etorty Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 22:16 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 22:16 (modificato) ...che dire... l'unica cosa che riuscivo a pensare mentre ero di ritorno, ormai quasi a casa era: "che fig*ta di moto che abbiamo" e "che fig*ta di motore che ha questa moto". Dite che si capisce, anche solo velatamente, che sono un po' contento della mia bella MT-07??? Dunque, per arrivare alle cose "serie", ecco qua gli itinerari. Andata: https://goo.gl/maps/mJRO9 Salendo al Col de la Cayolle, Gorges du Bachelard poco prima del Col de la Cayolle Col de la Cayolle 2327 mt Col del Champs 2095 mt Colmars Ritorno: https://goo.gl/maps/5LPjH Port Frejus Panorama dalla Corniche Sublime (Canyon du Verdon) Panorama dalla Corniche Sublime verso il Lac de S.te Croix A casa Ovviamente (e purtroppo) molto di quel che ho visto di persona non si vede nelle foto, ed è proprio un peccato. Questo fine settimana autunnale mi ha regalato forse il giro più divertente che io abbia mai fatto, per l'ottima qualità delle strade e per il buon tempo e il poco vento. A Luglio, di ritorno dal giro della Lavanda, avevo percorso alcune delle strade che ho fatto durante il ritorno di questo giro, ma in molti tratti sulla strada che sale a Comps-s-Artuby e poi anche sulla Route Napoleon erano battuti da un forte vento, davvero problematico. Domenica scorsa invece era tutto perfetto, e c'era pure poca gente in giro. E poi anche la strada da Digne-les-Bains a salire al Col St. Jean, è una vera goduria. A Luglio su quella strada purtroppo pioveva... ma ora mi sono rifatto con tutti gli interessi. Devo "dare a Cesare quel che è di Cesare": i buoni consigli di "chi ne sa di più" mi hanno dato una grossa mano, agli EOD ad inizio estate, per guidare meglio. E a fine estate la giornata passata al corso a Castelletto di Branduzzo è stata estremamente utile per fare il punto della situazione, migliorare parecchie cose e imparane tante altre. Senza i buoni consigli e senza la giornata di corso sicuramente in questo giro non avrei guidato così fluido e (abbastanza) veloce, senza incertezze e con gran divertimento. Ovviamente ci saranno sempre quelli che in un paio di mosse mi sverniciano e scompaiono dopo due curve (e anche in questo giro c'erano), ma per me va bene così: non voglio fare sulla strada quello che è meglio fare in pista. Concludo con un invito, a tutti quelli che avessero voglia di fare un giretto da quelle parti: io mi aggrego volentieri, e in ogni caso qualche indicazione su quelle zone più o meno la posso anche fornire. Intanto per andare là... passerete da qui! ...forse è l'unico vantaggio dello stare a Cuneo?? Potremmo pensare ad un giretto insieme per la prossima primavera?? L'invito è valido per tutti, ovviamente, cari amici "vicini e lontani"!! Modificato 20 Ottobre, 2014 alle 23:28 da etorty 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nigno Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 00:38 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 00:38 gran bel giro e bellissime foto. BRAVO Enrico!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 06:25 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 06:25 Bellissime *-* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ivy61k Inviato 26 Ottobre, 2014 alle 20:07 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2014 alle 20:07 bellissimi posti ... si si raduno il prossimo anno di MT 09/07, alcuni li recupero io di Cuneo e di Torino, con giro in Francia che ancora conosco poco ... però mi dovete aspettare agli incroci altrimenti mi perdo :eusa_pray: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 7 Novembre, 2014 alle 18:34 Condividi Inviato 7 Novembre, 2014 alle 18:34 e a chi ha una 01 o 03 cosa facciamo ? Li sopprimiamo tanto e tutta gente vecchia con moto vecchie ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 7 Novembre, 2014 alle 21:05 Condividi Inviato 7 Novembre, 2014 alle 21:05 Segnati questa sigla Ivy: EOD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati