Killown Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 09:19 Condividi Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 09:19 Ciao a tutti, dopo aver fatto 2000km con la mia MT ho notato una cosa... ho molta fiducia con l'anteriore, come dire, sento come reagisce e mi "fido" , invece il posteriore proprio non riesco a sentirlo, in una guida un pochino più sportiva non riesco a capire il limite e ho sempre paura che il posteriore parta per i fatti suoi , si insomma... non ho sensazioni buone sarà per il mio modo di guidare che magari carico di più il davanti... oppure proprio non saprei, qualcun altro ha sensazioni simili? o magari qualche consiglio? o forse pretendo troppo dalla mia MT ?ho già provato ad aumentare il precarico del mono dietro fino alla 6^ tacca e qualcosa ha fatto ma non abbastanza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SlowCamel Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 09:44 Condividi Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 09:44 Ciao! Ti è capitato di sentire la moto "scodinzolare" o perdere di aderenza al posteriore? Hai sentito mai scivolare la moto dietro? Ecco, a me non è MAI successo. Guido anch'io molto caricato davanti, ma con gomme calde ed asfalto buono la moto non perde aderenza e la gomma non slitta. Fidati, la moto è equilibrata e la gomma tiene. Anche dandoci bene di gas da piegati, cioè in fase di accelerazione ancora in curva ed a moto piegata, non ho ma avuto la sensazione che qualcosa non funzioni bene là dietro. L'unica cosa è sullo sconnesso o sulle irregolarità dell'asfalto, che stante il mio peso elevato e la scarsità del mono posteriore si innescano oscillazioni che non invogliano a piegare. Per il resto nessun problema. Su asfalto umido evito di piegare. Ovviamente sono le mie idee e le mie impressioni, cioè penso che il limite sia molto avanti, più in là di quel che riesco a fare io. In pratica finora ho visto più i miei limiti che quelli del mezzo! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 10:31 Condividi Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 10:31 Hai controllato la pressione delle gomme? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia92 Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 12:17 Condividi Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 12:17 O anche irrigidire il precarico del mono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ateam90 Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 15:04 Condividi Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 15:04 Io ho dovuto regolare il mono dietro a 6 ( e considerate che peso 73 kg ) perché in più di un' occasione mi è andato a "pacco" ( a fondo corsa ), ora è migliorato ma il davanti è peggiorato.... troppo mollo e instabile..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 16:43 Condividi Inviato 23 Ottobre, 2014 alle 16:43 Sullo sconnesso effettivamente si balla un pochino .. sulla guida normale/sportiva aprendo magari ancora un po' in piega ti direi che.. si mi è capitato di "sentirla andare" un po' via in uscita di curva, così come che si alzasse l'anteriore e la sentivo "galleggiare" però nonostante questo sento che mi trasmette una manata di confidenza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 11:51 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 11:51 Allora io ho le bridgestone quelle di serie, la sento scivolare a volte in accelerazione in piega e frenando di prepotenza lo sento tipo galleggiare, ho il mono dietro alla 6^ tacca con il quale mi sono trovato bene, la pressione delle gomme non saprei perchè non ho un barometro per la pressione, comunque ho fatto il primo tagliando a 1500 km e mi hanno guardato tutto quindi penso che la pressione sia ok, e io peso sui 70 kg circa.... forse è la pressione dei pneumatici troppo alta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 12:11 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 12:11 Pressione mai misurata... E qui mi insulteranno, però ho le Michelin il mono dietro stasera guardo.. io peso un po' di più 80kg.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 19:43 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2014 alle 19:43 Ciao a tutti, intanto vi esorto a controllare frequentemente la pressione (...con un manometro ), possibilmente affidabile. I manometri che si trovano nelle stazioni di servizio italiane sono raramente ben tarati, quindi conviene provvedere da sé. Adesso, ancor più con il variare delle temperature esterne, la pressione è da controllare, se non l'avete ancora fatto da quando faceva caldo... direi che è giunta l'ora! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreapassa Inviato 25 Ottobre, 2014 alle 17:45 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2014 alle 17:45 Io invece avevo strane sensazioni con l'anteriore... ho controllato la pressione ed evvettivamente erano un po' sgonfie. Adesso la pressione è regolare ma il feeling con l'anteriore non c'è comunque! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 26 Ottobre, 2014 alle 12:50 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre, 2014 alle 12:50 Ciao a tutti, intanto vi esorto a controllare frequentemente la pressione (...con un manometro ), possibilmente affidabile. I manometri che si trovano nelle stazioni di servizio italiane sono raramente ben tarati, quindi conviene provvedere da sé. Adesso, ancor più con il variare delle temperature esterne, la pressione è da controllare, se non l'avete ancora fatto da quando faceva caldo... direi che è giunta l'ora! Manometro!!! ecco come si chiama! hahaha 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoMT07 Inviato 26 Ottobre, 2014 alle 17:18 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2014 alle 17:18 Io tengo 2,25bar all'anteriore e 2.5 al posteriore e non ho mai avuto sensazioni di slittamento o altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pudu364 Inviato 9 Aprile, 2015 alle 08:08 Condividi Inviato 9 Aprile, 2015 alle 08:08 Anche io monto Bridgestone di serie 2.3 al post e 2.1 ant e mi trovo benissimo così;mi è capitato nelle scalate veloci di scodinzolare anche solo pennellando il freno post alla fine ho risolto che mi affido esclusivamente all' anteriore quando la moto è ancora dritta poi mollo tutto piego e a metà curva apro Problema di bloccaggio risolto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 9 Aprile, 2015 alle 08:19 Autore Condividi Inviato 9 Aprile, 2015 alle 08:19 Alla fine ho risolto mettendo il precarico alla 5^ tacca e la pressione a 2 bar sia davanti sia al posteriore!!!! finalmente riesco a fare quello che voglio! o quasi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Japan65 Inviato 29 Settembre, 2015 alle 20:17 Condividi Inviato 29 Settembre, 2015 alle 20:17 A me scivola quando curvo a sx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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