ibradidio Inviato 5 Marzo, 2015 alle 15:21 Condividi Inviato 5 Marzo, 2015 alle 15:21 Ciao a tutti! Ho comprato una giacca DAINESE santa monica (top di gamma qualche anno fa) l' ho trovata ad un prezzo ottimo e l' ho presa! Il problema è che solo ora mi sono reso conto che non è predisposta per il paraschiena di LIV. II( quello di ultima generazione diciamo). che mi consigliate? Ne metto uno integrato di LIV I( l' unico che ci entra)? o opto per un Livello II a bretelle? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 5 Marzo, 2015 alle 15:35 Condividi Inviato 5 Marzo, 2015 alle 15:35 Livello II sicuramente, senza dubbio. E comunque è sempre più sicuro a bretelle: sta più aderente alla schiena, cioè proprio dove serve. Nella speranza che non serva mai. Se vuoi stare su cose Made in Italy: Zandonà fa cose molto buone e ad un costo "umano". Io presi 4 anni fa un Alpinestars Bionic Back (liv. II a bretelle) di cui sono assolutamente soddisfatto. Non conoscevo ancora Zandonà, magari se avessi conosciuto la marca ci avrei pensato. Oppure Forcefield ha dei paraschiena eccezionali (da molti giudicati i più sicuri in assoluto)... Vedi tu, c'è l'imbarazzo della scelta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 5 Marzo, 2015 alle 15:37 Condividi Inviato 5 Marzo, 2015 alle 15:37 Livello II a bretelle altrimenti non salgo nemmeno in sella. La volta che serve (sperando che non serva mai) ti ripaghi il maggiore ingombro e la minore praticità in una volta sola. Ascolta chi ne ha già viste di tutti i colori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 6 Marzo, 2015 alle 00:05 Condividi Inviato 6 Marzo, 2015 alle 00:05 livello 2 con bretelle senza dubbio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibradidio Inviato 6 Marzo, 2015 alle 06:43 Autore Condividi Inviato 6 Marzo, 2015 alle 06:43 Grazie mille per i consigli! ne terrò a mente. Se trovo qualche prodotto interessante lo posto qui ! Prima di procedere all' acquisto voglio una vostro parere sul prodotto, se non è un disturbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 6 Marzo, 2015 alle 07:55 Condividi Inviato 6 Marzo, 2015 alle 07:55 Certo, è una cosa utile a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibradidio Inviato 6 Marzo, 2015 alle 11:53 Autore Condividi Inviato 6 Marzo, 2015 alle 11:53 (modificato) Dopo approfondite ricerche questi sono i 3 paraschiena attualmente più sicuri: -Marca -Modello -Forza trasmessa MEDIA ( dati presi dalla rivista Motorrad http://www.forcefieldbodyarmour.com/img/products/reviews/Motorrad%20News%2010-2013%20Pro%20Sub%204.pdf) REV’IT Tryonic Feel 3.7 6,26 Kn Il più sottile dei tre. http://www.revit.eu/it/prodotti/TPB001/#/prodotti/TPB001 Zandona Esatech Back Pro 6,48 Kn E' riepiegabile e si può posare in una borsa o in un bauletto ( ) http://www.zandona.net/ita/prodotti/345-esatech-back-pro-x8.html Forcefield Pro Sub 4 5,67 Kn Attualmente il RE dei paraschiena http://www.forcefieldbodyarmour.com/product/pro-sub-4-back-protector/2339 Questo era per condividere con voi le mie scoperte sperando vi possano essere utili! Tornando al mio prossimo acquisto penso prenderò il Forcefield PRO L2K che ha una ottima protezione (non come il fratello maggiore PRO Sub 4), ma è anche molto sottile per il livello di protezione che garantisce. E' il secondo in questa tabella..che ne pensate? http://www.forcefieldbodyarmour.com/product/pro-l2k-evo-back-protector/2425 Modificato 6 Marzo, 2015 alle 12:04 da ibradidio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Marzo, 2015 alle 12:04 Condividi Inviato 6 Marzo, 2015 alle 12:04 mi piace il tuo modo di cercare, il prezzo NON è contemplato nei criteri di scelta credo che il parametro da più importante sia la forza trasmessa, quindi ok il forcefield Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 6 Marzo, 2015 alle 12:11 Condividi Inviato 6 Marzo, 2015 alle 12:11 Sono al corrente da tempo che il Forcefield è il top ma non l'ho mai trovato disponibile da provare, quindi non l'ho preso. Vai tranquillo che compri il meglio !! Nota: io uso uno Zandonà livello II. Ho anche la versione con pettorina incorporata, che usavo in pista sotto la tuta intera, ma per l'uso stradale è piuttosto scomodo; per quello è molto più pratico il parasterno da mettere sotto la giacca, meglio se bloccato con un pezzettino di Velcro dietro la cerniera. Anche i piloti professionisti usano il parasterno, anche senza Velcro perché le loro tute sono veramente strette, per la massima protezione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibradidio Inviato 6 Marzo, 2015 alle 13:34 Autore Condividi Inviato 6 Marzo, 2015 alle 13:34 @omarMT01 ahah in realtà all' inizio era contemplato..poi vedendo che tutti e tre si trovano a prezzi simili (più o meno) ho preferito non considerare il prezzo ma concentrarmi solo sulla sicurezza @gerribs grazie per tutti i consigli, allora procedo con il forcefield 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 6 Marzo, 2015 alle 14:23 Condividi Inviato 6 Marzo, 2015 alle 14:23 Beh, non mi puoi trovare che d'accordo. Non ho mai provato il ProSub4, ma a detta di chi ha fatto molti approfonditi test (hai dato un'occhiata su Motosicurezza??) è il meglio. Personalmente, avendo problemi di schiena (ernie discali) trovo un aiuto nel paraschiena rigido, ma certamente chi non ha di questi problemi può apprezzare la morbidezza del modello Forcefield e anche del Zandonà che hai postato. Lamps! Fra parentesi: il modello top Halvarssons è lo stesso Forcefield! Ora aggiungo il link. Halvarssons Buckler >>>qui<<<. Non ho fatto ricerche, ma magari il FF costa forse meno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 6 Marzo, 2015 alle 14:39 Condividi Inviato 6 Marzo, 2015 alle 14:39 Io li ho entrambi..so che la maggior parte delle volte che prendo la moto non prenderei quello rigido perchè ingombrante e scomodo,quando vado in ufficio,ecc..Così quello dentro la giacca rimane e fa il suo lavoro, meglio un livello di protezione più basso sempre che un livello alto una volta ogni tanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 6 Marzo, 2015 alle 15:13 Condividi Inviato 6 Marzo, 2015 alle 15:13 ...meglio un livello di protezione alto... SEMPRE! Con la pelle non si scherza... P.S.: sgraaaat per tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yamaezio Inviato 10 Marzo, 2015 alle 21:36 Condividi Inviato 10 Marzo, 2015 alle 21:36 Concordo per la protezione a bretella di livello ll. io personalmente grazie alla fascia elastica in vita, di una notevole riduzione dei dolori alla schiena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 12 Marzo, 2015 alle 08:39 Condividi Inviato 12 Marzo, 2015 alle 08:39 Post molto interessante, mi sa che ti seguo a routa e mi prendo anch'io un Forcefield, se non sbaglio il prosub 4 è il migliore per assorbimento dell'impatto, giusto? Dato che lo userei in pista meglio il Top di gamma... A che prezzi li hai trovati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati