etorty Inviato 15 Novembre, 2014 alle 13:25 Condividi Inviato 15 Novembre, 2014 alle 13:25 certo che può essere utile, quando puoi ci fa piacere! Questa mattina sono passato dal mio conce, giusto per far presente che la raccomandata è arrivata anche a me. Mi hanno confermato che è una robetta da un quarto d'ora, che ne hanno già fatti alcuni. Mi hanno detto di portargli la raccomandata una settimana prima di riattivare l'assicurazione, così loro mandano avanti la pratica, gli arriva il ricambio, gli porto la moto e mezz'ora dopo sono fuori con tutto a posto. Comunque anche secondo loro è un'intervento molto precauzionale, le probabilità che possa succedere qualcosa sono molto molto remote. Comunque meglio farlo, intanto è gratis... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 16 Novembre, 2014 alle 12:01 Condividi Inviato 16 Novembre, 2014 alle 12:01 Ah, dimenticavo che il conce mi ha detto essere un kit compreso di cavo e staffa (dove si appoggia la sella) nuovi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 16 Novembre, 2014 alle 13:10 Condividi Inviato 16 Novembre, 2014 alle 13:10 Certo, è scritto nella raccomandata: il kit del richiamo è composto da un cavo batteria più lungo, una piastra ridisegnata e una fascetta. Sono proprio curioso di vedere come è fatta la nuova piastra: per come era messo il mio cavo sotto alla piastra standard, non correva nessun rischio. L'unica aggiunta che avrei fatto, casomai, poteva essere qualche cosa in gomma che non permettesse al cavo rosso di muoversi, ed eventualmente grattare contro una parte metallica. Vedremo, appena qualcuno posterà una foto dell'intervento eseguito! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ajeje Inviato 18 Novembre, 2014 alle 12:05 Condividi Inviato 18 Novembre, 2014 alle 12:05 Ecco le foto, manca la foto di prima del cambio del cavo, mi hanno chiamato alle 12e30, sono andato li alle 12e40, 10 minuti e sono andato via. (la staffa vecchia è quella di sinistra) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 18 Novembre, 2014 alle 12:12 Condividi Inviato 18 Novembre, 2014 alle 12:12 Grazie per le foto!! Sinceramente non riesco a capire qual è la differenza fra le due staffe, anche se qualche cosa di diverso ci deve pur essere. Il cavo mi sembra addirittura più corto di quello che è montato sulla mia... boh? Ci vedo male? Carina la fascetta col "passaggio" per il cavo. L'hanno messa sotto alla staffa? Per tenere il cavo rosso vicino al fascio principale dei cavi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Novembre, 2014 alle 12:40 Condividi Inviato 18 Novembre, 2014 alle 12:40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AGAR Inviato 18 Novembre, 2014 alle 13:06 Condividi Inviato 18 Novembre, 2014 alle 13:06 Anche a me è arrivata: Moto ritirata alla fine di Maggio. Comunque ho notato che il cavo rosso, nella mia moto, è bel al di sotto della piastra in questione e passa attraverso la cighia di ritenzione della batteria. Ho già portato la lettere al conce che mi farà sapere quando avrà in mano il pezzo di ricambio per poter fare la sostituzione (entro 5 gg obbliga Yamaha dalla ricezione del pezzo di ricambio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 18 Novembre, 2014 alle 15:12 Condividi Inviato 18 Novembre, 2014 alle 15:12 Grazie Omar! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 18 Novembre, 2014 alle 16:52 Condividi Inviato 18 Novembre, 2014 alle 16:52 La raccomandata è arrivata anche a me, ho chiamato e mi hanno chiesto se riuscivo a mandargliela via email, così intanto arrivava il pezzo. Mi ha anticipato che ci metterà 3 gg ad arrivare, se tutto va bene sabato questo si cambia il tutto, altrimenti sabato prox, perché la uso per andare al lavoro e non riuscirei a tenerla ferma in settimana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 18 Novembre, 2014 alle 18:18 Condividi Inviato 18 Novembre, 2014 alle 18:18 (modificato) Oggi è arrivato il kit, ho appuntamento domani alle 15:00 dal conce Modificato 18 Novembre, 2014 alle 18:37 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Selvag60 Inviato 19 Novembre, 2014 alle 09:27 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 09:27 Da quel che ho capito vedendo l'ultima foto, si tratterebbe di proteggere il cavo in quel punto da un'eventuale pizzicatura della sella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 19 Novembre, 2014 alle 18:04 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 18:04 Bene, oggi ho portato la moto dal concesionario per far sostituire il cavo e la staffa. Per curiosità ho azionato il cronometro appena lasciata la moto in officina, sono salito nei piani superiori a guardare un po' di tute, guanti, accessori, ecc... e dopo poco più 17 minuti mi hanno detto che potevo ritirare la moto. Ho fatto una foto alla modifica apportata al manuale d'uso e manutenzione (che mi avevano detto di portare con me) Non ho ancora guardato sotto la sella per vedere la differenza ma il meccanico mi ha detto che praticamente identico a prima (il cavo è più lungo di 1/2cm) e la staffa ha una forma leggermente diversa. Cose che sapevamo già... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 19 Novembre, 2014 alle 19:30 Condividi Inviato 19 Novembre, 2014 alle 19:30 (modificato) A-ha!Pure l'adesivo per il manuale! Questo non c'era nella lista della raccomandata! :lol:Vi faccio notare che nella nuova immagine si nota, oltre alla forma della staffa che Omar mi aveva sottolineato qualche post fa, anche la posizione della "O" della fascia in gomma che tiene ferma la batteria. Nella immagine originale (staffa vecchia), si intravvedeva appena.Vecchia NuovaSe qualcuno ce l'ha al contrario, meglio girarla. Modificato 20 Novembre, 2014 alle 09:32 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Selvag60 Inviato 20 Novembre, 2014 alle 09:23 Condividi Inviato 20 Novembre, 2014 alle 09:23 Dal disegno nuovo si fa vedere che il cavo deve passare sul fianco della batteria e non sopra, ecco il motivo della sostituzione del cavo con uno più lungo, vedendo il lavoro fatto sulla moto di Ajeje, mmmmmmmm non mi sembra fatto a regola d'arte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Novembre, 2014 alle 09:33 Condividi Inviato 20 Novembre, 2014 alle 09:33 Si, si vede che passa di fianco, dove avevo pensato pure io di farlo passare. Però credo che grazie alla fascetta speciale il cavo resti vicino al fascio principale dei cavi, in modo da non rischiare di scendere ed arrivare vicino al meccanismo di apertura del sellino posteriore. Se arrivasse lì potrebbe, alla lunga, essere raschiato dal cavetto in acciaio, o dalla ruota in metallo vincolata al nottolino della serratura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati