Vai al contenuto

(MT-07) Manopole e terminali manubrio Rizoma

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Forse la mia sembrerà una domanda banale ma anticipatamente vi ringrazio per l'aiuto:

Vorrei montare sulla mia mt07 le manopole rizoma sport line e vorrei sapere se è un'operazione facile da fare e se è necessario montare i terminali manubrio rizoma

Grazie mille!!!

Inviato

Ciao,

per quanto riguarda le manopole, vedo dal sito Rizoma che sono lunghe 119 mm.

Confronta l'immagine e fai la stessa misura sulle manopole originali: se la lunghezza è la stessa potrai poi rimontare i terminali manubrio originali.

post-3401-0-04865300-1422030979_thumb.png

Per l'eventuale montaggio dei terminali Rizoma è necessario un kit di adattatori: ho provato a vedere sul mod. MA502 e lì indicano che è necessario l'adattatore MA600B (credo comunque che l'adattatore sia lo stesso per tutti i tipi di terminali).

Non penso che sulla nostra MT-07 sia un'operazione difficile, io l'avevo fatto sulla mia precedente motorella, e non avevo avuto nessuna difficoltà.

• Like 1
Inviato

Ciao,

io ho montato per adesso solo i terminali Rizoma MA506 rossi ed ho dovuto comprare anche adattatori MA600B . Montarli è stato semplicissimo

• Like 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Purtroppo non ne ho fatte, ma il piolino che tiene fermo il blocchetto dell'accelleratore è piccolo; basta una punta da 3mm e il foro va fatto dopo aver misurato bene... Circa 3 o 4 mm verso l'esterno del manubrio

Inizialmente lo avevo fatto troppo verso l'esterno e poi l'ho dovuto asolare verso l'interno, quindi con la colla bicomponente ho ingrandito il piolino per far in modo che stesse saldo! Consiglio di misurare più precisamente possibile per evitare di dover rimediare dopo!

Inviato

Beh, l'importante è che sei riuscito a metterle nonostante il piccolo inconveniente ;)

Consiglio ai prossimi che si presteranno ad effettuare tale modifica di utilizzare un calibro in modo da limitare il più possibile l'errore di misurazione

• Like 1
  • 11 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi che brugola avete usato per smontare I contrappesi originali? Volevo sapere la misura esatta della brugola da usare.

Grazie mille in anticipo

Ciao!!

Inviato

le provi lo vedi subito vai tranquillo, non puoi sbagliare.. ce l'ho fatta io che sono imbranato.. mi è servita solo un tubo per prolungare la brugola xke sono chiuse forti..

• Like 1
  • 2 anni dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...