fara87 Inviato 31 Ottobre, 2014 alle 12:54 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre, 2014 alle 12:54 ho letto qua e la su internet e molti la pensano in maniera diversa. Se la lascio collegata e la accendo una volta a settimana per una decina di minuti sarebbe la cosa migliore o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 31 Ottobre, 2014 alle 13:48 Condividi Inviato 31 Ottobre, 2014 alle 13:48 Io te lo sconsiglio, lasciando scaldare la moto da ferma rischi di danneggiare il motore (pistoni e gruppo motore devo scaldarsi omogeneamente ed insieme, così rischi di ovalizzare i pistoni) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fara87 Inviato 31 Ottobre, 2014 alle 13:59 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre, 2014 alle 13:59 era quello che temevo, stacco la batteria allora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 31 Ottobre, 2014 alle 16:46 Condividi Inviato 31 Ottobre, 2014 alle 16:46 I nemici peggiori delle batterie sono gli sbalzi di temperatura, e in particolare le temperature molto basse. In quel caso è quasi sicuro che la batteria scende di capacità. E allora è necessaria un giro di ricarica (meglio se una ricarica "intelligente"). Conservando la batteria a temperatura "vivibile" la carica non scende in maniera consistente... è strano che a Lorenzo si sia scaricata comunque... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 31 Ottobre, 2014 alle 18:08 Condividi Inviato 31 Ottobre, 2014 alle 18:08 ... e sí che era in garage, aperto solo quando entravano e uscivano le macchine. Peraltro non è nemmeno un posto freddo, in quanto dietro la parete frontale vi sono i tubi del riscaldamento. Mah. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robbby10 Inviato 1 Novembre, 2014 alle 14:27 Condividi Inviato 1 Novembre, 2014 alle 14:27 per cio che riguarda la batteria l'ho sempre staccata e portata in locale caldo e asciutto (la mia cantina), quella dello scooterone e' durata 7 anni, poi l'ho cambiata perché mi sembrava stesse perdendo spunto e l'ho cambiata per non rischiare di rimanere a piedi, per ora quelle delle altre moto non mi hanno mai abbandonato: detto questo posso affermare con una certa sicurezza che il mantenitore di carica e' puro business Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pudu364 Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 22:13 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 22:13 scaldare la moto da fermo danneggi il motore e si ovalizzano i pistoni ma che state a dì !! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 22:33 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 22:33 Per far scaldare tutto il motore in questo periodo in cui la temperatura esterna scende ben bene sotto lo zero, ci vorrebbe almeno mezz'ora. E l'aria nel garage diventerebbe irrespirabile. A che pro, poi, scaldare il motore?? Inoltre, una volta spento, si raffredderebbe molto in fretta, vista la temperatura esterna... e questo certamente non farebbe bene a nessun componente del motore, che sia di metallo o di gomma. Se non lo uso ancora per almeno un mese e mezzo, tanto vale lasciarlo lì tranquillo, e svegliarlo quando poi ci posso fare un giro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robbby10 Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 23:06 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 23:06 scaldare il motore non serve assolutamente a nulla ma neanche lo danneggia, ne durante il riscaldamento ne durante il raffreddamento, ma ragazzi mica stiamo parlando di un vaso di porcellana.... forse serve allo spirito per far ritornare alla memoria le scorribande estive evocate dal suono del motore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mary8321 Inviato 10 Settembre, 2015 alle 09:29 Condividi Inviato 10 Settembre, 2015 alle 09:29 Volevo chiedere a tutti voi come vi comportate quando mettete a riposo per la stagione invernale la vostra mt, togliete la batteria e basta o la lasciate sotto quegli apparecchi di carica ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 10 Settembre, 2015 alle 09:40 Condividi Inviato 10 Settembre, 2015 alle 09:40 Io le uso (poco) sempre. Un giretto di 15 km ogni due/tre settimane. Batteria a parte, l'olio circola nel motore e nel cambio e la meccanica ringrazia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 10 Settembre, 2015 alle 09:44 Condividi Inviato 10 Settembre, 2015 alle 09:44 @prof non basta far girare il motore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 10 Settembre, 2015 alle 10:22 Condividi Inviato 10 Settembre, 2015 alle 10:22 Se lo fai girare pochi minuti il processo di ricarica non è nemmeno completo. Meglio un mantenitore. E le gomme? Magari hai solo il laterale? Secondo me è quello il peggio della sosta invernale 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 10 Settembre, 2015 alle 10:31 Condividi Inviato 10 Settembre, 2015 alle 10:31 Io ho solo il posteriore...basta o devo procurarmi l anteriore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 10 Settembre, 2015 alle 10:37 Condividi Inviato 10 Settembre, 2015 alle 10:37 Se tieni ferma la moto per più di un mese, ti consiglio caldamente di prendere anche l'anteriore, ancor più avendo già il posteriore! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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