Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, come avrete sicuramente notato, la temperatura dell'aria segnata dalle nostre MT-07 è sfasato di almeno +10° sicuramente per il fatto che il sensore della temperatura è posizionato vicino al motore/ radiatore i quali riscaldandosi ( ovviamente ) creano calore quindi il sensore non prende la vera temperatura esterna, ma l'aria riscaldata.

La mia domanda è questa: sapete dov'è questo sensore?

in modo tale da spostarlo in una zona non riscaldata dal motore e segnare la temperatura esatta. 
grazie a tutti  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao,

sinceramente a me non da questa variazione. La temperatura che mi da é sempre coerente con quella atmosferica anche dopo che corro da un po'. Spesso butto l'occhio anche i sui termometri di alcune insegne luminose per strada per controllare. Farò più attenzione e semmai ci ritorno su sull'argomento. 

...finché la mia è stata accesa (fine Ottobre) non ho notato discrepanze.

Appena la riaccenderò, controllerò la situazione e vi aggiornerò.

A me si scalda e quindi segna gradi in più solo se sto fermo , in viaggio si ristabilizza il tutto arrivando aria, ho un 09 ma credo sia lo stesso

comfermo anche a me segna un pò di più dopo una sosta ma se riparto si rimette a posto da sola come sul mio furgone.

Confermo anche io che la temperatura si alza quando si resta fermi e a motore acceso, durante il viaggio segna la T corretta

confermo anche io  la temperatura si alza quando si resta fermi, durante il viaggio è corretta.

io ho notato che il sensore della temperatura del motore mentre si viaggia sopra i 120 km/h segna circa 10° in meno di quando si sta fermi.

• Autore

:blink:  :blink:  :blink:  allora sono solo io quello sfigato! qualcuno sa dov'è?

No no marco anche il mio sballa di brutto, oggi ne segnava 18 quando invece erano 5 :coldb: , devo farci caso in movimento  :eusa_think:  ti aggiorno qui :023:

• 1 anno dopo...

Ciao a tutti, come avrete sicuramente notato, la temperatura dell'aria segnata dalle nostre MT-07 è sfasato di almeno +10° sicuramente per il fatto che il sensore della temperatura è posizionato vicino al motore/ radiatore i quali riscaldandosi ( ovviamente ) creano calore quindi il sensore non prende la vera temperatura esterna, ma l'aria riscaldata.

La mia domanda è questa: sapete dov'è questo sensore?

in modo tale da spostarlo in una zona non riscaldata dal motore e segnare la temperatura esatta. 

grazie a tutti  :lol:  :lol:  :lol:

per l'esattezza si trova tra la piastra superiore dello sterzo ed il serbatoio

• 2 settimane dopo...

:blink::blink::blink: allora sono solo io quello sfigato! qualcuno sa dov'è?

A me succede lo stesso, non ho verificato però cosa succede quando si sta a velocità sostenuta, ti farò sapere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.