Vai al contenuto

(MT-03) Altezza fascio luce

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,a seguito di modifiche inerenti l altezza della moto come regolo il fascio di luce del farò anteriore ? Qual è la giusta altezza ?

Inviato

in posizione anabagliante deve calare del 10%.

Mettiti a 10metri dal muro, misura l'altezza della lampadina da terra, dividi per 10 e sul muro deve scendere di quella misura.

:)

Inviato

Ciao bapep ,a seguito di consigli , sbagliati o no ,ho fatto praticare un foro in aggiunta al

attacco superiore della sospensione posteriore di circa 1,5 cm.questa operazione mi consente di avere un buon appoggio a terra con i piedi. Questo però comporta anche l accorciamento del cavalletto, in sostanza ho abbassato la moto senza regolare la sospensione.se il tutto è andato a buon fine te lo dirò quando in primavera userò la moto dopo aver cambiato le gomme .ciao

Ok Munta, la vite l ho trovata regolando il fascio di luce a occhio e croce in modo da non creare problemi alle autovetture che mi procedono.la mia domanda era se esiste una misura in altezza specifica dove il fascio di luce deve battere , grazie ciao

Inviato

di solito il fascio di luce dovrebbe arrivare al massimo ad una altezza tale da non illuminare il lunotto posteriore di una berlina, penso possa darti un'idea approssimativa sul come regolare il faro

• Like 1
Inviato (modificato)

Come detto da Omar:

in posizione anabagliante deve calare del 10%.

Mettiti a 10metri dal muro, misura l'altezza della lampadina da terra, dividi per 10 e sul muro deve scendere di quella misura.

allego un disegno, così è chiaro (spero) anche "a vista":

post-3401-0-41633900-1422533395_thumb.jpg

Edit:

ho dimenticato di specificare che la moto deve essere "in condizioni di marcia", quindi verticale (no cavalletto) e con pilota seduto.

Quindi ovviamente è opportuno essere in due per fare una misura corretta.

Modificato da etorty
  • Like 1
Inviato

bravissimo, ho tentato con paint di fare un'idea ma veniva una ciofeca.

Inviato

mi permetto di aggiungere che la cosa è universale per tutti i veicoli, non solo i motocicli ;)

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...