giansir85 Inviato 30 Marzo, 2015 alle 19:56 Condividi Inviato 30 Marzo, 2015 alle 19:56 (modificato) Oggi sono andato a Vicenza in sella alla mia Mt-07 partendo da Monza dove lavoro e tornando a Milano ovvero dove vivo. All'andata ho fatto tutta autostrada A4 mentre al ritorno ho fatto la famigerata BreBeMi che è un'altra autostrada di recente costruzione. E' il primo vero viaggio autostradale con la MT quindi mi sento di condividere le mie impressioni dopo questi 450/500 Chilometri. Impressioni: - L'aria si sente, io sono un torello 185cm per 85Kg quindi anche piegandomi sul serbatoio la protezione è veramente minima, ho su il capolino Rizoma, ma direi che è puramente ornamentale - Vento e turbolenze, va di paripasso col punto precendente ho trovato molto vento al ritorno e l'ho sentito un bel po' così come la protezione tra i camion e i SUV non è delle migliori - Andatura, all'andata poco da dire tutor fino a Verona andatura pressoché costante tra i 135 ed i 145 con punte da 160, di più non c'era modo anche a causa del traffico, al ritorno sulla BreBeMi invece ho tirato un po' ma ho trovato il vento quindi di allungo un paio di volte 180 ma niente di più. - Stanchezza, premetto che ho 30 anni faccio un po' di palestra, che scio e che vado in moto in ogni stagione a meno che non diluvi. Non sono sceso né stravolto ne stanco al netto di un po' di attenzione per il vento e di un po' di lavoro di braccia durante i tiri direi che fisicamente non ne risento, anche le gambe tutto sommato non sono indolenzite - Sella, mah di sicuro non è una poltrona frau però non l'ho trovata così terribile - Consumi, non ho fatto nessun calcolo ci è voluto un pieno e mezzo grossomodo Conclusione: non è una moto autostradale e questo lo sappiamo tutti, non è una moto da tour europeo, ma con le giuste aspettative un cupolino un po' più alto e lo spirito giusto direi che si possono anche macinare 500 Km di fila. Note di percorso: La BreBeMi è deserta e non ha distributori, ha solo 2 Autovelox ben visibili e passa vicino ad un paio di allevamenti. Non voglio invitarvi a fare stronzate ma nessuna strada è più adatta per tirare in velocità un mezzo a motore. L'ingresso è scomodo sia da Milano che da Brescia e costa di più però sinceramente è talmente vuota che la risceglierei 200 volte per evitare tutti i camion che sono nella A4 La A4 è piena di camion, ha il tutor ma ovviamente è l'unica opzione per raggiungere il veneto rapidamente. Bhe se siete arrivati a leggere fino a qui senza saltare nessuna riga quando ci vedremo potrei anche offrirvi un Campari. Modificato 30 Marzo, 2015 alle 19:57 da giansir85 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Marzo, 2015 alle 20:12 Condividi Inviato 30 Marzo, 2015 alle 20:12 Primo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 30 Marzo, 2015 alle 20:21 Condividi Inviato 30 Marzo, 2015 alle 20:21 ciao, io ho fatto la valdastico per andare ad asiago con altri amici (supersportive), devo dire che sopra ai 170 per più di 10 minuti è da suicidio e li ho provato qa tirarla per curiosità... e sono arrivato ai 216, e ho notato che non riesce ad arrivare al limitatore in 6^ poverina, alla fine ha "solo" 75cv.... forse con uno scarico aperto (no db e no cat) arriva ai 225.... comunque bocciata come moto autostradale! hahaha 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 30 Marzo, 2015 alle 20:25 Condividi Inviato 30 Marzo, 2015 alle 20:25 Primo!! Arrivate tardi: io avevo messo il "mi piace" già prima che rispondeste tu e Killown! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giansir85 Inviato 30 Marzo, 2015 alle 20:28 Autore Condividi Inviato 30 Marzo, 2015 alle 20:28 (modificato) Campari per tutti Ahahah Modificato 30 Marzo, 2015 alle 20:28 da giansir85 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati