Superbiker Inviato 22 Marzo, 2015 alle 09:23 Condividi Inviato 22 Marzo, 2015 alle 09:23 ok ma quindi, come per le moto, si tratta di parti in plastica, non l'intero oggetto di conseguenza questo sistema di realizzazione, a parte la prototipazione rapida e la possibilità si realizzare pezzi unici, non andrà mai a sostituire i classici metodi per realizzare parti in plastica dubito che qualcuno si voglia armare fino ai denti stampando armi o parti di esse in casa, sarebbe un tantino dispendioso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 23 Marzo, 2015 alle 05:35 Autore Condividi Inviato 23 Marzo, 2015 alle 05:35 boniii boooni... al massimo vi stampo una fionda a voi :-D per la cronaca... ho provato a stampare una statuetta con il "pattern" di riempimento a 40% ragazzi non si spezza manco con la forza di 2 persone.. la superfice mi è riuscita male.. molto grezza... devo buttare qualche rotolo mi sa per sperimentare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 23 Marzo, 2015 alle 08:22 Autore Condividi Inviato 23 Marzo, 2015 alle 08:22 (modificato) recente aggiornamento...installato python 2.9.7è il software che converte un modello 3D in fettine o strati (layers) e permette cosi poter essere inviato alla stampante..questo software lavora all'interno di ReplicatorG che è il main software dove si importa un file .STL ed è qui dove si impostano i vari parametri... temperature... velocità ecc...diciamo che il risultato è particolarmente arrapante ;-))guardate l'esempio in foto... è una staffa di 50mm x 5mm con 3 fori del 3.5mm la staffa è solida e preforata ovviamente creata con le misure che avevo impostato in Rhino (software tipo autocad)una volta staccato dalla base l'oggetto è praticamente pronto al montaggio... la superficie non è perfetta ... ma calcoliamo che è PLA quasi trasparente... che ha una risoluzione inferiore rispetto all'ABS e che tutto è ancora in fase studio.... la semitrasparenza del materiale oltre ai pochi centimetri di distanza a cui ho fatto la foto fa sembrare tutto piu grezzo e bruttino ma al tatto le imperfezioni sono roba da nulla.. potrei azzardare che sono molto simili ai segni che rimangono dal passaggio di una fresa su un pezzo di alluminio... :) oggi faccio un esperimento di stampa con ABS (mio padre mi ha chiesto un ricambio per la lavastoviglie) posterò poi le foto del risultato... Modificato 23 Marzo, 2015 alle 08:27 da soapman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slipper Inviato 23 Marzo, 2015 alle 12:32 Condividi Inviato 23 Marzo, 2015 alle 12:32 Mi chiedo come mai dei "lettori" 3d economici al livello delle stampanti 3d non siano stati prodotti e commercializzati .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Marzo, 2015 alle 12:44 Condividi Inviato 23 Marzo, 2015 alle 12:44 perché no? ora, non sono molto pratico ma una stampante 3D con scanner incorporato a 8/900euro oppure solo scanner da 4/600euro non mi pare fuori mercato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 23 Marzo, 2015 alle 12:52 Autore Condividi Inviato 23 Marzo, 2015 alle 12:52 (modificato) ci sono ci sono.... come per tutte le cose si parte a stentoni...ma... il futuro è vicino e impressionante.. uno scanner laser 3d si puo autocostruire a casa... ovviamente la definizione fa il prezzo Modificato 23 Marzo, 2015 alle 12:52 da soapman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 23 Marzo, 2015 alle 17:15 Autore Condividi Inviato 23 Marzo, 2015 alle 17:15 oggi ho stampato un adattatore conico parte iniziale e finale cilindrica tipo quelli in carbonio che avevo fatto per montare i filtri BMC sui corpi farfallati 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 23 Marzo, 2015 alle 18:18 Condividi Inviato 23 Marzo, 2015 alle 18:18 io quasi quasi ti commissiono il codino della 03 ..... (compreso parafango-passaruota che fa da cassettino portattrezzi) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 1 Aprile, 2015 alle 09:28 Autore Condividi Inviato 1 Aprile, 2015 alle 09:28 indovina cos'è ? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slipper Inviato 1 Aprile, 2015 alle 16:09 Condividi Inviato 1 Aprile, 2015 alle 16:09 È il supporto destro!! Ma di cosa? Pinze freni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 1 Aprile, 2015 alle 17:04 Autore Condividi Inviato 1 Aprile, 2015 alle 17:04 (modificato) e ciaooo... sei fuori ? hahahhaè robusto e leggero. .. ma sempre plastica.... non mi azzarderei a creare un pezzo per parti che si scaldano o particolarmente sollecitate.. ho utilizzato una risoluzione LAYER bassa (si intende le righe a vista...) circa 0.25 al posto che 0.1 per fare prima con 0.1 ci sono volute per il primo prototipo circa 14 ore di stampa, mentre a 0.25 solo 8 ore Modificato 1 Aprile, 2015 alle 17:05 da soapman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerry Inviato 2 Aprile, 2015 alle 15:07 Condividi Inviato 2 Aprile, 2015 alle 15:07 ciao Luca...appena hai un attimo...prova a realizzare uno scudetto tricolore.... la spedizione per Roma quanto costa? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Aprile, 2015 alle 15:15 Condividi Inviato 2 Aprile, 2015 alle 15:15 Ops! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 4 Aprile, 2015 alle 09:32 Autore Condividi Inviato 4 Aprile, 2015 alle 09:32 amici.... si va di multicolore..... si ma uno alla volta.... un colore per stampa il secondo estrusore non lo uso e cmq al max si parla di pezzi bicolori.... 3 no es posible Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 4 Aprile, 2015 alle 10:35 Condividi Inviato 4 Aprile, 2015 alle 10:35 AH...ah....ah...a Gerry nun fa lo spiritoso!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati