mimatsu Inviato 4 Novembre, 2014 alle 02:43 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 02:43 se devo raggiungere la batteria come lo smonto il serbatoio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 4 Novembre, 2014 alle 07:02 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 07:02 togliere la sella passeggero svitare i due bulloni chiave 10 della sella ed estrarre la sella svitare chiave 10 il bullone serbatoio sotto la sella smontare le due fiancate serbatoio (esagonale ....) fare attenzione all'attacco centrale che non si vede dall'esterno smontare i due fianchetti sopra radiatore nonché avanti il sebatoio con una tubolare 8 svitare i due bulloni che fermano il serbatoio avanti (dietro i due fianchetti del punto precedente) spostare il serbatoio libero leggermente dietro e sollevarlo inclinare il serbatoio sollevato verso sx ed infilare una mano sotto per staccare i due spinotti (verde e bianco a pressione) staccare i due tubicini trasparenti all'estrema sx staccare il tubo benzina (a pressione) - tranquillo che la benzina non esce operazione cambio batteria totale 15-20 min. detto così ...... se non l'hai mai fatto ti conviene anche leggere il manuale d'officina o guardare bene il meccanico che lo fa per te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 4 Novembre, 2014 alle 10:03 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 10:03 mmmhhh, meglio freddy del manuale officina. Precisissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 4 Novembre, 2014 alle 11:15 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 11:15 comunque per cambiare la batteria non occorre staccare il serbatoio.... basta alzarlo e tirarlo indietro,operazione che viene meglio in 2.. complimenti a freddy precisissimo... manca solo staccare il fermo del tubo della benzina, importantissimo nel rimontaggio, e io ne sò qualche cosa...ahahhaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 4 Novembre, 2014 alle 22:07 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 22:07 Si, meglio non staccare i tubi per fare operazioni sulla batteria.. In due è più agevole ma anche da soli, con pazienza ce la si fa... Una volta, per farla partire, l'ho dovuta collegare a quella della macchina; ho scomodato tutti i santi del calendario e avrei voluto essere una piovra, ma di necessità... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 5 Novembre, 2014 alle 05:06 Condividi Inviato 5 Novembre, 2014 alle 05:06 magari mentre è staccato .. conviene farsi un impiantino per la messa in moto di emergenza ... http://www.mt-series.it/index.php/topic/5371-mt-03-presa-per-messa-in-moto-di-emergenza/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 6 Novembre, 2014 alle 02:37 Autore Condividi Inviato 6 Novembre, 2014 alle 02:37 se con la batteria a terra riaccendo la moto con il "Munta-Kit" quanto tempo ci vuole per ricaricare la stessa con il solo motore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 6 Novembre, 2014 alle 08:13 Condividi Inviato 6 Novembre, 2014 alle 08:13 Tieni presente che una batteria completamente a terra, bollita, potrebbe anche non ricaricarsi, non tenere la carica, essere ormai inaffidabile e da sostituire.. Qualunque soluzione che porta i poli in posizione più comoda serve soprattutto per ripartire in situazioni di emergenza e/o mantenere ordinariamente la carica.. Le batterie completamente a terra vanno controllate meglio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 6 Novembre, 2014 alle 09:59 Condividi Inviato 6 Novembre, 2014 alle 09:59 (modificato) per la messa in moto di emergenza bisogna usare cavi con un bella sezione, che dite? almeno 16mm² ? a me è successo di aver atterrato la batteria dopo aver dimenticato le luci di parcheggio accesse in mezzo ai bricchi una notte, riuscii ad accenderla con non poche difficoltà a spinta ,il fondo era ghiaioso, poi alla fine lanciata in discesa ho buttato dentro la 2 son riuscito ad avviarla e come te Django ho scomodando qualcuno pure io.... raggiunta la civiltà :avevo solo dei cavettini piccoli, quindi ho collegato con quelli la batteria della moto alla batteria dell' auto per caricare ,senza accendere, dopo qualche ora avevo un livello sufficiente per avviare la moto....la batteria poi venne cambiata parecchi mesi dopo. Per sostituire la batteria non ho smontato il serbatoio l' ho inclinato ho infilato un listello di legno sotto ,ero da solo, e poi ho sfilato coperchio scatola batteria e batteria.... Modificato 6 Novembre, 2014 alle 10:00 da whiteknight Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Novembre, 2014 alle 10:28 Condividi Inviato 6 Novembre, 2014 alle 10:28 ....si sta andando lentamente OT...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giomt03 Inviato 21 Aprile, 2015 alle 10:55 Condividi Inviato 21 Aprile, 2015 alle 10:55 (modificato) E per svuotare il serbatoio dalla benzina? Modificato 21 Aprile, 2015 alle 11:52 da Giomt03 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Aprile, 2015 alle 10:58 Condividi Inviato 21 Aprile, 2015 alle 10:58 GAAAAASSSSSSS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giomt03 Inviato 21 Aprile, 2015 alle 11:54 Condividi Inviato 21 Aprile, 2015 alle 11:54 (modificato) E cioè? ? Ne ho un'altro litro dentro il serbatoio che nn riesco a farla uscire... dal rubinetto nn ne è uscita!! Modificato 21 Aprile, 2015 alle 11:54 da Giomt03 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 21 Aprile, 2015 alle 12:08 Condividi Inviato 21 Aprile, 2015 alle 12:08 Cioè: ...la benzina può anche consumarsi... meglio se all'interno dei cilindri! ...o del cilindro, nel tuo caso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Aprile, 2015 alle 12:08 Condividi Inviato 21 Aprile, 2015 alle 12:08 era una battuta provato ad aspirarla con una siringa tramite tubicino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati