Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

Un iscritto al nostro gruppo FB ( non ancora nel forum ma presto ci farà...) ha creato un cavalletto alzamoto "home made".
Il file in pdf che trovate allegato evidenzia due soluzioni possibili con i disegni, le prospettive i materiali necessari.

post-3377-0-61533900-1425298717_thumb.jpgpost-3377-0-54021400-1425298718_thumb.jpgpost-3377-0-33885900-1425298719_thumb.jpg

cavalletto alzamoto.pdf

Inviato

mica male davvero, quello dello schema pdf poi mi piace di più, le zampe sono più lunghe verso la moto, questo in foto a occhio potrebbe sforzare un pò sul perno nella piastra perchè le zampe finiscono prima della proiezione del perno sul pavimento, forse

Modificato da Superbiker

Inviato
  • Autore

Dico la verità. Praticitâ da parte mia uguale a zero, ma credo sia valido ed utile condividerlo.

Inviato

Grazie Muzzo, e complimenti al "cavallettista".

A me ora non serve, ma in futuro, chissà.

:023:  :023:

Inviato

In effetti sul pdf ci sono state modifiche dove in cui ho riscontrato sul prototipo in foto come vedi in foto è messo insieme dalle viti che non va bene in quanto non è stabile ,sono state fatte le zampa più lunghe di 10 cm, sono state tolte le saette posteriori che non servono a niente in quanto il peso lo sopporta tutto la parte anteriore e in fine le
piantane sono state spostate indietro per far che il peso sia concentrato al centro del cavalletto

Modificato da RSergio

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.