Grazie per il link: si vede come è fatta la piega, e come la griglia non è trattenuta dalle viti originali. Pensavo che lo fosse, ma non ho ancora smontato i fianchetti originali! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mamert Inviato 28 Febbraio, 2015 alle 18:00 Condividi Inviato 28 Febbraio, 2015 alle 18:00 ti chiedo troppo se mi fai vedere una foto del radiatore di lato in modo tale che capisco come l'hai avvitato? scusami! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati