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Inviato

Salve a tutti..ho una domanda..il mio meccanico mi ha detto che esiste una centralina per mt 03 che va al posto dell'originale e che permette di spostare il limitatore di giri..ne sapete qualcosa? Grazie e se ho sbagliato a postare chiedo scusa

Inviato

Centralina al posto dell'originale mi suona strano... anzi, decisamente impossibile. Che si riferisse ad un modulo aggiuntivo tipo PowerCommander?

 

Ad ogni modo alzare il limitatore sulla MoTina non mi sembra una gran trovata, meglio puntare sul supercollaudato accrocchio australiano.

Inviato

C'è una interessantissima discussione >>>qui<<<.

In ogni caso, se hai già la PCV, un'altra centralina credo sia inutile. Ma nella discussione di cui sopra troverai un bel po' di materiale con cui riflettere!

Inviato

Si l'avevo letta ma sono ignorantissimo e quindi non riesco a capire cosa sia questo accrocchio e a cosa serva

Inviato

se hai power commander 5 avrai anche O2 sensor optimizer che non è altro che l'accrocchio... hai già tutto ti serve solo la mappa giusta... ;) già con la powercommander puoi spostare il limitatore di 1000giri basta inviare una mail a dynojet con relativo scarico delle responsabilità, ti inviano una password con la quale puoi sbloccare la funzione dal software, a mio avviso è più il rischio che il guadagno... ma se vuoi provare si può fare

Inviato

Ciao, scusate se vado un po OT, ma ho un dubbio, ma quando interviene il limitatore nella nostra moto, cosa succede realmente?

Viene eliminata la scintilla o viene interrotta l'iniezione di benzina?

Grazie

Inviato

ok ma allora come fà la power commander V a spostarti di 1000RPm il limitatore che non interagisce con la gestione della scintilla? :blink: o sbaglio?

Inviato

luca sul sito trovi tutto ciò che ti serve e le istruzioni per usare il software...leggi studia fatti una cultura e poi se non hai capito in qualche modo cerchiamo di aiutarti...

 

riki il limitatore toglie corrente all' iniettore..non alla candela ed   è gestito dall'ECU, la PCV controlla l'iniezione quindi può spostare il taglio della corrente 1000rpm più in alto

Inviato

Quindi se ho ben capito..la "carburazione" ottimale é 0.875 volts.. Quindi mettendo un tester sulla lambda e collegando la pc al computer dovrei modificare i parametri fino a leggere il valore ottimale..giusto?

Inviato

la teoria è questa farlo da solo con la moto sul cavalletto e senza farla andare in ebollizione è un altro

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