Muntagnin Inviato 10 Novembre, 2014 alle 10:05 Condividi Inviato 10 Novembre, 2014 alle 10:05 Era un pò che ci pensavo sù ... L'idea era prendere le due marmitte delle Yamaha R1 e utilizzarle sulla MT. Vagabondando per Novegro le ho trovate .. per 90€ (Marmitte + Y con Catalizzatore). In rete si trovano praticamente allo stesso prezzo. A me in poi servivano le marmitte della R1 Big-Bang. Ovvia la necessità di avvicinarmi il più possibile ai 660 cc. Altro fatto interessante era che volevo la stampigliatura YAMAHA E13 ed il cat. Due cose fondamentali per avere meno problemi su strada .. e alle Revisioni. Oggi ho fatto un premontaggio e le marmitte ci stanno ... ci sarà da lavorare un pò di taglio e salda .. ma non vedo problemi. L'ottimale era trovare le marmitte dell'ultima versione che avevano lo schermo paracalore anche nella parte superiore. Non si può aver tutto nella vita .. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 10 Novembre, 2014 alle 11:31 Condividi Inviato 10 Novembre, 2014 alle 11:31 bella Munta, a vederle sono più belle sia delle originali che delle after-market... se sono facilmente adattabili avrai aperto un nuovo filone(come al solito...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 10 Novembre, 2014 alle 12:29 Condividi Inviato 10 Novembre, 2014 alle 12:29 Direi che oltre all'azzeccato soprannome di "King of Fulminati", bisognerebbe anche aggiungere "Archimede Pitagorico"!!! Complimenti Munta, speriamo che l'inverno passi in fretta, altrimenti... chissà cos'altro ti inventi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 10 Novembre, 2014 alle 12:44 Condividi Inviato 10 Novembre, 2014 alle 12:44 http://www.mt-series.it/index.php/topic/5497-mt-03-modifica-airbox/?p=64843 bene siamo passati alla fase "tamarro" prendiamone atto e .... mai dire mai nella vita per chi ha necessità di avere la revisione rammento che la stampigliatura YAMAHA E13 ed il cat non sono cose fondamentali per avere meno problemi su strada .. men che meno alle Revisioni in quanto occorre che lo scarico sia omologato per quella specifica moto e non genericamente omologato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 10 Novembre, 2014 alle 13:24 Autore Condividi Inviato 10 Novembre, 2014 alle 13:24 grazie freddy ... mi hai fatto vincere una pizzata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 10 Novembre, 2014 alle 13:46 Condividi Inviato 10 Novembre, 2014 alle 13:46 (modificato) Hai giocato sporco però Ti piace vincere facile Anzi visto che ci siamo Fatti pagare anche la birra: dovresti mettere un cartello posteriormente per i carichi sporgenti attaccato ai salamini milano Ps spero tu non sia permaloso, ma se condividi evidentemente ti esponi Modificato 10 Novembre, 2014 alle 13:52 da freddy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 10 Novembre, 2014 alle 15:13 Autore Condividi Inviato 10 Novembre, 2014 alle 15:13 dai, scommettere su cosa dirai ormai è un must ...permaloso? ... come hai notato io ci metto la faccia ... eppoi resto dell'idea che tra due idee ne scaturisce sempre una terza che è normalmente migliore delle precedenti.comunque le avevo messe sù allavalàchevàbene .. ora le ho spostate in avanti utilizzando gli altri fori esistenti. Poi in fase di definizione vedrò come si possa fare meglio. Per quel che riguarda le stampigliature .. si viaggia sul filo dell'equivoco ... Sarà meglio una marmitta tamarra con un foglio di carta che non ha valore... o una marmitta Yamaha punzonata ? Per il resto che dire .. la marmitta originale l'avevo già riparata due volte .. e spendere 500 Neuri per una tamarra non era per me. Meglio inventarsi qualcosa ..... Piuttosto .. perchè non metti anche tu qualcosa di tuo? .. magari puoi dare degli spunti. Le parole .. e le critiche sono utili, ma anche mettere la faccia lo è, forse persino di più Giusto? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 10 Novembre, 2014 alle 15:34 Condividi Inviato 10 Novembre, 2014 alle 15:34 (modificato) Ciao Munta, la posizione che hai trovato nell'ultima foto è migliore (...secondo me), anche perché copre di meno il faro posteriore. Sarebbe ancor meglio se il rosso del faro riuscisse ad essere visibile un po' anche dai lati della moto. Non so se ai lati del faro posteriore la plastica contiene dei catadiottri rossi. Sulla mia precedente XV250 il faro originale (che io non ho mai avuto ) era fatto proprio così. Avevo ovviato aggiungendo una coppia di catadiottri rossi sulle borse (laterali) che tenevo montate quasi sempre. In quel modo la visibilità laterale non era troppo limitata. Non l'avevo fatto per necessità legali, solo per garantirmi un minimo di visibilità anche dai lati, che non fa mai male. In ogni caso se l'accensione della luce del freno è visibile anche di lato, è meglio... Modificato 10 Novembre, 2014 alle 16:00 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 10 Novembre, 2014 alle 15:55 Condividi Inviato 10 Novembre, 2014 alle 15:55 io di mio ci posso mettere poca roba per il momento devo produrre per la pensione e poi si vedrà quando andrò in pensione mettrò anche l'impianto a gas alla motoretta per ora la motoretta, che prima (???) era un mezzo di divertimento, si è trasformato in un mezzo di lavoro comunque 1) non sono affetto dalla tuning mania da me non aspettatevi fuochi d'artificio 2) non sono affetto dell'incurabile male "vorrei ma non posso", le hogan le compro dallo scarparo a pallini se posso e non dal senegalese per dire che ho la H (!!!) 3) se compro la MT mantengo la MT, se compro la R1 mantengo la R1, il mix non fa per me 3) sono contento che dietro di me ci sia il totoscommesse perché rimango a questo punto l'unico italiano a pagare le tasse in italia dopo che LOTTOMATICA sta concludendo il passaggio di fusione con Igt (leader mondiale nel settore dei casinò), per poi lasciare l’Italia ed emigrare in Inghilterra abbandonando anche Piazza Affari e quotandosi solo e soltanto negli States. Ciononostante GTech manterrà la concessione da parte dei Monopoli (fra le altre della gestione dei "Gratta e vinci") allora io al non essere permaloso aggiungo anche l'autoironia. il lavoro che fai (fate!!!) mi piace a tratti ma comunque mi diverte e più spesso mi distrae dalle mie lugubri e pasantissime carte che non mi danno tregua e che non mi fanno vedere al di là della scrivania. Tra una telefonata e l'altra, una relazione , ecc. ecc. non mi dilungo sulle attività lucrative che svolgo, leggo con piacere argomenti tecnici mixati con argomenti da eta beta. Va bene così Comunque ricorda che le mie non sono mai critiche ma mere osservazioni Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 10 Novembre, 2014 alle 16:13 Autore Condividi Inviato 10 Novembre, 2014 alle 16:13 Ciao Munta, la posizione che hai trovato nell'ultima foto è migliore (...secondo me), anche perché copre di meno il faro posteriore............................... Non farci molto caso al montaggio attuale .... Ho già in mente il codone che mi farò .. con luminaria nuova ed in posizione corretta. Solo che ora il codone è in fondo alla lista dei lavori ... molto in fondo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 10 Novembre, 2014 alle 16:31 Condividi Inviato 10 Novembre, 2014 alle 16:31 Ah, ecco... allora dobbiamo aspettarci un inverno molto lungo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 10 Novembre, 2014 alle 16:35 Autore Condividi Inviato 10 Novembre, 2014 alle 16:35 un inverno molto denso .... man mano che le faccio le pubblico ... non voglio far la figura di chi banfa e non fà. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 10 Novembre, 2014 alle 17:08 Condividi Inviato 10 Novembre, 2014 alle 17:08 Secondo me occorre investire su una stampante 3D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 10 Novembre, 2014 alle 17:19 Condividi Inviato 10 Novembre, 2014 alle 17:19 Freddy... non per fare polemica, ma il discorso delle hogan non l'ho proprio capito... la motorella è una FUN BIKE... allegra e divertente, acquistata appositamente per giocare, non è che deve diventare un R1 o chissà che... d'estate si va a spasso e d'inverno ci si diverte a modificarla.... spendere 90 euro per uno scarico usato e divertirsi a modificarlo per adattarlo, invece di spenderne 500 per un aftermarket plug and play... è in funzione di risparmiare 400 euro per altre modifiche, non certo per il discorso hogan del senegalese,comunque tornando al divertimento...Munta c'è da studiare un pò... una resegatina ci vuole... le voglio vedere dal vivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 10 Novembre, 2014 alle 17:44 Condividi Inviato 10 Novembre, 2014 alle 17:44 certo che non è polemica ci mancherebbe, infatti la mia non era una osservazione personale ma generale (l'hai capita benissimo !!!) semmai in termini personali osservo che è proprio il caso delle hogan acquistate dal senegalese per avere altri 400 euro da spendere per altre modifiche ... ma comunque non è quello che mi interessa, perché il discorso si riferiva a me (riflessivo) e non ad altri in quanto ognuno è libero di fare e di dire poi mi pare di aver scritto che mi diverte ciò che fate (al limite di eta beta ma divertente) quindi io direi meno male che c'è pure freddy che ogni tanto ci dà l'occasione di scommettere, altrimenti sai che noia si in effetti quegli scarichi vanno sistemati resegati ed addrizzati se no sembrano due "famose" salamelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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