etorty Inviato 21 Marzo, 2015 alle 14:47 Condividi Inviato 21 Marzo, 2015 alle 14:47 Mi ci sono trovato per caso, ma ieri mentre ero dal mio conce per fare il richiamo del cavo batteria (nonostante la febbre... cosa non farei per la mia MT-07!!), è arrivato un camion con sponda. E quando la sponda è scesa... è comparsa una R1M. E non ho potuto fare a meno di seguirla nell'officina e vederla un po' da vicino. All'Eicma c'era così tanta gente che si capiva appena che, là dietro, c'era la R1. Ora mi capita la R1M a pochi centimetri... e allora ecco qualche foto. Chissà se riuscirò ad andare quando arriva il fortunato proprietario e la mette in moto? Mi piacerebbe molto sentire quel motore come ruggisce. Vedremo... nel caso, aggiornerò qui. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Marzo, 2015 alle 17:18 Condividi Inviato 21 Marzo, 2015 alle 17:18 Il mitico motore a scoppi irregolari, romba che è una meraviglia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Marzo, 2015 alle 18:04 Condividi Inviato 21 Marzo, 2015 alle 18:04 Come la "vecchia"... simile ai v4 Honda, aprilia e ducati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 21 Marzo, 2015 alle 18:17 Condividi Inviato 21 Marzo, 2015 alle 18:17 Dalle prime prove in pista sembra essere anche molto competitiva... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Marzo, 2015 alle 18:43 Condividi Inviato 21 Marzo, 2015 alle 18:43 Come sarà la prossima naked con questo motore? E che sigla avrà? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 21 Marzo, 2015 alle 19:34 Autore Condividi Inviato 21 Marzo, 2015 alle 19:34 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 21 Marzo, 2015 alle 20:31 Condividi Inviato 21 Marzo, 2015 alle 20:31 Perdonate il commento "out of spite" ma, semmai a Iwata decideranno di appioppare il prefisso 01 ad un quattroinlinea, sappiate che sarò il primo a prendere un volo per il Giappone e sputarli uno ad uno. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Marzo, 2015 alle 22:12 Condividi Inviato 21 Marzo, 2015 alle 22:12 Il numero della capostipite non è repilicabile, mai. Quindi 01 non sarà mai più usato. Stop. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 22 Marzo, 2015 alle 11:01 Autore Condividi Inviato 22 Marzo, 2015 alle 11:01 Immaginavo che sarebbe stato così. "MT-01" non si tocca, e ci mancherebbe... Quello per cui capisco e appoggio il pensiero di TorqueMaster è la tipologia e il comportamento del motore della R1... Sicuramente un gran motore, ma ben diverso dal motore della nostra capostipite... anche il modo di guidarlo cambierà di conseguenza, immagino. Non ho mai guidato un 4 cilindri, ma leggendo e parlando (e sentendo "gli altri" motori girare) ho capito abbastanza bene come va fatto girare un motore di quel tipo. In un modo molto distante da quello del 2V a corsa lunga che avete sulle vostre bellissime 01... Spero che l'eventuale 4 cilindri della nuova "grande" venga opportunamente modificato per rispettare (in tutte e due le accezioni: il rispetto della tradizione e la "conformità" alla tipologia MT) quelle moto che hanno fatto dello stile MT una caratteristica ben riconoscibile e così apprezzata. Non so quanto sia effettivamente possibile: non sono un tecnico di motori, quindi non saprei proprio far previsioni. Stiamo a vedere, e intanto godiamoci le nostre belle motorelle: che nessuno ce le tocchi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Marzo, 2015 alle 12:03 Condividi Inviato 22 Marzo, 2015 alle 12:03 La B-KING ha la stessa coppia della 01, ma al doppio dei giri.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 22 Marzo, 2015 alle 12:24 Condividi Inviato 22 Marzo, 2015 alle 12:24 si ma ha anche il doppio dei cavalli, la b King. .. comunque il 4 in linea Yamaha che gira come un v4 su una naked tirerà da far paura e non crediate che serva tirargli il collo per farlo andare forte, per assurdo sarebbe più mt della 09, sulla quale c'è il trucco, poco più di 200km/h per una moto con 110cv circa non vi suggeriscono nulla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 22 Marzo, 2015 alle 12:54 Condividi Inviato 22 Marzo, 2015 alle 12:54 Meglio che lo suggerisci tu Andrea, io a nozioni tecniche sto quasi a zero. [emoji28] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 22 Marzo, 2015 alle 13:09 Autore Condividi Inviato 22 Marzo, 2015 alle 13:09 Beh, devo dire che, nonostante la mia poca esperienza, ho sentito più "MT" la 07 rispetto alla 09. E mi sembra anche di poterlo rilevare dalle curve di coppia/potenza. Non me ne vogliano tutti i possessori di 09! Cero, però, nessuna delle due (07 e 09) è davvero così "MT" come lo è la 01. Il motore della 01 ha rapporti di alesaggio/corsa totalmente differenti, perciò dai motori in linea delle due 09 e 07 non si può pretendere che arrivino al comportamento del motore della 01. L'ho già scritto in un'altro post, ma lo scrivo nuovamente: penso di aver assaggiato una piccolissima parte di quel comportamento sulla piccolina che guidavo prima, che aveva sì pochi cavalli, ma un comportamento della coppia e un peso in ordine di marcia che erano molto favorevoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 22 Marzo, 2015 alle 14:05 Condividi Inviato 22 Marzo, 2015 alle 14:05 Rassegnatevi, la prossima MT "grossa" avrà il motore della R1 (e non vedo l'ora) !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 22 Marzo, 2015 alle 14:27 Condividi Inviato 22 Marzo, 2015 alle 14:27 Anch'io non vedo l'ora!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati