NicoACDC Inviato 22 Aprile, 2016 alle 08:19 Condividi Inviato 22 Aprile, 2016 alle 08:19 Sicuramente mettere un po' di pasta sigillante (che sia nera o rossa va a discrezione di chi sta effettuando il lavoro) aiuta a prevenire il precoce ripresentarsi del problema! Ma comunque, se pur dovesse continuare un lieve trafilamento non mi preoccuperei più del dovuto, se non per il fatto di ricordarsi un controllo periodico dell'eventuale perdita eheh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 22 Aprile, 2016 alle 08:31 Condividi Inviato 22 Aprile, 2016 alle 08:31 Si in effetti la distanza tra le viti nella parte inferiore della chiocciola è notevole ma, non dovrebbe creare alcun problema, la mia era una ipotesi (molto remota...) infatti non hai più avuto problemi... Alla peggio peggio, oltre l'impiego di un velo di pasta, si potrebbe sperimentare l'impiego di un liquido refrigerante Evans senza acqua, che non va in pressione... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 22 Aprile, 2016 alle 08:38 Condividi Inviato 22 Aprile, 2016 alle 08:38 Bella cosa il liquido refrigerante senza acqua... ma quante ne sai??? Comunque, effettivamente per ora tutto bene. Ma ho letto (fonti americane) che a qualcuno il problema si è ripresentato. Purtroppo per loro, in quel caso, il lavoro non era stato fatto dal nostro dottore. ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zion Inviato 22 Aprile, 2016 alle 09:50 Condividi Inviato 22 Aprile, 2016 alle 09:50 Buona idea questa del refrigerante Al tagliando dei 20'000 diamo una controllata all'o-ring e gli sostituisco il liquido. Grazie Superbiker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoACDC Inviato 12 Maggio, 2016 alle 07:40 Condividi Inviato 12 Maggio, 2016 alle 07:40 Ecco a quello ci potrei pensare! Prima gli do un'ultima chance dopo il secondo intervento in garanzia e vediamo se si ripresenta (e se sì, entro quanto). Diciamo che la prima perdita è stata sui quasi 2000 km, fatto primo intervento in garanzia e ora si è ripresentata con (per fortuna) un minor trafilamento sempre dallo stesso punto e ho quasi 5000 km. Ah, non mi ero dimenticato di tenervi aggiornati, semplicemente ad oggi ancora non hanno sostituito le parti in questione. Diciamo che sono sempre molto diffidente e non molto contento di portarla da loro, ma sono l'unico concessionario autorizzato Yamaha veramente vicino casa; questa è la seconda settimana che attendo, senza moto. Sono passato settimana scorsa per sentire se tutto stava procedendo bene, ma avevano appena ordinato il ricambio che ci mette un po' ad arrivare e moto naturalmente, smontata. Quanto meno, la volta prima, avevano avuto l'accortezza di verificare che effettivamente c'era una perdita, poi hanno ordinato il pezzo e solo quando è arrivato mi hanno chiamato per portare dentro la moto. Se non fosse che nel lavoro, hanno graffiato (probabilmente aprendo o richiudendo le viti a brugola di fissaggio) il semicarter della frizione in due parti distinte. Mannaggia a me che me ne sono accorto qualche giorno dopo e, beh, diventava la mia parola contro la loro, insomma, errore non aver controllato per bene tutta la moto alla riconsegna. Mmmvabbè! Appena mi chiamano, vi faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Maggio, 2016 alle 09:23 Condividi Inviato 12 Maggio, 2016 alle 09:23 Riguardo i graffi, Anche se ti accorgevi al momento potevano dire che c'erano già. Bisognerebbe fare una scheda, all'accettazione, tipo noleggio auto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoACDC Inviato 12 Maggio, 2016 alle 09:47 Condividi Inviato 12 Maggio, 2016 alle 09:47 (modificato) Ah guarda omar, la grandissima rottura è che si vedono e li hanno fatti sicuramente con la chiave usata per stringere i bulloni perchè sono 2 solchi lunghi, come se fosse "scappata" (scivolata, insomma, passatemi il termine) la chiave stringendo. Comunque, appena me la ridanno, eventualmente faccio foto per farvi capire cosa intendo. Modificato 12 Maggio, 2016 alle 16:28 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoACDC Inviato 17 Maggio, 2016 alle 10:53 Condividi Inviato 17 Maggio, 2016 alle 10:53 (modificato) Finalmente oggi sono andato a ritirarla! Preciso due cose intanto: - Sono passate 2 settimane e mezzo da quando l'ho portata (previo appuntamento) - Quando sono tornato dopo 2 settimane, per chiedere informazioni, un addetto mi ha comunicato che i pezzi erano stati ordinati e li stavano aspettando - Oggi sono andato per chiedere nuovamente spiegazioni (la moto la uso tutto l'anno, tutti i giorni, per università e lavoro) e, sorpresa, era pronta. Il problema è stato risolto, ma non c'era nessun pezzo da aspettare in ordine, era un problema interno loro. Ovvero, cito testuale dal resoconto di officina che mi hanno consegnato: "Riferimento scheda n° xxx del giorno xxx" "Verifica perdita, garanzia interna" "Prestazione in garanzia, risoluzione ministeriale xxxx" Insomma in sintesi mi è stato spiegato che chi eseguì la prima sostituzione di tutto il kit pompa liquido, lo eseguì male assemblando in modo scorretto i vari componenti (lavoro eseguito l'8/10/2015). Mi lascia perplesso il fatto che la settimana prima un addetto mi disse proprio "i pezzi devono arrivare, stiamo aspettando, la moto ora è smontata" e ora al momento del ritiro mi viene detto che non è stato montato nulla di nuovo ma, semplicemente, montato in modo adeguato quel che già c'era. Inoltre, avevano perso il mio numero, quindi sono stato piuttosto fortunato oggi a passare di mia volontà, per non dover incappare fra qualche giorno nelle spese extra di rimessaggio del veicolo nella loro officina. Insomma, problema risolto. Ps: allego foto del danno fatto al primo intervento in garanzia (i graffi, sono gli unici ed evidenti vicino alle brugole di fissaggio) Modificato 18 Maggio, 2016 alle 08:06 da NicoACDC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 18 Maggio, 2016 alle 08:57 Condividi Inviato 18 Maggio, 2016 alle 08:57 Contento che tu abbia risolto il problema, però dai.. questi son muratori non meccanici... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoACDC Inviato 3 Luglio, 2016 alle 06:40 Condividi Inviato 3 Luglio, 2016 alle 06:40 (modificato) Buondì a tutti! Vi scrivo per chiedere consiglio sul da farsi. Come sopra, secondo intervento eseguito (che è servito, in sintesi, a montare correttamente il ricambio non montato bene la prima volta dall'officina), ma da lì sotto, ha ripreso ad avere trafilamento (leggero) di liquido refrigerante. Ora, non v'è avviso sul libretto uso e manutenzione, che ci debba essere trafilamento o che sia normale ve ne sia un po', dunque non deve perdere. Siccome è il secondo intervento da questo concessionario (che comunque non mi da sicurezza e fiducia, ma tutt'altro), mi conviene scrivere direttamente alla Yamaha per chiedere spiegazioni? O sono io che ho beccato proprio l'MT con dei carter un po' sfigati? Un salutone Modificato 3 Luglio, 2016 alle 06:41 da NicoACDC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zion Inviato 3 Luglio, 2016 alle 08:49 Condividi Inviato 3 Luglio, 2016 alle 08:49 Io chiamerei in Yamaha raccontandogli tutta la storia. Questi macellai dovrebbero limitarsi solo a vendere moto....le officine sono altra cosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Luglio, 2016 alle 08:51 Condividi Inviato 3 Luglio, 2016 alle 08:51 Ciao Nicola, sulla mia, dopo che il cambio dell'o-ring è stato fatto da Andrea @Superbiker oramai due mesi e mezzo fa, non ho più trovato alcun trafilamento. Visto che sulla tua è già stato fatto due volte, non ti consiglio certo di tornare dallo stesso concessionario. Da quel che ho visto quando Andrea ha fatto il cambio sulla mia, si tratta di un intervento non difficile, in apparenza. Solo in apparenza. Ma valutando bene tutte le cose che lui ha fatto con apparente semplicità ma con molta lucidità da parte sua, ti posso dire che difficilmente troverai qualcuno che possa fare la stessa cosa garantendoti il risultato. Cosa ti consiglio?? Procurati l'o-ring e fai un salto da lui. Da Bologna non sei esageratamente distante. E così risolvi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoACDC Inviato 14 Luglio, 2016 alle 10:23 Condividi Inviato 14 Luglio, 2016 alle 10:23 Grazie mille del consiglio Etory, ora provo a contattarlo per MP! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clode Inviato 25 Luglio, 2017 alle 06:47 Condividi Inviato 25 Luglio, 2017 alle 06:47 (modificato) Ragazzi anche la mia 07 del 2017 perde olio? Addirittura fino a sporcare lo scarico. La mia moto è nuovo ed ha poco più di 1000km e giovedì ho il tagliando. Naturalmente mi sentiranno perché da moto nuova non mi aspetto una cosa del genere.. Modificato 25 Luglio, 2017 alle 06:54 da Clode Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brando Inviato 19 Agosto, 2018 alle 12:33 Condividi Inviato 19 Agosto, 2018 alle 12:33 (modificato) lo stesso vale per me, stesso anno e con meno di 3000km e l'officina è anche in ferie. rileggendo per bene la discussione mi sono accorto che voi parlate di una perdita sul lato destro mentre a me è sul lato sinistro vicino all'oblò per controllare il livello di olio. La mia idea è che una delle brugole non sia avvitata bene e perde un po' da li. Il problema è che ho zero esperienza in materia e non ho una chiave dinanometrica. e domani dovrei fare un viaggio di circa 800km. In due settimane avrò perso 10 gocce totali, secondo voi posso affrontare il viaggio e lunedì la porto in officina? Modificato 24 Agosto, 2018 alle 07:39 da Brando Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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