Killown Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 09:19 Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 09:19 Ciao a tutti, dopo aver fatto 2000km con la mia MT ho notato una cosa... ho molta fiducia con l'anteriore, come dire, sento come reagisce e mi "fido" , invece il posteriore proprio non riesco a sentirlo, in una guida un pochino più sportiva non riesco a capire il limite e ho sempre paura che il posteriore parta per i fatti suoi , si insomma... non ho sensazioni buone sarà per il mio modo di guidare che magari carico di più il davanti... oppure proprio non saprei, qualcun altro ha sensazioni simili? o magari qualche consiglio? o forse pretendo troppo dalla mia MT ?ho già provato ad aumentare il precarico del mono dietro fino alla 6^ tacca e qualcosa ha fatto ma non abbastanza.
SlowCamel Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 09:44 Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 09:44 Ciao! Ti è capitato di sentire la moto "scodinzolare" o perdere di aderenza al posteriore? Hai sentito mai scivolare la moto dietro? Ecco, a me non è MAI successo. Guido anch'io molto caricato davanti, ma con gomme calde ed asfalto buono la moto non perde aderenza e la gomma non slitta. Fidati, la moto è equilibrata e la gomma tiene. Anche dandoci bene di gas da piegati, cioè in fase di accelerazione ancora in curva ed a moto piegata, non ho ma avuto la sensazione che qualcosa non funzioni bene là dietro. L'unica cosa è sullo sconnesso o sulle irregolarità dell'asfalto, che stante il mio peso elevato e la scarsità del mono posteriore si innescano oscillazioni che non invogliano a piegare. Per il resto nessun problema. Su asfalto umido evito di piegare. Ovviamente sono le mie idee e le mie impressioni, cioè penso che il limite sia molto avanti, più in là di quel che riesco a fare io. In pratica finora ho visto più i miei limiti che quelli del mezzo! 1
Will Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 10:31 Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 10:31 Hai controllato la pressione delle gomme?
Mattia92 Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 12:17 Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 12:17 O anche irrigidire il precarico del mono?
Ateam90 Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 15:04 Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 15:04 Io ho dovuto regolare il mono dietro a 6 ( e considerate che peso 73 kg ) perché in più di un' occasione mi è andato a "pacco" ( a fondo corsa ), ora è migliorato ma il davanti è peggiorato.... troppo mollo e instabile.....
Channel Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 16:43 Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 16:43 Sullo sconnesso effettivamente si balla un pochino .. sulla guida normale/sportiva aprendo magari ancora un po' in piega ti direi che.. si mi è capitato di "sentirla andare" un po' via in uscita di curva, così come che si alzasse l'anteriore e la sentivo "galleggiare" però nonostante questo sento che mi trasmette una manata di confidenza...
Killown Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 11:51 Autore Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 11:51 Allora io ho le bridgestone quelle di serie, la sento scivolare a volte in accelerazione in piega e frenando di prepotenza lo sento tipo galleggiare, ho il mono dietro alla 6^ tacca con il quale mi sono trovato bene, la pressione delle gomme non saprei perchè non ho un barometro per la pressione, comunque ho fatto il primo tagliando a 1500 km e mi hanno guardato tutto quindi penso che la pressione sia ok, e io peso sui 70 kg circa.... forse è la pressione dei pneumatici troppo alta?
Channel Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 12:11 Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 12:11 Pressione mai misurata... E qui mi insulteranno, però ho le Michelin il mono dietro stasera guardo.. io peso un po' di più 80kg..
etorty Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 19:43 Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 19:43 Ciao a tutti, intanto vi esorto a controllare frequentemente la pressione (...con un manometro ), possibilmente affidabile. I manometri che si trovano nelle stazioni di servizio italiane sono raramente ben tarati, quindi conviene provvedere da sé. Adesso, ancor più con il variare delle temperature esterne, la pressione è da controllare, se non l'avete ancora fatto da quando faceva caldo... direi che è giunta l'ora! 1
andreapassa Inviato 25 Ottobre, 2014 alle 17:45 Inviato 25 Ottobre, 2014 alle 17:45 Io invece avevo strane sensazioni con l'anteriore... ho controllato la pressione ed evvettivamente erano un po' sgonfie. Adesso la pressione è regolare ma il feeling con l'anteriore non c'è comunque!
Killown Inviato 26 Ottobre, 2014 alle 12:50 Autore Inviato 26 Ottobre, 2014 alle 12:50 Ciao a tutti, intanto vi esorto a controllare frequentemente la pressione (...con un manometro ), possibilmente affidabile. I manometri che si trovano nelle stazioni di servizio italiane sono raramente ben tarati, quindi conviene provvedere da sé. Adesso, ancor più con il variare delle temperature esterne, la pressione è da controllare, se non l'avete ancora fatto da quando faceva caldo... direi che è giunta l'ora! Manometro!!! ecco come si chiama! hahaha 1
AlbertoMT07 Inviato 26 Ottobre, 2014 alle 17:18 Inviato 26 Ottobre, 2014 alle 17:18 Io tengo 2,25bar all'anteriore e 2.5 al posteriore e non ho mai avuto sensazioni di slittamento o altro
pudu364 Inviato 9 Aprile, 2015 alle 08:08 Inviato 9 Aprile, 2015 alle 08:08 Anche io monto Bridgestone di serie 2.3 al post e 2.1 ant e mi trovo benissimo così;mi è capitato nelle scalate veloci di scodinzolare anche solo pennellando il freno post alla fine ho risolto che mi affido esclusivamente all' anteriore quando la moto è ancora dritta poi mollo tutto piego e a metà curva apro Problema di bloccaggio risolto.
Killown Inviato 9 Aprile, 2015 alle 08:19 Autore Inviato 9 Aprile, 2015 alle 08:19 Alla fine ho risolto mettendo il precarico alla 5^ tacca e la pressione a 2 bar sia davanti sia al posteriore!!!! finalmente riesco a fare quello che voglio! o quasi
Japan65 Inviato 29 Settembre, 2015 alle 20:17 Inviato 29 Settembre, 2015 alle 20:17 A me scivola quando curvo a sx
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