Rospocoach Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 14:33 Condividi Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 14:33 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 15:01 Condividi Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 15:01 Il cavalletto anteriore viene regolato a mano nel senso che viene allargato o stretto "a forza" per fare in modo che i puntelli si infilino con precisione nei fori al di sotto delle forcelle, niente di esoterico, vai tranquillo.Comunque se cerchi bene dovrebbe già esserci una discussione iniziata da qualche parte nel Forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rospocoach Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 15:05 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 15:05 Infatti avevo visto una discussione...la cercherò ancora ... Per quanto riguarda l'adeguamento manuale del cavalletto mio figlio sulla sua RS poi ha avuto difficoltà perché comunque il cavalletto non stava in equilibrio... Comunque grazie per la risposta ...mi metto alla ricerca della discussione ☺ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 15:15 Condividi Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 15:15 Strano, ho eseguito la stessa procedura su quello che attualmente sostiene la mia 01 e di problemi non ne ha mai avuti. Che fosse stato mal allineato o abbia subito una torsione in un punto scorretto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rospocoach Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 16:41 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 16:41 Grazie ancora ...procedo con l'acquisto e poi posterò i risultati ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 22:34 Condividi Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 22:34 (modificato) Ciao, da qualche parte c'è una discussione, ora non ricordo ma cercherò e rimetto a posto le cose. Comunque: la larghezza giusta fra gli assi dei foderi della nostra forcella è 190 mm. La maggior parte delle moto ha larghezza 200 mm. Se becchi un cavalletto che è largo 200 mm, la procedura "forzata" per stringerlo non è eccessiva: 0,5 cm per parte non causano una eccessiva convergenza delle ruotine, quindi non rischi troppo. Se la larghezza del cavalletto è superiore, secondo me non è il caso di stringerlo forzatamente. A tal proposito io ho trovato un cavalletto regolabile su ebay, vedi link >>>qui<<<. Unica avvertenza: è un poco alto, ma non di più di altri cavalletti per moto con ruote da 17". Per farci salire sopra la mia 07 senza problemi, ho fatto salire la ruota anteriore su un "coso" (vedi foto) che l'ha alzata di 5 cm circa. Nel mio caso, facendo tutto da solo, lo spessore di 5 cm è stato un bell'aiuto. Magari con l'aiuto di qualcuno avrei anche potuto farne a meno. Dopo averla messa sul cavalletto posteriore, ho messo il cavalletto anteriore ed è salita come niente fosse. Tutto perfetto. P.S.: invito tutti ad "Usare il prefisso" vedi istruzioni >>>qui<<< Ciao!! Edit: ho trovato una discussione generica nel Bar >>>qui<<<, inoltre avevamo già una discussione specifica per il cavalletto posteriore con nottolini >>>qui<<<. Ciao! Modificato 2 Dicembre, 2014 alle 10:31 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rospocoach Inviato 2 Dicembre, 2014 alle 09:31 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre, 2014 alle 09:31 Ciao, ho trovato la discussione ed alla fine ho optato per ordinare coppia di cavalletti regolabili anteriore e posteriore ...appena arriveranno posterò la foto con i risultati GRAZIE ancora 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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