etorty Inviato 11 Novembre, 2014 alle 13:49 Condividi Inviato 11 Novembre, 2014 alle 13:49 Ciao a tutti, magari a qualcuno può interessare questo, visto stamattina su ebay: link >>>qui<<< Sito del produttore >>>qui<<< Potrebbe essere interessante per chi fa un uso un po' più sportivo della MT-07! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 12 Novembre, 2014 alle 09:03 Condividi Inviato 12 Novembre, 2014 alle 09:03 Cappero cappero cappero!!! Finalmente lo hanno fatto anche per la 07! Questo sarà sicuramente uno dei "prossimi" acquisti! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 12 Novembre, 2014 alle 12:40 Autore Condividi Inviato 12 Novembre, 2014 alle 12:40 Bene!! ...così poi ci racconti come ti trovi... dev'essere una cosa interessante, in effetti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 12 Novembre, 2014 alle 12:51 Condividi Inviato 12 Novembre, 2014 alle 12:51 Maaa... se chiedessimo un parere anche al nostro onnisciente @Superbiker? Così, tanto per gradire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 12 Novembre, 2014 alle 13:06 Autore Condividi Inviato 12 Novembre, 2014 alle 13:06 Ovviamente siamo tutt'orecchi, tutt'occhi e ringraziamo in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 12 Novembre, 2014 alle 13:25 Condividi Inviato 12 Novembre, 2014 alle 13:25 Ah beh, c'è solo da imparare. Io la vedo come: - cambio più veloce - cambio più preciso - più comodo - più sportivo E penso che i consumi potrebbero anche ridursi (anche se non guardo molto questo fattore) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 12 Novembre, 2014 alle 17:53 Condividi Inviato 12 Novembre, 2014 alle 17:53 Abbiate pazienza ma come funzionerebbe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 12 Novembre, 2014 alle 18:03 Autore Condividi Inviato 12 Novembre, 2014 alle 18:03 Per quel poco che ne so: la centralina interrompe per pochissimi millesimi (o meno) di secondo l'alimentazione al motore, permettendo al cambio di salire di rapporto. Sicuramente la cosa non è proprio banale, per cui la centralina farà anche altro... ma altro non saprei dirti. Spero di non aver detto una castronata, nel caso prego gli esperti di correggere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 12 Novembre, 2014 alle 19:43 Condividi Inviato 12 Novembre, 2014 alle 19:43 Da quello che ne so io la centralina interrompe il gas per una frazione di secondo per far si che la marcia possa essere cambiata. Io ogni tanto cambio marcia senza usare la frizione: - tolgo il gas - metto la marcia superiore - riapro il gas In pratica la centralina toglie e rimette il gas senza che tu debba muovere il polso. Questo video lo ha fatto un inglese che seguo da molto tempo, qui spiega come funziona: - Quick shifter o cambio elettronico (sulla BMW) - Clutchless o senza frizione (sulla Nuda) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 12 Novembre, 2014 alle 20:43 Condividi Inviato 12 Novembre, 2014 alle 20:43 A mio parere è tanto bello quanto totalmente inutile se non in pista per resegare qualche centesimo a giro, su strada normale inutile serve solo a dire "io ce l'ho"!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 13 Novembre, 2014 alle 13:13 Condividi Inviato 13 Novembre, 2014 alle 13:13 E' tutto un pò più chiaro, grazie a tutti ( mi sento meno ignorante adesso ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 15 Novembre, 2014 alle 09:33 Condividi Inviato 15 Novembre, 2014 alle 09:33 Premetto come al solito che di moto stradali ne capisco proprio poco, anzi niente, ma per quanto sia bello e veloce credo credo che stressi maggiormente gli organi del cambio. Su una moto da cross cambi e scali senza frizione se necessario , ma son fatte di proposito così. Un conto su una moto che nasce già così ma su moto come le nostre la vedo come una cosa che ne aumenta l'usura. Calcolando quanto costa un cambio, c'è da chiedersi se ne vale la pena. Però ripeto, magari stò dicendo solo stupidaggini. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati