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(MT-07) Sostituzione kit trasmissione finale?

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Inviato

Ciao a tutti.. Qualcuno di voi ha per caso montato il kit di trasmissione corona pignone?

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  • Ciao Max quello che ti sta dicendo Omar è che allungando i rapporti perderai in accelerazione ma guadagnerai in allungo (velocità) e che a parità di velocità il motore girerà a regimi più bassi a tutt

  • A causa di un'incomprensione con il fornitore che dava come standard una 16/45 mi sono ritrovato con due denti in più di corona a mia insaputa, infatti alla prima accelerata ho pensato...ammazza come

  • Buongiorno a tutti, compreso i detrattori del kit tx di serie. A 28000 km, dopo aver fatto registrare la catena dal concessionario (sferragliava troppo e la mia non ha il problema del rumorino catena

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Inviato

Ciao,

per ora non ho notizie di nessun nostro collega che abbia sostituito il gruppo trasmissione finale.

Anche se alcuni hanno riscontrato un'eccessiva rumorosità della catena di trasmissione, per ora non ci sono notizie di qualcuno che abbia fatto la sostituzione. Devo aggiungere, comunque, che non siamo in molti ad aver oltrepassato i 10mila km con la 07. E di solito il gruppo trasmissione dura almeno il doppio, sulle moto, almeno per quanto ho riscontrato io e in generale altri amici.

Vedremo quali saranno gli sviluppi nei prossimi mesi.

All'Eicma ho incontrato di persona il sig. Longoni di Regina Chain, che mi aveva già anticipato via email che avrebbero reso disponibili i kit trasmissione finale per la 07 e anche per la 09.

Gli scriverò nei prossimi giorni per sentire se ci sono novità per i loro kit.

 

...come mai se interessato alla eventuale sostituzione della trasmissione finale?

 

P.S. per tutti: vi usare il "prefisso" nei titoli dei messaggi, come indicato dal nostro Admin >>>qui<<<. Grazie!  :)

  • 9 mesi dopo...
Inviato

io volevo allungarla un po a dire il vero 

Inviato

Ciao io ho cambiato il pignone della mia mt-07 con un pignone della DID con 15 denti (-1 rispetto all'originale) più ripresa e mi gasa tantissimo anche se sto consumando il posteriore a forza di sgommate :ph34r:

Inviato

il mio copertone oggi ha preso un una bella grattata dall'asfalto , ne è saltato un pezzo .... fai tu

Inviato

ciao a tutti,volevo anche io montare un pignone con un dente in meno per avere piu' accelerazione,le mia domande sono:si accorciano di molto i rapporti?lsi perde molto in velocita' massima?grazie a chi potra' aiutarmi....

Inviato

Per queste esigenze puoi usare questo sito

http://www.gearingcommander.com

Basta selezionare la tua moto è poi variare a tuo piacimento i rapporti, ti darà qualsiasi informazione di cui hai bisogno ;)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi mi confernate che il pignone originale è da 16? Lunedì vado a prendere quello da 15...

A parità di accorciamento mi consigliate più un pignone meno uno o una corona più tre? Nel secondo caso accorciando anche il passo non è che sarei sempre su una ruota? ;-)

Inviato

Facendo i pignoli un dente di pignone corrisponde a 2,7 di corona.

 

Personalmente consiglio sempre il pignone -1 per un discorso di costi: un pignone di costa sui 20€, una corona molto di più...e magari serve anche una catena più lunga!!

Massima resa e poca spesa ;)

Inviato

si quello originale ha 16 denti, io adesso ho un pignone da 15 denti della DID pagato poco più di 20€

Inviato

ciao ragazzi volendo anche io sostituire il pignone con uno piu' piccolo da 15 denti potete dirmi su che sito lo avete acquistato e se avete fatto delle prove se con il il  nuovo pignone di quant'e' lo scarto del contachilometri?grazie.

Inviato

Circa il 6*100. Www.carpimoto.it

Inviato

Io sono ancora dubbioso se pignone o corona... una corona più tre sec voi ci sta senza dover aggiungere maglie alla catena? Mi girano troppo le balle allungarla di passo con un pignone più piccolo

Inviato

Ho visto che ho la possibilità di avvicinare la ruota al motore di circa 1 cm (tre tacche)..secondo voi una corona con tre denti di più ci sta senza dover fare aggiunta di maglie?

Inviato

Forse ce la fai, ma io personalmente eviterei di fare le cose così tirate...se ti resta la catena troppo tesa è un guaio. Meglio fare le cose per bene piuttosto che con i piedi per un risultato mediocre...

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