andreapassa Inviato 8 Dicembre, 2014 alle 04:44 Condividi Inviato 8 Dicembre, 2014 alle 04:44 Ciao a tutti.. Qualcuno di voi ha per caso montato il kit di trasmissione corona pignone? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 8 Dicembre, 2014 alle 10:43 Condividi Inviato 8 Dicembre, 2014 alle 10:43 Ciao, per ora non ho notizie di nessun nostro collega che abbia sostituito il gruppo trasmissione finale. Anche se alcuni hanno riscontrato un'eccessiva rumorosità della catena di trasmissione, per ora non ci sono notizie di qualcuno che abbia fatto la sostituzione. Devo aggiungere, comunque, che non siamo in molti ad aver oltrepassato i 10mila km con la 07. E di solito il gruppo trasmissione dura almeno il doppio, sulle moto, almeno per quanto ho riscontrato io e in generale altri amici. Vedremo quali saranno gli sviluppi nei prossimi mesi. All'Eicma ho incontrato di persona il sig. Longoni di Regina Chain, che mi aveva già anticipato via email che avrebbero reso disponibili i kit trasmissione finale per la 07 e anche per la 09. Gli scriverò nei prossimi giorni per sentire se ci sono novità per i loro kit. ...come mai se interessato alla eventuale sostituzione della trasmissione finale? P.S. per tutti: vi usare il "prefisso" nei titoli dei messaggi, come indicato dal nostro Admin >>>qui<<<. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxno1985 Inviato 13 Settembre, 2015 alle 19:06 Condividi Inviato 13 Settembre, 2015 alle 19:06 io volevo allungarla un po a dire il vero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 13 Settembre, 2015 alle 19:15 Condividi Inviato 13 Settembre, 2015 alle 19:15 Ciao io ho cambiato il pignone della mia mt-07 con un pignone della DID con 15 denti (-1 rispetto all'originale) più ripresa e mi gasa tantissimo anche se sto consumando il posteriore a forza di sgommate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxno1985 Inviato 13 Settembre, 2015 alle 21:07 Condividi Inviato 13 Settembre, 2015 alle 21:07 il mio copertone oggi ha preso un una bella grattata dall'asfalto , ne è saltato un pezzo .... fai tu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max68 Inviato 15 Settembre, 2015 alle 18:55 Condividi Inviato 15 Settembre, 2015 alle 18:55 ciao a tutti,volevo anche io montare un pignone con un dente in meno per avere piu' accelerazione,le mia domande sono:si accorciano di molto i rapporti?lsi perde molto in velocita' massima?grazie a chi potra' aiutarmi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 15 Settembre, 2015 alle 20:09 Condividi Inviato 15 Settembre, 2015 alle 20:09 Per queste esigenze puoi usare questo sito http://www.gearingcommander.com Basta selezionare la tua moto è poi variare a tuo piacimento i rapporti, ti darà qualsiasi informazione di cui hai bisogno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 25 Settembre, 2015 alle 13:48 Condividi Inviato 25 Settembre, 2015 alle 13:48 Ragazzi mi confernate che il pignone originale è da 16? Lunedì vado a prendere quello da 15... A parità di accorciamento mi consigliate più un pignone meno uno o una corona più tre? Nel secondo caso accorciando anche il passo non è che sarei sempre su una ruota? ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bunker89 Inviato 25 Settembre, 2015 alle 15:16 Condividi Inviato 25 Settembre, 2015 alle 15:16 Facendo i pignoli un dente di pignone corrisponde a 2,7 di corona. Personalmente consiglio sempre il pignone -1 per un discorso di costi: un pignone di costa sui 20€, una corona molto di più...e magari serve anche una catena più lunga!! Massima resa e poca spesa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 25 Settembre, 2015 alle 19:08 Condividi Inviato 25 Settembre, 2015 alle 19:08 si quello originale ha 16 denti, io adesso ho un pignone da 15 denti della DID pagato poco più di 20€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max68 Inviato 26 Settembre, 2015 alle 04:35 Condividi Inviato 26 Settembre, 2015 alle 04:35 ciao ragazzi volendo anche io sostituire il pignone con uno piu' piccolo da 15 denti potete dirmi su che sito lo avete acquistato e se avete fatto delle prove se con il il nuovo pignone di quant'e' lo scarto del contachilometri?grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 26 Settembre, 2015 alle 08:31 Condividi Inviato 26 Settembre, 2015 alle 08:31 Circa il 6*100. Www.carpimoto.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 26 Settembre, 2015 alle 11:07 Condividi Inviato 26 Settembre, 2015 alle 11:07 Io sono ancora dubbioso se pignone o corona... una corona più tre sec voi ci sta senza dover aggiungere maglie alla catena? Mi girano troppo le balle allungarla di passo con un pignone più piccolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 27 Settembre, 2015 alle 16:19 Condividi Inviato 27 Settembre, 2015 alle 16:19 Ho visto che ho la possibilità di avvicinare la ruota al motore di circa 1 cm (tre tacche)..secondo voi una corona con tre denti di più ci sta senza dover fare aggiunta di maglie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 27 Settembre, 2015 alle 18:12 Condividi Inviato 27 Settembre, 2015 alle 18:12 Forse ce la fai, ma io personalmente eviterei di fare le cose così tirate...se ti resta la catena troppo tesa è un guaio. Meglio fare le cose per bene piuttosto che con i piedi per un risultato mediocre... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati