Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

togliere la sella passeggero

svitare i due bulloni chiave 10 della sella ed estrarre la sella

svitare chiave 10 il bullone serbatoio sotto la sella

smontare le due fiancate serbatoio (esagonale ....) fare attenzione all'attacco centrale che non si vede dall'esterno

smontare i due fianchetti sopra radiatore nonché avanti il sebatoio

con una tubolare 8 svitare i due bulloni che fermano il serbatoio avanti (dietro i due fianchetti del punto precedente)

spostare il serbatoio libero leggermente dietro e sollevarlo

inclinare il serbatoio sollevato verso sx ed infilare una mano sotto per staccare i due spinotti (verde e bianco a pressione)

staccare i due tubicini trasparenti all'estrema sx

staccare il tubo benzina (a pressione) - tranquillo che la benzina non esce

 

operazione cambio batteria totale 15-20 min.

detto così ...... se non l'hai mai fatto ti conviene anche leggere il manuale d'officina o guardare bene il meccanico che lo fa per te

Inviato

comunque per cambiare la batteria non occorre staccare il serbatoio.... basta alzarlo  e tirarlo indietro,operazione che viene meglio in 2.. complimenti a freddy precisissimo... manca solo staccare il fermo del tubo della benzina, importantissimo nel rimontaggio, e io ne sò qualche cosa...ahahhaha 

Inviato

Si, meglio non staccare i tubi per fare operazioni sulla batteria..

In due è più agevole ma anche da soli, con pazienza ce la si fa...

Una volta, per farla partire, l'ho dovuta collegare a quella della macchina; ho scomodato tutti i santi del calendario e avrei voluto essere una piovra, ma di necessità...

Inviato

se con la batteria a terra riaccendo la moto con il "Munta-Kit" quanto tempo ci vuole per ricaricare la stessa con il solo motore?

Inviato

Tieni presente che una batteria completamente a terra, bollita, potrebbe anche non ricaricarsi, non tenere la carica, essere ormai inaffidabile e da sostituire..

Qualunque soluzione che porta i poli in posizione più comoda serve soprattutto per ripartire in situazioni di emergenza e/o mantenere ordinariamente la carica..

Le batterie completamente a terra vanno controllate meglio..

Inviato (modificato)

per la messa in moto di emergenza bisogna usare cavi con un bella sezione, che dite? almeno 16mm² ?

a me è successo di aver atterrato la batteria dopo aver dimenticato le luci di parcheggio accesse in mezzo ai bricchi una notte,

riuscii ad accenderla con non poche difficoltà a spinta ,il fondo era ghiaioso, poi alla fine lanciata in discesa ho buttato dentro la 2 son riuscito ad avviarla e come te Django ho scomodando qualcuno pure io....  :)

raggiunta la civiltà :avevo solo dei cavettini piccoli, quindi ho collegato con quelli la batteria della moto alla batteria dell' auto per caricare ,senza accendere, dopo qualche ora avevo un livello sufficiente per avviare la moto....la batteria poi venne cambiata parecchi mesi dopo.

Per sostituire la batteria non ho smontato il serbatoio l' ho inclinato ho infilato un listello di legno sotto ,ero da solo,

e poi ho sfilato coperchio scatola batteria e batteria....

Modificato da whiteknight
  • 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

E cioè? ? Ne ho un'altro litro dentro il serbatoio che nn riesco a farla uscire... dal rubinetto nn ne è uscita!!

Modificato da Giomt03
Inviato

Cioè:

...la benzina può anche consumarsi... meglio se all'interno dei cilindri! ...o del cilindro, nel tuo caso!

Inviato

era una battuta  :ph34r:

post-2030-0-83262800-1429618097_thumb.gif

 

provato ad aspirarla con una siringa tramite tubicino?

 

 

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...