alebor92 Inviato 4 Novembre, 2014 alle 12:42 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 12:42 Richiamo arrivato pure a me. Oggi sento il concessionario. Speriamo sia una cosa abbastanza veloce perché la moto la uso tutti i giorni ancora e se il rischio sussiste, insomma, romperebbe non poco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 4 Novembre, 2014 alle 12:45 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 12:45 (modificato) @ Michael: Ciao! Telefona al tuo conce, non penso che ti faranno nessun problema per fare l'intervento appena riaprirai l'assicurazione! @ alebor92: dai un'occhiata al percorso del cavo rosso sotto alla staffa, se riesci fagli fare il giro in modo che non passi proprio sotto alla staffa, ma a fianco della batteria (più tardi forse riesco a postare qualche foto). Telefona al tuo conce e chiedigli di ordinare il ricambio, nel momento in cui ce l'hanno in casa è un'operazione da mezz'ora... Anche in un sabato mattina lo possono fare, è una cosa semplice. Modificato 4 Novembre, 2014 alle 12:48 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michael Inviato 4 Novembre, 2014 alle 13:03 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 13:03 (modificato) Etory grazie mille telefonero' in questi giorni per parlare con il conc. Ora purtroppo sono fuori casa. Vi aggiorno in questi giorni in caso ci sia qualcuno nella mia stessa situazione. In ogni caso provero' a smontare anche io la sella e a postare le foto cosi' da farmi consigliare da voi. Modificato 4 Novembre, 2014 alle 13:55 da etorty 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cymberg Inviato 4 Novembre, 2014 alle 16:10 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 16:10 Anche a me richiamo arrivato oggi! E come tanti di voi ormai aspetterò la primavera [emoji6] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia92 Inviato 4 Novembre, 2014 alle 16:15 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 16:15 Raccomandata arrivata anche a me. Ora ho l'assicurazione sospesa quindi se ne riparlerà più un là. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio82 Inviato 4 Novembre, 2014 alle 17:38 Autore Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 17:38 Ciao a tutti ieri quando ho sentito il concessionario mi ha detto che non ci sono problemi e che l' intervento si può fare benissimo tra 5 o 6 mesi non c'è una data da rispettare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fara87 Inviato 4 Novembre, 2014 alle 17:55 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 17:55 anche a me arrivato ! ne riparleremo a marzo ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 4 Novembre, 2014 alle 18:46 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 18:46 (modificato) …ci ho messo un po’… son tre ore che aspetto che ritorni la rete: oggi un bel temporale ha fatto qualche danno in giro. Dunque, ho verificato sulla mia mettendoci di nuovo la batteria (senza collegarla) e il cavo positivo non passava a lato della batteria, chiedo scusa per aver dato un'informazione errata (era un ricordo sbagliato) nel post #4. Ho guardato bene, si potrebbe anche far scendere il cavo a lato batteria, ma non l'ho fatto perché lì sotto (sotto al fascio principale dei cavi) c'è il meccanismo che comanda l'apertura del sellino, quindi si potrebbe anche rischiare che con le vibrazioni il cavo rosso si danneggi e allora siamo da capo. Penso che, per come è messo sulla mia, con la "O" della fascia elastica verso il polo positivo, non ci sia nessun rischio effettivo. In ogni caso, se proprio si vuole, e se non si può fare il richiamo proprio subito, si può assicurare il cavo rosso al fascio di cavi principale, con un paio di normalissime fascette, non troppo strette, in modo da evitare che il cavo rosso possa avvicinarsi alla staffa della sella. Eventualmente un pezzetto di gomma (neoprene, magari) da mettere sotto alla staffa nella zona in cui passa il cavo rosso, prima di riavvitarla al suo posto, potrebbe comunque aiutare a star più tranquilli. L’unica spiegazione che riesco a trovare è che una 07 sia stata acquistata da un lottatore di Sumo, che ha già fatto 50mila km, e che ha schiacciato un po’ la sella che ha fatto piegare la staffa, che ha a sua volta grattato il cavo rosso (che ha pure una guaina ulteriore), e quindi han deciso di correre ai ripari. Voi che dite??? Modificato 4 Novembre, 2014 alle 18:50 da etorty 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 4 Novembre, 2014 alle 19:36 Condividi Inviato 4 Novembre, 2014 alle 19:36 Arrivato questo pomeriggio anche a me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
master80 Inviato 5 Novembre, 2014 alle 08:19 Condividi Inviato 5 Novembre, 2014 alle 08:19 Mi é arrivata anche a me la raccomandata per il richiamo. Moto ritirata il 30 maggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 5 Novembre, 2014 alle 10:09 Condividi Inviato 5 Novembre, 2014 alle 10:09 Anche a me è arrivata la raccomandata ieri..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Menego Inviato 5 Novembre, 2014 alle 11:30 Condividi Inviato 5 Novembre, 2014 alle 11:30 Arrivato anche a me oggi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ajeje Inviato 5 Novembre, 2014 alle 15:39 Condividi Inviato 5 Novembre, 2014 alle 15:39 arrivata oggi, appena smette il diluvio porto la raccomandata dal concessionario 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeb4688 Inviato 5 Novembre, 2014 alle 17:55 Condividi Inviato 5 Novembre, 2014 alle 17:55 Arrivato anche a me oggi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreapassa Inviato 5 Novembre, 2014 alle 19:26 Condividi Inviato 5 Novembre, 2014 alle 19:26 idem... sapete quanto tempo dobbiamo lasciare la moto per fargli fare sto lavoro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati