Vai al contenuto

Pressione pneumatici durante rimessaggio invernale

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedere il vostro parere su che fare con la pressione degli pneumatici.

Sto per sospendere l'assicurazione (sigh...) e la moto starà ferma per tre mesi, forse anche tre e mezzo...

Per quanto riguarda la mia 07, l'inverno lo passerà sui cavalletti (anteriore e posteriore), e mi chiedevo cosa fare in tal caso.

Lascio la pressione standard?

Li sgonfio un pochino per fa rilassare la gomma e non tenerla in tensione inutilmente?

Li gonfio di più?? (...non penso).

Chiedo a "chi-ne-sa-di-più" di illuminarmi... e magari anche di scrivere qualche indicazione per chi non mette la moto sui cavalletti... ogni info sarà la benvenuta!

Grazie anticipate!

Modificato da etorty
Inviato

Visto che è sollevata, è ininfluente.

La differenza la fa se resta a terra, magari sul laterale, le gomme tendono a deformarsi, per questo vanno gonfiate molto.

Inviato

considerato che starà sollevata da terra lasciala come è, poi in primavera ripristinerai la pressione...

piuttosto, anche se nulla a che fare con le ruote, batteria staccata, serbatoio pieno, nessun avviamento "per far girare il motore" e coperta con un telo da interni

Inviato

Grazie per le indicazioni!

...il serbatoio è stato riempito fino all'orlo, appena dopo il lavaggio, prima di tornare in garage  :rolleyes:

Piccolo OT:

Per quanto riguarda la batteria  e tutto ciò che è elettronico e "memorizzato", succede qualcosa tenendo la moto per tre mesi senza tensione?

I dati sono memorizzati in una memoria non volatile (qualcosa che ha una batteria tampone, o qualcosa di simile)?

Inviato

Grazie Lorenzo&Omar!

...la mia precedente motorella era molto molto analogica: anche volendo non c'era possibilità di perdere nessun dato.

In questo caso, per l'orologio, posso sopportare l'enorme disagio.  :lol:

Lamps!

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...