omarMT01 Inviato 11 Luglio, 2015 alle 09:36 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 09:36 Eccomi.. Allora si ho montato le molle HyperPro e cambiato l'olio con un SAE 15 (anziché con il 20 che viene dato un dotazione nel kit) perché secondo il sospensionista sarebbe stato troppo duro..il sospensionista a cui mi sono rivolto (DalFiume a San Lazzaro di Savena,prima provincia di Bologna) con l'occasione mi ha modificato i pompanti che mi ha detto essere "a flauto" e essere due (uno per stelo) anziché uno solo come sulla 09..la modifica penso che riguardi le lamelle del pompante,ma ammetto di essere davvero ignorante in questo campo e di più non saprei proprio dirvi...[emoji28] Riguardo la guidabilità della moto io l'ho trovata da subito molto meno ballerina nel davanti e più precisa in curva (prima mi dava la sensazione di non tenere bene la linea e "allargare"..ma sono un neofita e sicuramente ho una sensibilità limitata..[emoji16] )..il problema è che adesso è ancora più accentuato quanto sia pessimo il mono!!personalmente l'ho alla 5° tacca ma spesso e volentieri mi sembra di essere a cavallo di un canguro da quanto rimbalza!..a detta del sospensionista lo streetbox non sarebbe un gran acquisto perché la qualità del mono è abbastanza scarsa!..ipse dixit![emoji16] Vi allego una foto dove si vede la forcella con la fascetta sullo stelo,magari ad occhio più esperto può far capire qualcosa che non so dirvi io.. Ma la fascetta? Hai fatto lo static sag? Mi pare lontana dal piedino e vicina alla piastra. Solleva la ruota anteriore, misura dalla fascetta al parapolvere, rimetti la ruota a terra e ripeti la misura. Aspetto con ansia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hellrayder Inviato 11 Luglio, 2015 alle 09:38 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 09:38 (modificato) Ma la fascetta? Hai fatto lo static sag? Mi pare lontana dal piedino e vicina alla piastra. Solleva la ruota anteriore, misura dalla fascetta al parapolvere, rimetti la ruota a terra e ripeti la misura. Aspetto con ansia Eh...boh!!!ha fatto tutto il sospensionista e mi fido...[emoji28] [emoji28] [emoji28] ..anche perché non saprei come sollevarla la ruota anteriore![emoji16] Piccolo OT: il.mono di cui si parlava prima è un mono da cmq 950$!!...con molto meno prendo il mupo regolabile...[emoji28] Modificato 11 Luglio, 2015 alle 09:40 da Hellrayder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 11 Luglio, 2015 alle 10:04 Autore Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 10:04 Mh... il GT 1 (quello "base": precarico normale, estensione) viene sul sito Mupo 720€, quello paragonabile al 461 HyperPro è il modello AB 2, che costa, sempre di listino, "solo" 1025€... Argh... E comunque l'AB 2 non ha la doppia regolazione della compressione, che per quanto possa essere non indispensabile, è un "+1" a favore del 461. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hellrayder Inviato 11 Luglio, 2015 alle 10:07 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 10:07 Però tendenzialmente,anche solo per "nome",mi fiderei più di mupo che hyper se dovessi spendere quella cifra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 11 Luglio, 2015 alle 10:11 Autore Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 10:11 Addendum: il modello AB 3 ha la doppia regolazione della compressione, no interasse, no precarico idraulico (che è optional). Costo 951€. Comunque cifre importanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Luglio, 2015 alle 10:45 Condividi Inviato 11 Luglio, 2015 alle 10:45 ..anche perché non saprei come sollevarla la ruota anteriore![emoji16] Fatti aiutare, metti la moto sul laterale, uno la prende per il manubrio e tira verso se (forzando indietro) facendo leva sul cavalletto laterale e l'altro misura Tranquillo che regge più di quel che pensi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 9 Agosto, 2015 alle 12:33 Autore Condividi Inviato 9 Agosto, 2015 alle 12:33 Dunque, ho alcuni aggiornamenti per la disponibilità e i prezzi per le cose HyperPro. Qualche giorno fa ho fatto uno squillo a Rinolfi, importatore HyperPro, spiegando le mie possibili esigenze. Mi hanno risposto qualche giorno dopo con qualche dettaglio e con i prezzi per acquisto singolo e anche per un eventuale GDA. In pratica gli ho chiesto di farmi un'offerta per un eventuale Kit "StreetBox Top", che includesse il mono "bello" (mod. 461) , le molle per la forcella ed eventuali opzioni a parte. Ecco qui sotto tutto quel che ho trovato finora. In sostanza, i costi singoli di listino sono: Mono 461 €750,00 i.i. Opzione precarico idraulico €218,00 i.i. Molle forcella+olio+taratura €157,00 i.i. Mi specificano: "La molla standard dell'HyperPro, essendo progressiva, è idonea per un peso pilota da 70 a 95 Kg + passeggero (solo se alcune volte). Va cambiata solo nel caso in cui ci sia un uso esclusivo in due, oppure un peso pilota superiore ai 100/110 Kg. Lo studio e sostituzione molla e taratura costa €78,00 i.i." Offerta Rinolfi per un singolo ordine: Kit StreetBox TOP (mono 461 + molle ant.) €850,00 i.i. Opzione Precarico idraulico per mono 461 €200,00 i.i. Offerta Rinolfi per un GDA di 5 kit TOP StreetBox TOP + precarico idraulico €995,00 i.i. Inoltre mi specificano anche che: "Tutti i prezzi sopra riportati sono spedizione inclusa". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Agosto, 2015 alle 16:28 Condividi Inviato 9 Agosto, 2015 alle 16:28 Lo sconto da singolo a GDA non è granché, ma c'è da dire che da pezzi singoli a kit erano già scesi. Meno di € 1.000,00 è ottimo, gli altri ti vendono solo il mono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoppiaD Inviato 7 Maggio, 2019 alle 18:20 Condividi Inviato 7 Maggio, 2019 alle 18:20 Qualcuno lo ha acquistato anche per la versione più recente della 07? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 11 Maggio, 2019 alle 17:14 Condividi Inviato 11 Maggio, 2019 alle 17:14 Io ho montato il kit equivalente sulla mia 01 (molle forche + olio + molla mono) e personalmente mi trovo molto bene, assorbe molto meglio le asperità e permette una guida più fluida e confortevole. Ovviamente è un termine di paragone un po' forzato vista la differenza di qualità tra i due sistemi di sospensione, ma le sensazioni ed i risultati finali sono grossomodo gli stessi. Tralatro, adesso siamo anche convenzionati con Rinolfi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoppiaD Inviato 12 Maggio, 2019 alle 19:19 Condividi Inviato 12 Maggio, 2019 alle 19:19 E la sella si è alzata? Non vorrei avere problemi a toccare terra, le mie dimensioni in termini di altezza sono contenute (1,7m scarsi) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Maggio, 2019 alle 19:44 Condividi Inviato 12 Maggio, 2019 alle 19:44 (modificato) Di norma no, essendo HyperPro inizialmente più "morbida" tende a schiacciarsi maggiormente nella prima parte di escursione pur sostenendo maggiormente alla fine. Modificato 12 Maggio, 2019 alle 19:45 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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