Sgunt Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 18:03 Condividi Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 18:03 (modificato) Questo 3D avrà come scopo quello di elencare tutti i modelli di pneumatici, con relative foto e specifiche tecniche (dal sito del produttore), che si possono montare sulla nostra 07. Il primo messaggio sarà aggiornato ogni qualvolta che verrà suggerito un nuovo pneumatico o ogni qualvolta che verrà effettuata una nuova recensione. Per discutere di uno pneumatico in particolare senza fare paragoni con altri modelli suggerisco di farlo creando un post per il modello stesso. N.B. gli pneumatici inseriti per primi sono stati fatti con la ricerca per modello di moto e non inserendo le misure della gomma N.B. quando sarà presente questo smile di fianco al nome di uno pneumatico significa che è studiato anche per l'utilizzo in pista Pneumatici di primo equipaggiamento: Bridgestone Battlax BT-023 gomma TouringCaratteristiche:>>Link<< Michelin Pilot Road 3 gomma Sport TouringCaratteristiche:>>Link<< Altri pneumatici: Bridgestone Bridgestone Battlax S20 EVO gomma SportCaratteristiche:>>Link<<Michelin Michelin Pilot Road 2 gomma Sport TouringCaratteristiche: Michelin Pilot Road 4 gomma Sport TouringCaratteristiche:>>Link<< Michelin Power Super Sport gomma Sport Pneumatico omologato per la strada ma con tecnologia prettamente da pistaCaratteristiche: Michelin Pilot Power gomma Sport Pneumatico adatto sia per utilizzo stradale sia per utilizzo in pistaCaratteristiche: Michelin Pilot Power 2CT gomma Sport Pneumatico adatto sia per utilizzo stradale sia per utilizzo in pistaEsteticamente identico al Pilot Power ma "la tecnologia bi-mescola MICHELIN 2CT ha trovato la quadratura del cerchio: lo pneumatico è resistente al centro e morbido ai bordi."Caratteristiche: Michelin Pilot Power 3 gomma Sport Pneumatico adatto sia per utilizzo stradale sia per utilizzo in pistaCaratteristiche:Dunlop Dunlop Sportmax RoadSmart II Sport-TouringPurtroppo Sul sito Dunlop non ho trovato il grafico a ragnatela... "Pneumatico sport-touring di eccellente qualità, combina tutte le caratteristiche necessarie con un chilometraggio superiore. Libertà d’avventura nella sicurezza che gli pneumatici RoadSmart II resistono a ogni clima e offrono ai motociclisti la massima affidabilità durante la guida." Dunlop Sportmax Roadsmart SportPurtroppo Sul sito Dunlop non ho trovato il grafico a ragnatela... "Non è più necessario accettare compromessi tra chilometraggio o grip, comfort o feedback, stabilità o manovrabilità. Roadsmart offre tutto, ai massimi livelli, in un solo pneumatico! La tecnologia Multi-Mescola (Multi-Tread, MT) ci consente di utilizzare due mescole differenti. Una gomma più dura e più robusta nella zona centrale conferisce quella resistenza eccellente tanto auspicata dai divoratori di chilometri, mentre una mescola più morbida e a maggiore aderenza saprà accontentare anche i piloti supersport delle 1000 cc, quando curvano ad angoli di piega estremi.Un disegno esclusivo del battistrada, con una distribuzione più fitta degli incavi pieni/vuoti e incavi del battistrada più profondi nella zona centrale, esalta le prestazioni sul bagnato, rendendo Roadsmart lo pneumatico perfetto per ogni tipo di moto in qualsiasi condizione. Dunlop Sportmax Qualifier II Sport Purtroppo Sul sito Dunlop non ho trovato il grafico a ragnatela..."Per Riders Supersport che necessitano di grip in ogni condizione, Qualifier II è la scelta migliore. Con il nuovo Sportmax Qualifier II Dunlop porta su strada la tecnologia studiata per la competizione. La tecnologia Multi-Mescola (MultiTread, MT) di Qualifier II è derivata dal pneumatico da competizione D211GP, vincitore nel 2008 di 63 campionati in tutto il mondo e in oltre 23 circuiti.Sportmax Qualifier II costituito grazie alla elevata tecnologia del Sistema di Controllo della Tensione della Carcassa (CTCS), che consente a determinate zone del pneumatico di subire una tensione proporzionata ai diversi gradi di rigidità incontrati." Dunlop Sportmax GP Racer D211 Sport Non credo sia omologato per la circolazione stradale, bensì che sia solo per uso in pista"... il D211 GP da competizione, uno pneumatico da corsa che ha vinto ad ogni livello del motorsport mondiale fin dal suo lancio. Ora i segreti dello straordinario successo di questo pneumatico vincente sono messi a disposizione del pilota da strada appassionato.La multi-mescola del nuovo pneumatico Sportmax GP Racer D211 da strada assicura superba aderenza, un feedback preciso e usura ridotta per una maggiore durata; inoltre il rivoluzionario sistema NTEC consente opzioni di messa a punto della pressione in grado di soddisfare i fanatici del track day più convinti e anche i piloti sportivi puri, senza compromettere la percorrenza." P.S. è un lavoro che richiede del tempo e quindi piano piano continuerò, aggiungerò anche gli pneumatici più sportivi. Le prossime case saranno Metzeler, Continental, Bridgestone ecc... Modificato 8 Gennaio, 2015 alle 18:23 da Sgunt 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 18:52 Condividi Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 18:52 Interessante. Dovresti metterlo in evidenza e segnarlo come "Dossier", in modo da averlo sempre a portata di lettura. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 19:53 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 19:53 (modificato) Essendo un "work in progress" non avevo ancora in mente come metterlo, pensa che all'inizio nemmeno lo avevo evidenziato Modificato 16 Dicembre, 2014 alle 19:53 da Sgunt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 20:48 Condividi Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 20:48 Bello e utile, bella li !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 22:32 Condividi Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 22:32 Aspetta aspetta un attimo!! ma le Bridgestone Battlax BT-023 ha la gomma anteriore bi-mescola e quella posteriore tri-mescola??? Mettete le Metzeler SPORTEC M7 RR sono LE gomme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 22:42 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre, 2014 alle 22:42 Anche io ci ero rimasto lì un attimo quando ho visto che all'anteriore c'è una bimescola ed al posteriore una trimescola...Preso da bikersnews.it "Inoltre il pneumatico posteriore dispone della multi mescola Bridgestone 3 Layer Compound (3LC)." Sisi, traquillo che è nell'elenco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 17 Dicembre, 2014 alle 17:09 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre, 2014 alle 17:09 Aggiunti: - Michelin Pilot Road 2 - Michelin Pilot Power - Micheli Pilot Power 2CT e anche "N.B. quando sarà presente questo smile di fianco al nome di uno pneumatico significa che è studiato anche per l'utilizzo in pista" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 11:34 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio, 2015 alle 11:34 Aggiunti - Michelin Pilot power3 - Michelin Power Super Sport Nel pomeriggio aggiungerò altro. Una volta inseriti tutti i vari pneumatici li ordinerò per facilitarne la lettura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 18:21 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 18:21 Aggiunti tutti gli pneumatici Dunlop per la 07 (ricerca effettuata con misure pneumatico) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 10:00 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 10:00 Qualcuno ha mai provato le pirelli supercorsa?? dicono sia la migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 10:24 Condividi Inviato 3 Febbraio, 2015 alle 10:24 Non credo esista una gomma definitiva Marco, la tipologia e la mescola sono sempre molto soggettive. Ad ogni modo, delle Pirelli ho ricevuto molti feedback negativi, più che altro per la loro tendenza ad "esaurirsi" in alcuni punti già a metà vita utile. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 11:00 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 11:00 Concordo con Lorenzo, le gomme sono molto soggettive e anche io ho sentito le stesse voci sulla vita di alcune Pirelli. Purtroppo sono senza pc e non riesco ad andare avanti con il Dossier, o riesco a "rubare" un computer in casa oppure riprenderò tra un paio di settimane... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 4 Agosto, 2015 alle 09:20 Condividi Inviato 4 Agosto, 2015 alle 09:20 • Bridgestone Battlax T30 EVO gomma Sport Touring Anteriore Posteriore Sito Bridgestone: >>>Link<<< Test Moto.it: >>>Link<<< Recensione PneusNews.it: >>>Link<<< Test Red-Live.it: >>>Link<<< Nel test sul sito Moto.it indicano che hanno fatto la prova anche su una MT-07. Il sito Bridgestone non brilla certo per dovizia di particolari, non ci sono info tecniche specifiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
19Michele96 Inviato 14 Giugno, 2016 alle 08:29 Condividi Inviato 14 Giugno, 2016 alle 08:29 Io ho ordinato le Pirelli Diablo Rosso III, dato che con le Diablo Rosso II sto consumando i tacchetti A più presto vi farò sapere la mia sulle Rosso II ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati